ragazzi sono preoccupato...poiché il bc mi sta indicando spesso 9,6 - 11 l/100 Km sia in città che fuori anche dimenticandosi di cosa sia il pedale dell'acceleratore...!!! Sarà il debimetro....oppure è normale??? Vi parlo della mia E46 touring 136 CV automatica. Vi pare sia da 10Km al litro??? Nooo...mi sparo...ahahah (l'ho appena acquistata). Ho fatto una messa a punto generale di 1500 euriiiiii
Non so... a me pare strano... Io col 330d SW faccio i 5.8 - 6 l/100 km facendo pure qualche degna aperta................
Hm...abbiamo la stessa macchina ma la mia mai segna piu' di 8l/100km... 6 autostrada e sui 8 in citta' ...puo darsi sia il debimetro sporco o da cambiare.
ma mi sono già presentato...!!! Il debimetro è stato pulito. L'auto ha 171000 km. Dalla diagnosi risulta nella norma.
la media la fa in base ai km percorsi se lasci il pedale in discesa per un periodo breve non cambia niente.....ma scusa il bc nn si guarda mai...fatto il calcolo a penna km percorsi diviso litri inseriti??
se è così c'e sicuramente qualcosa che non va,la mia a benzina consuma meno. fai come ti hanno detto .fai un pieno e vedi quanti km fai,poi rifai il pieno,e,vedi quanti litri hai consumato. e la media è bella e fatta
Cosa fai extraurbano ai 90 orari e basta? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Meglio non guardare il BC......i 17 km/l si vedono ai 100-110 orari e basta....
Anch'io basta che mi metto a 60 orari in 5° con cruise e faccio pure i 20 km/l /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.....parlo di consumi reali.....
be diciamo che i 15 sono facilmente alla portata,a meno che quando esci dal garage non metti casco e guanti:wink:
Si 15 con un 30d se non fai città ma molto extraurbano a codice sono fattibili /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dipende sempre dal tipo di percorso....tra 20d e 30d si possono sempre notare intorno ai 2-3 km/l di differenza circa a parità di percorso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quello del bc è un consumo medio, non istantaneo, per cui a lungo andare la media si stabilizza su un valore fisso
Ultimo controllo da pieno a pieno 6.1 l/100 km col 320d Touring Appena preso stavo sopra i 7. Il BC segna 5.2