Posso dirti che anche io in casa ho un Doblò 1.9 Multijet 120cv che viene usato per il negozio della mia ragazza,ed in autostrada ho toccato quasi i 200Km/h di takimetro, eravamo io e lei, e il vano di carico completamente vuoto, posso dirti che andava via come una freccia, e sfanalavo in terza corsia ai vari bmw, audi che erano nella corsia di sorpasso ai 150-160Km...sicuramente lo scarto sarà notevole, ma secondo me i 175-180 Km effettivi li fa eccome, tant'è che fiat dichiara 174Km/h per la versione con 5-7 posti, per qui con peso maggiore rispetto al nostro che è un veicolo commerciale, per cui solo lamiera nel vano di carico e notevolmente più leggero. Io credo che i 175-180Km siano dati realistici, poi il motore fiat multijet, è veramente un motore valido e prestazionale. Poi avrai notato come sale rapidamente, il mio ai 170Km ci arriva molto rapidamente.. ecco i dati tecnici: 1.9 Multijet 120 CV (1910 cc, 120 CV-CEE, 174 km/h per la versione a5/7posti ) Il 4 cilindri – due valvole per cilindro – più prestazionale della gamma, ma soprattutto il più potente del segmento.
Cioe'? Nel senso che sono tornato? Eh si, finalmente adesso ho un po piu di calma e tempo...vedremo quanto durera. CMQ, ecco la foto della velocita' della Micra: Reali o no? Mah. CMQ, abbiamo preso il limitatore in quinta. Che bestia eh? 1000 cc di pura potenza (see, magari!)
Cinquecento Sporting - 180 km/h! non ci credevo nemmeno io quando ho visto la lancetta del contakm a fondo scala!
ma viaggi senza benzina?? a sinistra l'indicatore è tutto giù!!! e tiri a freddo? a destra si vede l'indicatore dell'acqua al minimo...
La benzina e' tutto peso! Con 1/4 di serbatoio ci faccio 70 km. Gia quando sei in 2 persone nn fa manco 170, figuriamoci con il pieno . CMQ nn era fredda...se vuoi trovo una foto completa del quadro e ti faccio vedere che quella temperatura corrispone a 100 gradi.
Una curiosità, che Micrino è? Anno? Manca la lancetta contagiri! La mia prima... Mmm, seconda vettura è stata una Micra 1.0 SLX del '95 (la prima è durata poco ). Ciao!
Se vuoi ti posto una foto da fuori, ma non insultarmi per la tamarraggine . E' una '97. La tua probabilmente era diversa dalla mia. Era la serie '92-'95. Aveva il contagiri, il volante a sole 2 razze e la mascherina piu squadrata. La mia era quella con la prima leggera ristilizzazione. Eccola da fuori: