Il mio battesimo infernale. | BMWpassion forum e blog

Il mio battesimo infernale.

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Guest 100, 12 Settembre 2012.

1. Guest 100

Guest 100 Presidente Onorario BMW

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Silenzio. Il sole splende alto in un cielo terso, la natura circostante ci avvolge respirando rigogliosa.
    Davanti a me una piccola rotatoria in cui confluiscono tre strade. Lungo di esse attendono assopiti migliaia e migliaia di kg di acciaio, alluminio, sospesi da veli di gomma. Poi d'un tratto un tetro annuncio in tedesco fuoriesce da un altoparlante. Quel vetro silenzioso viene frantumato da colpi di detonazioni provenienti da creature che solo ora mostrano la loro natura. Sono lì per scalciare, urlare, latrare come solo loro sanno. Alcune si muovono singhiozzando, si arrestano fischiando. Passano sulle impurità del manto stradale saltellando.

Sono diverse ore che son tornato eppure la mia testa è ancora lì, come un sogno da cui non riesci a svegliarti. La metafora sarà banale eppure la trovo calzante, una sensazione così semplice che non riesco a spiegare in altra maniera. Il ring m'ha stregato.
    I migliaia di video visti, le ore buttate su gt5 a nulla sono serviti per prepararmi a qualcosa che nella mia breve vita motoristica non sono paragonabili a null'altro. Un'orgia di cavalli, un folle incontro di appassionati che invadevano le strade, i locali, i parcheggi. Ovunque era possibile sentire parlare di guida, di motori, di tempi sul giro...
    La prima sera, appena arrivati, mi è bastato fare due passi fra quelle stradine di un paesino della Germania apparentemente uguale ad altri. Con la differenza che le poche vetrine erano contornate da scritte evocative quali M Power ed Aston Martin; le auto parcheggiate non erano city car, monovolume, smart, ma supersportive.
    Mi guardo intorno e mi sembra di scorrere 30 numero di Evo in pochi secondi. Ben tre M3 GTS: alla fine ero quasi infastidito da quell'auto arancio, con quella volgare protuberanza al posteriore circondata da svariate CSL, C63AMG, SLS, GT3 RS, McLaren.
    Le piu "normali" erano completamente svuotate, assettate e rollbar.
    Insomma, tutto quello per cui un comune appassionato di auto ucciderebbe dopo un pò dava assuefazione. Il cervello provava a dare ordine, richiamare alla normalita, qualche volta riuscendoci.
    Beh, dopotutto è normale uscire di casa alle 8 in pieno silenzio e sentire un flatsix urlare in lontananza, circondato dalla piu folkloristica mischia di motori in attesa di schiarirsi la voce appena svegli pronti per andare a fare quello per cui sono nati.
    Quando mi trovo davanti alla sbarra per la prima volta, sono seduto al fianco di Angelo, l'unico pazzo che ha voluto accompagnarmi dopo che gli avevo detto che avevo gia preso il biglietto aereo da solo. Affronta il primo giro ed usciamo.
    Lui è teso, l'adrenalina di trovarsi lì dentro era tanta.
    Io non realizzo forse ancora la vera pericolosità di trovarsi in quel luogo e subito salto al volante dell'auto.
    La sbarra è dinanzi a me, scompare lasciandomi davanti 20.8 km di storia. Metto la prima, frizione, gas e si entra.

Ho passato 48h che mi hanno segnato, la gioia della velocità mi ha paralizzato il volto per chissà quanto tempo. Ma son rammaricato, perchè di tutti i brividi di paura che nella vita potrei provare ho assaporato il piu dolce, aspro e bello al contempo. Tutto il resto sarà peggio.
    Adesso lo posso dire anche io, I Love Ring.

[video=youtube;uljuH_agqpE]http://www.youtube.com/watch?v=uljuH_agqpE&feature=my_liked_videos&list=LLVXWv4fxIJPVW_G3XZMWQag[/video]

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2012
    A 7 persone piace questo elemento.
  2. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.767
    1.400
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    reppato (negativamente ovviamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D)

3. beckervdo

beckervdo

55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ottimo iaddina! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Guest 100

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Cosa non si fa per un pò (nel tuo caso 78291 punti) di rep :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie sig. RedattoreModeratoreCapoSuperSayan :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. chent

7.767
    1.400
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    no, le negative valgono la metà :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. beckervdo

beckervdo

55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Niet non sono mod :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

ohi, ma Dado e company che fine hanno fatto???

7. chent

7.767
    1.400
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    non postano per un motivo preciso: scrivere al pc impiedi è scomodo. e dopo gli ultimi festini gay, è difficile che scriveranno per un bel po' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

8. beckervdo

beckervdo

55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Saggia scelta la loro...se facessi anche io festini gay mi ritroverei nella stessa situazione

9. chent

7.767
    1.400
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    "oggi sono un'icona gay, ma credetemi, non è stato facile, mi sono fatto pure io il culo..."

dall'ultima intervista di un certo G. Volante su gay magazine di agosto.

