Il miglior tempo a Monza | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il miglior tempo a Monza

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da claudioTT3.2, 11 Giugno 2008.

  1. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    e chi si accanisce!:wink:
    era partito tutto da una ipotetica velocità di arrivo alla roggia....senza fare la prima variante! :wink:
    si parla di tempi a monza.....e pensa che io non ho mensionato neanche un mio tempo in quanto non avendo strumenti adeguati per rilevarli...ho preferito
    non parlare:mrgreen: I tempi che ho io, sono presi con un cronometro manuale,quindi poco attendibili:wink:

    pensa che vado a girare quasi solo a varano, proprio perchè non mi interessa il confronto con gli altri,ma mi importa solo di divertirmi e provare a fare un paio di traversi:wink:
     
  2. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    guarda se ti interessa con la Ducati 999R senza la prima variante anni fa a monza un ex collega aveva toccavato quasi i 307 di strumento prima di mollare il gas per il curvone!:eek::lol:
     
  3. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ellamadonna :eek:
     
  4. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    eh già.....poi si che bisogna mollarlo con le due ruote!:mrgreen:

    ma noi è possibile che nn ci siamo mai incontrati in qualche autodromo??? correvi???(in moto eh:wink:)
     
  5. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ho corretto però che erano di strumento mi pare... cioè non mi ricordo più..però ricordo che andava di brutto e sopra i 300!!!:lol::lol::lol:

    cmq non correvo in moto..ci andavo di...lavoro...:rolleyes::lol::lol:

    e nel mio piccolo quando ho letto (meglio intravisto:lol:) 295 sul dritto di Monza su un missile verde da 170cv alla ruota mi sono gasato di brutto...e anche un po' cagao sotto...:mrgreen::mrgreen:
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Se vuoi avere un riferimento preciso prendi il tempo e la distanza da quando riesci a mettere giù il gas (tempo di percorrenza a gas aperto).

    Al Mugello si inizia a dare gas quando vedi l'uscita della Buccine, a Monza si iniza a dare gas a metà della parabolica.

    Diventa rilevante così la velocità di entrata sul rettilineo, con la M3 a Monza si stà sui 180, al Mugello sui 150.:wink:
     
  7. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    giusto..hai solo dimenticato qualche altro migliaio di fattori...:lol::lol::lol::lol::lol:
     
  8. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    ah ok!
    altrimenti ci saremmo conosciuti sicuramente....io ho corso dal 97 al '04, quindi sarebbe stato impossibile nn esserci conosciuti! :mrgreen:

    però, molto meglio il tuo "modo" di andare in pista....almeno ti pagavano!:wink:
     
  9. tonyrigo

    tonyrigo Aspirante Pilota

    29
    0
    21 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    CORVETTE C6 Z06
    CONCORDO!

    Anche se non sono sicuro, perchè il tachimetro non l'ho visto, ma i giri si: intorno ai 6.000.

    180, forse anche qualcosa di più (di tachimetro) appena finita la parabolica (che con la Z06 non si percorre in pieno, ma in 3° parzializzata e in progressione).

    Comunque ragazzi, basta con questi discorsi teorici, spendete 500 Eurozzi per comprare un cronometro GPS e poi discutiamo sulla telemetria, non sulle sensazioni.

    Se no discutiamo solo di sensazioni, che per me va benissimo, ma non parliamo di dati.
    ......

    :wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink:
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quindi? :rolleyes:
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il fatto è che la lunghezza di un rettilineo non è una sensazione, ma una cosa misurabilissima e indiscutibile :wink:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Un rettilineo diventa tale nel momento in cui puoi aprire tutto il gas,a monza puoi aprire 300metri prima, detto questo,#-o mi ero fatto un'idea sbagliata su Monza, pensavo che il rettilieno vero e proprio fosse molto più lungo di quello del Mugello.
     
  13. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si nicola anche senza vedere il video capisco benissimo cosa intendi, però lanciare quasi due tonnellate a 280 290 in quel rettilineo mi sembra roba alla portata di quel cesso di Veyron!:mrgreen::wink:

    Poi per lo scarto tachimetrico...anche li mi sembra un po' troppo da 280-290 indicati andare ad una velocità effettiva di 250-260...la mia Jeep del 1982 che ha un tachimetro grande come una padella è più precisa!:mrgreen:
    Giusto per curiosità e per fare OT:
    Ho fatto delle prove con il GPS, perchè avendo messo i gommoni da 33" volevo verificare lo scarto del tachimetro, che teoricamente doveva essere del 19% a mio favore di differenza rispetto a quanto indicato con le gomme originali che sono ben più basse e con una superficie di rotolamento più corta.
    E in effetti con la lancetta che indicava 85 circa andavo a 100...si può andare anche oltre, ma non è cosa molto salutare con un CJ del 1982 rialzato e con i gommoni!:mrgreen:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Si le m scartano parecchio, soprattutto dopo i 300, ma a 280 lo scarto è si e no di 12km/h.
     
  15. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    già! poco oltre i 350 indicati corrispondono a 330 circa di gps :wink:
     
  16. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Ho visto il video...ma tu hai lasciato un po' il gas quando ti ha passato? sennò:eek::eek::eek:
    Cmq anche nel misto va forte...tutti e due...ossia mi sembra che recuperi un metro o 2 nelle staccate, proprio una cosa minima.
    Secondo me se toglievi il telepass dal parabrezza eri più leggero e non ti telepassava!:mrgreen:

    cmq complimenti per la guida!=D>
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Erano i miei primi giri al Mugello, bellissima pista.

    M5507 guida come un dannato:mrgreen:
     
  18. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Eh io godo :lol::lol::wink:
     

Condividi questa Pagina