dai dai... hai 18 anni..non so se hai ora la maturità o se vai/andrai all'università... poi quando avrei un lavoro non solo estivo tutto cambia!
ma daiiiii ... non buttarti giù.... ... sai benissimo che anche un'utilitaria costa ... soprattutto di assicurazione alla tua età .... vedrai che quando avrai un lavoro sicuro le cose cambieranno.... ... e pensa a quandi bei giocattolini potrai prenderti.... ... quello che posso dirti io è che prima di prendere la E46 avevo una renault laguna 1.6 e ti assicuro che come manutenzione mi costava di più di questa !!! ... poi se ti prenderai una bmw più recente ti costerà anche meno di assicurazione ...
Non necessariamente una macchina piccola di motore è un cesso. La Mx5 è una gran bella macchinina seppur sia un 1.6. Se poi la usi così poco e vuoi abbattere i costi fissi ti potresti orientare su qualche storica tipo E30. Se invece vuoi rimanere su una macchina da tutti i giorni fatti un bel 318tds. Ora sei senza macchina ma con liquidità in mano, sei in una botte di ferro, mica c'è da piangersi addosso, anzi! L'importante è che non vai a fare lo sbaglio di tanti, una macchina del pio semi nuova e comunque costosa che non ti piace, per poi tornare in dietro.
Downsizing /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scendo di categorìa con un usato oppure uso la Yaris. Comunque con una parte di quello che ho realizzato vendendo il 320 estinguo subito il finanziamento.
se vuoi un consiglio da amico... continua ad usare la Yaris ( che tra l'altro è anche un bel petardino ), estingui il finanziamento e.... .... fatti un'estate alla grandeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!! ... per prenderti un'altra macchina hai tutta la vita davanti :wink:
ma si! lo sfizio te lo sei levato, lo hai pagato di tasca ( e fronte) tua, perciò ha avuto tutt'altro sapore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> adesso appena hai qualcosina spenditela per te (anche in stronzate), tra qualche anno avrai entrambe le esperienze fatte (lavorare per mantenere una bella auto, o sperperare soldi in mangiate/vacanze/fesserie), e potrai scelgiere se ripeterne una, farne un mix, o non ripeterne più alcuna. o magari guadagnerai tanti di quei soldi che non avrai nemmeno il pensiero.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ah... magari se avessi preso un'utilitaria, adesso non eri su bmwpassion e non avremo avuto il piacere di conoscerti (anche di persona) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie Giancarlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Usare la Yaris è poco costoso, è un 1000cc con pochi cv ma va abbastanza grazie al peso ridotto ed ha un telaio valido che dice la sua. Con i risparmi riesco a pagare la manutenzione, bollo ed assicurazione e ogni tanto anche una pizzata.
Esatto, da giugno comunque per 3 mesi quasi lavoro così a settembre sistemo un pò la Jappo a livello di tagliando e faccio una piccola escursione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Angelo, ti sei cavato il gusto, hai goduto, adesso sotto con altre esperienze, poi una università o altre scelte per portarti ad un laoro stabile, quando ci arriverai, torni in BMW, e sarà grande soddisfazione
Ciao Angelo mi dispiace un sacco per la tua BM ma non abbatterti, come dicono gli altri piu in la te ne farai un'altra e te la potrai godere magari anche tutti i giorni senza preoccupazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> !
cmq tra noi sarai sempre il benvenuto e mi raccomando non sparire perchè alla fin fine sei un bmwista come noi
Angelo, lo sfizio della bmw ora te lo sei tolto e te la sei presa pure cabrio :wink: Hai talmente tanto tempo di fronte a te che avrai la possibilità di averne molto altre. Adesso pensa a star bene e poi l'auto vien dopo :wink: