Il mio 2010. Fra poche ore gli metterò la firma sotto, convenendo ad una ratifica, quella dell'avvenuto passaggio, conclusione, di questo anno. Che dire ? E' stato l'anno della mia maturità: questa è sicuramente la prima cosa che mi è balzata davanti alla mente, appena ho cominciato a pensare a cosa scrivere qui sotto... 5 Luglio, diplomato. Si è chiuso un ciclo. E ne ho aperto un altro qualche giorno fa (patente). Spero altrettanto piacevole come il primo. Ovviamente ne ho aperti tanti altri, sia in famiglia, che con il mio io, sia con l'altro mio Io, quello "egocentrico" (un giorno mi metterò anche a spiegare che cosa vuol dire questa mia frase, forse)... tutte sfide che spero di affrontare al cento per cento, e poi, magari, anche vincere. Le sfide... sono la mia passione. Io vivo per le sfide, e loro si accavallano davanti la mia identità, conformandola volta per volta alla sfida da vincere. Non vinco quasi mai però; o meglio, non mi sembra mai di aver vinto al cento per cento. Quando le affronto al cento per cento, però, e succede abbastanza spesso, sento che sto dando il meglio, e che posso ricavare solo il meglio da quello che sto facendo. Non per niente, quest'anno ho scolpito sulla roccia della mia mente questo aforisma, che credo porterò con me insieme ad altri quattro o cinque che tengo sempre a mente, da una vita (piccola) ormai: " L'impegno paga sempre ". Il 2010 è stato un anno di forti emozioni: sono cresciuto sotto il profilo altrui: mi spiego; ho imparato a vedere le cose anche al di fuori della mia realtà, anche al di fuori di quello che sono e vedo; vedo e ho imparato a vedere qualcosa che gli altri vedono e che prima non capivo (non che ora capisca molto, ma almeno ho un quadro generale). Sono passato, come faccio sempre (sono così io), da un estremo all'altro in pochi mesi, ho modificato la mia vita, in toto, estirpando tutto quello che non era davvero sostanza-primaria-Alessandro, e riproponendomi in un'altra maniera (C'è una curiosa frase che mi viene in mente proprio ora... "Puoi scegliere di essere chi vuoi")... direte voi: estetismo alla sesta... e sì, voluptas e basta per me. Piacere della soddisfazione e di padroneggiare il mondo, quello che tu hai creato, o la tua visione, per meglio dire. Amici - Non Amici. Grande salto (nel buio?) anche qui. Ma ormai l'ho fatto, e ho attraversato un ponte, ed ora vedo le cose da un'altra montagna (forse una collina???) Famiglia. Viva la famiglia... Meno male. Io non dico mai cosa spero per il 2011, perchè io, al massimo, ho le intenzioni pronte per i prossimi 15-20 minuti, poi faccio l'aggiornamento! E voi ? Buon 2011 !
2010 Annus horribilis!!!! Non elenco le cose che mi sono capitate per decenza e perché sono molto private. Di buono mi porto dietro l'esperienza fatta sul forum, la nascita di una nuova avventura, 2 nuove amicizie fatte negli ultime settimane e poco altro. Proprio pochi minuti fa leggevo il meglio e il peggio dell'anno su ilfattoquotidiano.it. E' un gioco al quale mi sottopongo volentieri. Personaggio dell’anno nel mondo Il migliore: Julian Assange Il peggiore: Silvio Berlusconi Politico straniero Il migliore: Aung San Suu Kyi Il peggiore: Vladimir Putin Notizia nel resto del mondo La migliore: il nobel per la pace a Liu Xiaobo La peggiore: la censura della R.P.C. alla notizia del nobel La notizia in Italia La migliore: lo stop alla legge bavaglio La peggiore: l'alluvione del Veneto Politico italiano di centrodestra Il migliore: domanda di riserva? Il peggiore: tutti ex aequo Politico di centrosinistra Il migliore: vedi sopra Il peggiore: idem Imprenditore e manager italiano: Il migliore: Sergio Marchionne Il peggiore: Sergio Marchionne Inchiesta e/o sentenza giudiziaria La migliore: il caso ThyssenKrupp La peggiore: la mancata estradizione di Battisti Giornalista italiano Il migliore: non so Il peggiore: Maurizio Belpietro Personaggio televisivo Il migliore: nessuno Il peggiore: Maria De Filippi Il film Il migliore: Inception Il peggiore: