Io ho votato quello che più mi ha dato emozioni... Forse non sarà il migliore di tutti in assoluto (difficile valutare obiettivamente, no?), ma è quello che metto in cima alla MIA lista. :wink:
Qualcuno obbietterà che hai lasciato fuori gente come il Sig. 5 volte campione del mondo e il folle Tazio, ma credo che la tua sia una scelta voluta...
Penso saranno in pochi a preferire Gilles ad Ayrton in questo sondaggio, l'età media giovane del forum ed il numero impressionante di pole e vittorie di Ayrton sono indubbiamente un vantaggio considerevole MA per un ferrarista di almeno 35 anni di età Gilles vale come Del Piero per chi è gobbo oltretutto c'è pure morto su una Ferrari........
Ovvio. Il fatto che io, ad esempio, di Gilles ho come ricordo solo un po' delle immagini che tutto hanno visto, come il duello da brivido con Arnoux, ma poco altro. Secondo il tuo metodo di valutazione, indiscutibilmente giusto, moltissima gente voterà il crucco :wink:
purtroppo sono piloti vissuti in epoche diverse.... e verranno ricordati per le loro imprese che nn sono per tutti uguali..... quello che verra ricordato di + e schimacher xkè per il momento ha quasi tutti i record....
Ai tempi di Fangio sarà anche stato più pericoloso guidare una F1 benchè andassero infinitamente più piano di oggi ma è anche vero che il "nostro" era tranquillamente sovrappeso di 15kg e vinceva uguale, ergo tutta 'sta fatica non doveva farla, guardate in che condizioni sono i piloti oggi a fine GP Tazio diventò una leggenda a luci spente di notte alla millemiglia per ingannare gli avversari, il sondaggione l'ho aperto sulla F1 in particolare
Sulla Toleman-Hart Un cesso incredibile Che non solo lui portò sul podio nel 1984, ma gli fu pure scippata l'arcinota gara di Monaco 1984 sotto l'acqua Dove però pochi sanno che mentre Senna stava per mangiarsi Prost il povero Stefan Bellof stava per mangiarsi entrambi Ma questa è un'altra storia
cmq se potessi votare 2 volte voterei schumacher e gilles giusto per curiosità xkè hai messo anche hakkinen?
gilles xke da quel poko ke sò e ho visto aveva 2 maroni grandi come solo un rallista finlandese morto su una delta s4... leggende
Gilles era una bestia da velocità Nel senso, non partiva mai battuto, manco dalla decima fila Coraggio, cuore, piede Ed una splendida persona, sempre in mezzo ai suoi tifosi grazie al pioneristico MotorHome col quale si spostava durante i GP europei assieme a Johanna, Melanie e naturalmente Jacques
Il krukko, uno dei pochi cannibali della storia della F1 ... anche se il destino ci ha privato del confronto tra i due piloti più forti degli ultimi 25 anni : chissà, se quel mondiale del 1994 l'avesse vinto il compianto Ayrton forse non sarebbe mai nato il mito del tedesco...
con la lucidità di chi non ha MAI tifato per Ayrton: il mondiale 1994 Michael lo vinse dopo che la FIA non solo lo squalificò per due gare, Monza ed Estoril, ma gli levò il secondo posto di Silverstone (per aver sorpassato di due metri quel rincitrullito di Hill durante il giro di ricognizione, al giorno d'oggi lo fanno cani e porci) e la vittoria di Spa (discutibili misurazioni della consumazione del fondo piatto causata da una scordolata durante la gara) Di fatto Ayrton non aveva ancora trovato il bandolo della matassa di quella Williams, e soprattutto si aspettava ben altro vantaggio sulla concorrenza, che con ogni probabilità non pensava di dover affrontare nella guisa della Benetton. Lo dico: il mondiale 1994 Michael lo vinceva pure con Ayrton a lottare con lui
Ho votato Michael perchè purtroppo per me Airton è morto troppo rpesto, ho dei bei ricordi però non ho possibilità di confronto con Socmacher che bene o male l'ho seguito dal 1996!!!
ho votato michael.........1 macchina.....LA macchina perfetta (o quasi) ayrton me lo ricordo,tenevo per lui facendo innervosire papà che teneva la Ferrari....ma ero piccolo e tenevo x chi vinceva,,,,,quando è morto ho pianto e x 1 po non ho più guardato le gare........ ma michael ha ridato gioia e speranza alla ferrari e a noi italiani,quindi forza shummmmmy...........