10. chent

7.767
    1.400
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    tornando IT (ma momentaneamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)

sapendo di essere sulla pista "widow maker", e sapendo che ci sono discrete possibilità di non fare ritorno a casa, cosa provi ad entrare nel "green hell"?

io mi sono trovato più volte ad affrontare situazioni rischiose, coscientemente. in tutti i casi, la voglia di "fare", e aggiungerei bene, mi creava scariche di adrenalina cosi intense, che il rischio di morte, lo vedevo ne più ne meno come uno dei tanti ostacoli da evitare in quel momento, non veniva elevato su un gradino più in alto.

succede cosi a tutti?

11. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    bella domanda, io mi sono chiesto più volte se sono così coione da desiderare tutto questo, non potevo starmene a casa come le persone normali?? e adesso perchè mi manca così tanto?? bo forse la risposta è una sola, noi appassionati siamo una banda di incoscienti senza speranze...

12. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    bel racconto gallo, ricordi i risvegli mattutini?? come si metteva un piede fuori la soglia di casa, non si sentiva il classico cinguettio degli uccellini, ma era a base di wrooom wrooom hahahaah solo e pensarci mi viene da ridere haahahah caspita, per me quel posto non si chiama Nurburgring, ma paese dei balocchi, si è tutto quello che si può desiderare per un appassionato come noi, tutto ciò che si racconta di quel posto è vero, e anche di più!

13. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.503
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Ormai siete gente altolocata altro che circuito del sele! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sgallettato abbiam parlato di te al raduno di bologna ma non mi ricordo con chi e che abbiamo detto.....

Però erano cose positive! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. beckervdo

beckervdo

55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    E' normale, sono scariche di adrenalina. Più le hai più ne hai bisogno...e di sempre più forti. Ecco perchè a fine anno troveremo gallo a perforarsi il glande con un Black&Decker

15. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    R: Il mio battesimo infernale.

Sono quasi dispiaciuto di non aver partecipato alla tua perdita della verginità al Ring, appena posso reppo il tuo post.

Angelo ha fatto i suoi soliti casini?

Inviato dal mio Legend con Tapatalk 2

16. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    Angelo si è divertito come un matto! e in primavera saliamo con tutto l'RTC!! Nicola spero che torni su con noi, approposito di casini, mi hanno squalificato e poi riammesso grazie al buon inglese leccacuo.lo di Gallo hahahaha:mrgreen:

17. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    dimenticavo, questo è il mio videohttp://www.youtube.com/watch?v=emQ8FJN3Ais&feature=g-upl

18. Guest 100

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    sai chent, il fatto di vedere tutte quelle persone parlare ridere e scherzare, salire in auto e superare la sbarra dopo un pò dava una sensazione di "normalità" (definire concetto di normalità). I crash con le moto erano frequenti, eppure tu vedevi orde di motociclisti fiondarsi dentro quasi annoiati da quelle stupida attesa. E' un posto fuori dagli schemi in cui secondo me ragioni alla leggera finchè non te la rischi sul serio. Un pò come su strada. Personalmente ero più disinibito di angelo: credo che la maggiore responsabilità dovuta all'età, al fatto di essere padre e al precedente rischio nell'ultima volta in cui salì lo rendevano piu cauto. Alla fine più sei dotato di raziocinio e più lento vai, secondo me. :-k

Molti fortissimi su piste vere sono lenti al ring. Ho parlato con un collaudatore: lì dentro m'ha confessato guida al 60% durante la circolazione turistica.

:sbav:

ahahahahahahahah dì la veritààààààààà :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

tina era un qualcosa che volevo concedermi da tempo, alla fine ho trovato chi mi accompagnava e mi ci son fiondato. anche se ammetto avevo prenotato tutto per andare da solo ma non sarebbe stato lo stesso di andarci con un amico come Angelo :wink:

Sua Velocità, sono salito forse negli unici due giorni negli ultimi due mesi in cui non c'eri :mrgreen: ma non preoccuparti, mi son visto tante volte il tuo video che era come se mi sentissi uno che mi cazziava e tirava lo sterzo ogni 400 metri :mrgreen:

rosico perchè hai un altro pupillo ormai, io mi son beccato angelo che è solo un vecchio emmista della domenica :lol:

19. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    infatti è vero, ma tu non sei stato certo più veloce di me:lol: col 318 ti vedevo molto disinibito e non ho avuto il coraggio di tornare in auto con te:mrgreen: ma guardando il tuo video con la zeta diciamo che sei stato abbastanza cauto, e soprattutto responsabile:wink:

20. Guest 100

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    si ma io sono piu bello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2012

Condividi questa Pagina