Molte volte, per capir che il nostro Angelo Custode esiste, è necssario che capito cose come quella da te vissuta. Un preghiera, a lui, visto che l'hai citato e quindi presumo tu l'abbia fatto con la coscienza, la merita. Dai che è andata bene! Un abbraccio, Alex
Come trapela dalla risposta di GUDDRUM, è frequente che i camionisti dopo aver commesso una stronzata ti mandino pure affancuIo....tutto qui. Ora se vogliamo dire che la stragrande maggioranza dei camionisti è corretta sulla strada, per non offendere nessuno, possiamo anche dirlo, ma resta il fatto che spesso si muovono senza aver troppo rispetto della strada altrui e quello che è più grave, molti non hanno la cognizione (o se ne fregano) della potenzialità offensiva (distruttiva) dei loro grandi mezzi. Parola di uno che da tanti anni trita molti Km. Concludo dicendo che rispetto profondamente la categoria degli autotrasportatori, per il duro lavoro che fanno, ma purtroppo molti di loro si sentono troppo in sinergia con il loro mezzo, invece di rendersi conto che le strade sono trafficate per la maggior parte da mezzi più delicati di quelli loro.
Sì hai ragione, ci sono sicuramente molti più automobilisti indisciplinati, però è come dire che ci sono più incidenti stradali, che incidenti aerei. E' il calcolo delle probabilità.
io vorrei che questa discussione fosse letta dai fondatori del neonato "Club dei fuorilegge"...ossia quelli che plaudono alle Lambo che vanno a 300km/h....
...tanto anche una lambo si ferma contro un bilico, un muro, o qualsivolgia altro ostacolo...! mi spaice solo per gli eventuali genitori e/o passeggeri.... a mio figlio prenderò un hummer...così seppur dovessero piombargli addosso...dovrebbe solo scendere i chiedere....:"vi siete fatti male.....??"...
beh se chi la porta sa guidare anche solo un centesimo di chi frequenta questo forum.......saprebbe girarla e ripartire senza nemmeno entrare nel campo visivo del guidatore del camion.
...tetsuo...premesso che non corro se no non avrei certo un X5.... IMHO a 300km/h...il tempo di reazione di un essere umano (e non un pilota) credo non lasci spazio ad alcun tipo di correzione... per correre ci son le piste... giusto qualche gg fa due edicenti piloti,se non erro inglesi, hanno scambiato le autostrade italiane per in nurbur....risultato...??? si sono inchiappettati da soli....oltre ad un verbale da memoriale e sequestro dei mezzi..! IMHO....su mezzi prestanti ci si trasforma in piloti...fosse anche nel tragitto casa supermercato e ritorno...!
complimenti per la manovra... cmq vedi il lato positivo, se ci appizzavi le penne qui tutti ti avrebbero dato RIP +