Il mio 330 va come un aspirato | BMWpassion forum e blog
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Il mio 330 va come un aspirato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da maury535, 23 Gennaio 2011.

  1. maury535

    maury535 Kartista

    120
    1
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    11
    BMW e92 320d
    Ciao ragazzi dopo l'accansione della spia gialla e i singhiozzi e mancamenti che faceva il mio 330 ho pulito l'egr,provato il debimetro e lavato l'intercooler ma nulla....la mia macchina semnra ferma...arriva anke a 150 km/h ma come quasi un aspirato...puo' essere il fap intasato dovuto anche alla rimappatura?la prossima settimana devo vendere la macchina e tutt'ora nn va avanti!!!
     
  2. maury535

    maury535 Kartista

    120
    1
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    11
    BMW e92 320d
    In piu' i terminali di scarico si sono anneriti parecchio
     
  3. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Senti dei fischi in accelerazione?

    Fa fumo?

    Hai la possibilità di fare una diagnosi? Magari dal rimappatore almeno ti controlla tutti i parametri
     
  4. maury535

    maury535 Kartista

    120
    1
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    11
    BMW e92 320d
    Fuma poco,la diagnosi da una parte mi dava fap intasato e da un'altra su aspirazione...la spia gialla nn e' piu' accesa dopo che me l'hanno spenta ma continua a nn andare!
     
  5. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    se hai lo scarico nero vuol dire che il fap non lavora
     
  6. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Certo che limitarsi a cancellare gli errori non è un modo saggio per risolvere i problemi...

    Chi ti ha fatto la diagnosi? BMW? Preparatore?
     
  7. maury535

    maury535 Kartista

    120
    1
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    11
    BMW e92 320d
    E quindi e' intasato?o e' ciucca l'elettrovalvola che comanda l'egr?
     
  8. maury535

    maury535 Kartista

    120
    1
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    11
    BMW e92 320d
    Un centro bosch,la diagnosi bmw dava solo un'irregolarita' sulle emissioni dei gas di scarico
     
  9. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    provare a fargli la rigenerazione forzata, ma hai mappato?
     
  10. maury535

    maury535 Kartista

    120
    1
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    11
    BMW e92 320d
    Si e' mappata da circa 15k km
     
  11. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
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    330cd e46 cabrio all season
    può essere che chi ti ha fatto la mappatura ha sbagliato qualcosa sulla gestione del fap
     
  12. maury535

    maury535 Kartista

    120
    1
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    11
    BMW e92 320d
    Ma il bello e' che e' sempre andata bene e lo scarico nn aveva nemmeno un filo di incombusti e ha iniziato a dare i primi sintomi la mattina seguente al tagliando....
     
  13. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Fatti rimettere la mappa originale. Potrebbe essere saltato anche il turbo.
     
  14. maury535

    maury535 Kartista

    120
    1
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    11
    BMW e92 320d
    Il turbo lo si sente entrare ma qualcosa glu impedisce di andare in pressione
     
  15. maury535

    maury535 Kartista

    120
    1
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    11
    BMW e92 320d
    E poi se parte il turbo dovrebbe fumare blu e avere l'intercooler inzuppato d'olio....
     
  16. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Potrebbe essersi bloccata la geometria oppure grippata la girante senza risucchio di olio in aspirazione!.

    Potrebbe anche essere il sensore pressione rail o 1000 altre cose ma la prima cosa che farei in assoluto è ricaricare la mappa originale perchè potrebbe essere anche un problema di centralina. Poi verificherei il resto, dopo il tagliando è stato rimontato tutto correttamente?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2011
  17. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    intanto fuma bianco e non blu e comunque non è che hanno sbagliato qualcosa quando ti hanno fatto il tagliando?
     
  18. maury535

    maury535 Kartista

    120
    1
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    11
    BMW e92 320d
    La girante del turbo e' morbida e gira benissimo,l'ho verificato qdo ho smontato il tubo aria che arriva dal debimetro...l'unica cosa che non andava dopo il tagliando era il filtro aria nn in sede schiacciato contro il debimetro....
     
  19. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
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    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    morbida? l'hai lavata con perlana?:mrgreen: il filtro dell'aria ha una sua posizione se lo monti al contrario non va, non è che hai un aspirazione di aria?
     
  20. maury535

    maury535 Kartista

    120
    1
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    11
    BMW e92 320d
    Il filtr e' stato montato nella posizione giusta ma senza smontare il debimetro e quondi non e' andato in sede ma la parte in gomma si e' piegata contro il debimetro....
     

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