eh già, dopo aver avuto a che fare con Elio De Angelis (non uno sprovveduto) il suo primo anno in Lotus impose al team 1) di dare il foglio di via ad Elio 2) le due seguenti irediddio come compagni di squadra ossia *Johnny Dumfries, il mister Bean della F1 anni 80 *Satoru Nakajima, che se guidava bendato faceva meno minkiate con un volante in mano poi va in Mclaren Honda, la miglior auto del lotto e, come ad inizio carriera in Lotus, si ritrova un compagno di squadra che non si è scelto lui, tale Prost, già due volte campione del mondo. Due anni di convivenza/guerra ed un titolo a testa, poi Prost se ne va (dimissioni "spintanee" ) ed Ayrton impone al team altre due irediddio ossia * Gerhard Berger, che per sua stessa ammissione dopo il tamburello 1989 guidava da tassinaro * Michael Andretti, probabilmente scarso almeno quanto Nakajima Ah, dimenticavo, firma per la Williams (anno 1994) imponendo come seconda guida Damon "metadone" Hill, anche perchè è ancora fresco il ricordo del GP del Portogallo 1993 quando, appiedato Andretti, il collaudatore della Mclaren al suo primo GP da titolare si mette Ayrton alle spalle in prova. Un certo Mika Hakkinen. Ergo........non venitemi a dire che Ayrton non si sceglieva i compagni di squadra. Lo faceva eccome non appena poteva. E si sceglieva dei bei bolliti:wink:
Ricordo lo sconcerto di Senna quando dovette usare la monoposto di Andretti durante le prove ufficiali perchè la sua aveva dei problemi..... l’auto era completamente fuori assetto, in una parola inguidabile!
Mai d'accordo noi due Ti faccio presente che Schumacher lo aveva preteso per contratto, Senna no... il resto sono illazioni. La guerra con Prost è stata una bella cosa per la formula 1. Te lo ricordi Prost? Lo chiamavano "il professore". Quanto al resto, ti ricordo che un pilota collaudatore, non solo gira con la stessa macchina dei titolari, ma ci fa anche molti più Km dei titolari stessi; quindi la storia della "prima volta" ha ben poco valore. Lo stesso Hill, è stato campione del mondo... vabbè che la macchina fa (e questo vale per tutti, Senna Schumy inclusi), ma proprio uno zero non poteva essere! Ti ricordo che i periodi opachi li ha avuti pure schumacher (un pò tutti i piloti più o meno). Per esempio, la "scimmia" Massa (come l'hai chiamato tu) ultimamente l'aveva "mazzuliato" abbastanza spesso... e non solo in prova. Ne abbiamo già parlato :wink: Io penso che Schumacher sia il pilota più veloce di tutti i tempi, penso anche più veloce di Senna (sia pure di pochissimo secondo me), ma guardando nel complesso, non solo alla velocita pura, ma anche agli atteggiamenti (dentro e fuori dalla pista), continuo a preferire Senna. Poi sai, parliamo di campioni... la scelta non è facile. PS: quella di Nakajima bendato è bellissima
Se vedessi Schumacher che sta davanti a Senna su una F1 degli anni 80 in una gara col diluvio , con cambio manuale e senza controllo di trazione la penserei come te.
che vuol dire allora anche fangio che correva al nurburgring e recuperava minuti agli avversari deve essere considerato il mogliore di sicuro schumacher contro ayrton ha corso,senza mai sfigurare,anzi
non ho capito ma un campione deve essere buono. un campione è un campione e basta.....poi può essere anche un assassino (è un paradosso ovviamente)
c'è un problema......se quest'anno ci fosse stato schumacher al posto di massa il mondiale era già in tasca da luglio.....altro che setup
Il tuo discorso non fa una piega, ma tra due persone, che ancora non si capisce chi fosse il più veloce, valuto anche questo. Aggiungo che, nel corso degli anni, alcuni comportamenti/atteggiamenti/discorsi di Schumy (ora mi riferisco alle gare) non mi sono piaciuti. Non so, è una questione di stile, ogni pilota ha il suo (non parlo dello stile di guida) e quello di Schumy, non mi ha mai entusiasmato. Chiaramente è una considerazione assolutamente soggettiva e mi aspetto che venga rispettata, ma non pretendo certo che venga condivisa da tutti. Qui sono meno d'accordo, ultimamente Schumy, non erà più quello di una volta. Voglio dire... non che fosse meno bravo, ma dopo tanti titoli credo che ci sia un calo fisiologico ed assolutamente umano, della motivazione. Non mi spiego altrimenti, il "discorso Massa", pilota non scadente, ma di certo non al suo livello, che pure ha fatto meglio di lui in più di un'occasione... e questo è un fatto. Non ho mai scritto, nè pensato, che Schumy non fosse un grande campione. Credo che la Ferrari abbia pagato la superiore affidabilità della McLaren. Tutto qui. Del resto, l'anno scorso Schumy c'era... e non mi pare che abbiamo vinto... Come ho già scritto sopra, guarda Rossi, sfido chiunque a dire che non sia un mostro di bravura, però se la moto non va... :wink:
acuta osservazione però io da brava faina "rilancio"........ Spa 1992: Ayrton con una Mclaren inferiore alla Williams Renault di Mansell (campione la gara prima in Ungheria) tenta la carta delle slick sulla pista semibagnata e fa una delle peggiori figure della sua carriera Spa 1995: Schumacher con le slick su pista semibagnata si beve Hill che aveva le rain:wink: In conclusione: peccato davvero non averli visti l'uno contro l'altro per più a lungo
Rispetto la tua posizione sui comportamenti di schumy Però nel sondaggio non mi sono sentito di tirare in ballo visto che la domanda era "chi il migliore di sempre" presupponevo fosse in pista e non un mix tra in pista e fuori. è vero che la ferrari è meno affidabile quest'anno ma......va meglio, e loro secondo me hanno sfruttato la leggera inesperienza dei nostri. rossi è grande la moto è infinitamente peggiore. che se ci fosse stato schummy avessimo vinto è una mia convinzione e basta non esistono riprove ovviamente. ciao Nicco
Dai su, a tutti i piloti capita di fare quelche cappellata, anche Schumy, non è che abbia fatto sempre e soltanto capolavori :wink: "In conclusione: peccato davvero non averli visti l'uno contro l'altro per più a lungo" Assolutamente d'accordo PS: di Mansell che ne pensi?
piccolo OT ...mi dispiace che non vinca Rossi, che oltre ad essere un grande campione, è italiano come me ...però non so voi, ma a me vedere una Ducati così forte, fa molto piacere!
soprattutto quando sportellò male villeneuve (o come se scrive) almeno senna con prost andarono a dritto in due e via
direi l'unico che abbia mai visto con le stesse palle di Gilles tant'è che ha vinto il mondiale 1992 con una Williams a sospensioni attive che mediamente dava un secondo al giro alla concorrente più veloce in gara e due in prova :wink:
http://www.derapate.it/articolo/sch...a-jerez-andai-apposta-contro-villeneuve/1502/ infatti quello è uno degli episodi a cui mi riferivo anche in post precedenti