Credo di esser vivo per miracolo... Me ne stavo andando bel bello per la mia strada (ammetto, forse un po' oltre al limite) quando all'altezza di un incrocio Basta.rdo un camion mi esce senza darmi la precedenza.... in quei 20 metri di frenata mi sono preparato all'impatto, e mi ero praticamente già visto morto.. sicuramente una macchina che viaggia ad 80/90 allora ed impatta perpendicolare tra asse anteriore ed asse posteriore (era un autotreno!) difficilmente ne esce bene... Oltretutto ero con la macchina aziendale che a causa di un guasto è senza ABS... Il camionista sento lo stridere di copertoni e si ferma ma ormai aveva invaso completamente tutta la carreggiata... Non so come, ma in un attimo di lucidità ho mollato il freno, ed ho sterzato tutto a destra saltando un cordolo in cemento e passando tra muso del mezzo e la parete collinare che avevo alla mia destra... ho trato giù tutto quello che avevo davanti a me senza danni per fortuna... Inutile dire che sono dovuto correre a casa a cambiarmi le mutande...
era visibilmente + impaurito di me!! mi ha chiesto scusa dicendo che davvero non mi aveva visto (l'incrocio è davvero bastar.do, soprattutto per i mezzi pesanti, manca la visibilità...) e mi ha fatto i complimenti per la manovra... io non potevo dirgli niente....
ti è andata bene.. anche perchè hai avuto sangue freddo.. complimenti magari la vibrazione è dovuta a un cerchio storto, non me ne meraviglierei..
che te ne fot.te dell'auto....primo, stai bene. secondo, è aziendale......terzo, vai piano....:wink: l'angelo custode...ogni tanto ha altro a cui badare e tu non puoi sempre sperare che sia con te.....metti che era a pisciare.... dai gud.....è andata bene ,è questo è ciò che conta....!:wink:
Bhè ti è andata bene e posso immaginare quanto tu ti sia cag.ato sotto. complim per il sangue freddo. A me è capitata una cosa del genere, solo che al posto del camion, c'era un bambino....inutile dire che dopo avevo la tachicardia e tramavo tutto... Non posso però non dire una cosa: ti chiedo scusa gud se va un pò OT, ma è una considerazione che devo fare. Non è riferito solo a te, ma anche e soprattutto a me. Noi spesso siamo convinti sostenitori che la velocità non è causa di incidenti...questo è un chiaro esempio che testimonia quanto diverse sarebbero state le conseguenze in caso andassi piu forte. al contrario se fossi andato piu piano ....bhè non lo avresti nemmeno raccontato sul forum. Per strada non ci siamo solo noi, ma anche gli incapaci, gli ubriachi, gli stolti, i vecchietti, i bambini. Non è giusto, ma è cosi.
...putroppo la ns psiche unita ai sempre migliori mezzi meccanici....ci fa avere una sorta di "delirio di onnipotenza" non appena ci mettiamo alla guida....per fortuna ogni tanto ci pigliamo lo schioppo il quale ci fa ricordare che non siamo invincibili....quindi Gud...ti direi...sentiti fortunato... medita ,ragazzo, medita....:wink: ....tutti sbagliato compreso il sottoscritto...l'importante è capire...... errare è umano....perseverare è.....
infatti... dell'auto non me ne frega niente, non ho nemmeno chiesto il numero di telefono per comunicargli eventuali danni... onestamente il tipo (un ragazzo italiano) mi ha fatto anche pena perchè era visibilmente dispiaciuto...
TI DO PIENAMENTE RAGIONE.... ammetto di aver commesso una cazz.ata, anche se devo dire (non è certo una giustificazione) che se fossi andato a velocità codice comunque lo avrei centrato, ma sicuramente con danni minori in caso d'impatto... ripeto, sono consapeole del fatto che non avrei dovuto essere ad 80/90 all'ora conoscendo tral'altro il tipo d'incrocio... ero sovrapensiero...
lo so, infatti in qualche modo ieri QUALCUNO me l'ha fatta pagare (non si può essere fortunati due volte lo stesso giorno!!!) procurandomi credo una sublussazione alla spalla ad allenamento... sto cercando un cero da accendere alla Madonna di un metro di diametro...