Natale...non mi ricordo dove Il cantante Il migliore: Thom Yorke Il peggiore: tutti gli altri Attore italiano: Il migliore: Claudio Bisio Il peggiore: non so Attrice italiana: La migliore: Valentina Lodovini La peggiore: Manuela Arcuri Il regista Il migliore: Woody Allen Il peggiore: uno di quelli dei cinepanettoni Il calciatore Il migliore: Xavi Il peggiore: Amauri Il personaggio sportivo extra-calcio Il migliore: Federica Pellegrini Il peggiore: Felipe Massa Uomo sexy Il più sexy: non me ne intendo [edit] Melo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il meno sexy: v.sopra Donna sexy La più sexy: Scarlet Johansson La meno sexy: Michela V. Brambilla Il programma televisivo d’informazione Il migliore: Report Il peggiore: Matrix Il programma televisivo di intrattenimento Il migliore: sarà per un'altra volta Il peggiore: Il Grande Fratello Il programma radiofonico Il migliore: Raitunes Il peggiore: ho perso il trend
Sai cos' è Ale, Travaglio almeno sa scrivere in italiano ed ha un certo acume. Che poi mi piaccia più lo stile del contenuto è altra storia
il mio 2010 e' stato una vera M.E.R.D.A :-)) iniziato nel migliore dei modi la notte di capodanno,andato a rotoli nemmeno due mesi dopo A-patente sospesa per tre mesi(e ho gia commentato/questionato)a sufficienza B-Donna molto affascinante irrimediabilmente persa a causa della testa di quiz di entrambi(ma lei si e' gia consolata) C-Ben piu' grave,un progetto immobiliare gia disegnato e pronto all'esecuzione andato in malora senza un vero perche'.... non conto nemmeno la mia amata bmw trovata in un parcheggio con fiancata completamente rigata e bollata senza poter ringraziare nessuno e altre piccole fastidiose cosine.... peggio di cosi'.....meno male che tra 4 ore siamo in un'anno nuovo
Beh un sunto del 2010 dice: Ritorno in BMW ottimo Lavoro positivo ma sempre aperto a miglioramenti! Ferie sempre poche Amore...passiamo oltre... Amici, quelli veri, pochi e ringrazio ci siano, anno dopo anno!
Stavo scrivendo un post di sfogo, ma ho cancellato tutto, evitando di sciorinare tutti i miei problemi legati al 2010... L'unico, per dire, commento che mi viene da fare riguardo l'anno appena passato, sarebbe un gran bel bestemmione apocalittico, ma, per pubblica decenza, evito di farlo... Con l'anno trascorso, ho chiuso alcuni conti, credo, e soprattutto spero, che il 2011 sia risolutore di tutti i problemi causati dall'orribile annata... Un buon 2011 a tutti Voi!
per me il 2010 è stato un ottimo anno anzi mi dispiace che se ne sia andato, lavoro salute ottimo, poi ma fatto scoprire cose che mi ero dimenticato col tempo perciò posso solo dire grazie 2010 :wink:
...Dai casini di febbraio ai trionfi di settembre, il 2010 è un anno andato in crescendo. Speriamo di tenere anche nel 2011 che ci sono un paio di obiettivi da realizzare
confrontato all'inaspettatamente ottimo 2009, quest'anno ha visto per me una grande escursione tra alti e bassi occasioni perse (perché sono un pirla ), piccole grandi conquiste, epici ma tuttavia risibili fallimenti, innumerevoli eventi/lavori/cazzate in generale procrastinati per pigrizia , il pauroso ritorno delle tenebre, alcune giornate memorabili, questo mio 2010 sembra una vita intera in scala ridotta, ed allo stesso modo, arrivato al suo epilogo sembra durato un istante buoni propositi per l'anno nuovo: più impegno su tutti i fronti obiettivi: non ci sbilanciamo! auguri a tutti
mmmmm spe che pensoooo.....mmmm ci rifletto ancora un pò su....ci penso ancora bene....mmm non ne sono convinto.... e vabbè...si tira a campare tante cose positive...tante negative...ma alla fine....l'importante è cmq riuscire a divertirsi e saltarne fuori :wink: gli amici vanno e vengono...i soldi vanno e vengono...le auto vanno e vengono...le passioni...vanno e vengono....la salute va e viene....il bmw.....no...quello si rompe e basta insomma...ogni cosa ha il suo tempo....godiamoci quello che abbiamo e poi nel 2010 finalmente è uscito GT5....cosa volevate di più?