(ANSA) - LONDRA, 30 GEN - Il ricco sultano del Brunei ha acquistato per 7 mln di euro 12 Rolls-Royce dotate degli optional piu' costosi e stravaganti. Ci sono vetri antiproiettile, pneumatici che non si bucano ed una carrozzeria blindata che protegge i passeggeri persino dai lanciamissili. Ogni limousine e' decorata lussuosamente con diamanti sul cruscotto, rivestimenti in raro legno di noce, un sistema audio degno di una sala cinematografica, televisione ed il meglio in fatto di navigazione satellitare. copyright @ 2004 ANSA
se me ne presta una... non chiedo molto, ne ha altre 11! ambrogio portami di qua, ambrogio portami di là
Io mi compravo tutta la gamma M tutte con colore differente (M3 Esclusivamente senape) .... altro che ambrogio... E poi le sceglievo come i vestiti!!!! I sogni...
costernato da tanto spreco di denaro per macchine che non sono automobili è per chi le possiede (che si siede dietro) nè per chi le usa (ambrogio). una buffonata per ostentare non ricchezza, ma disprezzo per il denaro
) Anch'io sono d'accordo. Spero che abbia almeno un minimo di gistificazione, tipo: 3 le deve tenere parcheggiate nelle sue ville più prestigiose, 5 per ogni figlio, 3 per le mogli quando vanno a fare shopping ed 1 di riserva in caso che quella che sta utilizzando gli si rompe (e che gli trasporterebbero con l'elicottere ovunque lui si trovi... diciamo una specie di ACI più evoluto... )
Diciamo che è un collezionista che si può permettere quello che vuole! E giustamente è moooolto esigente...
La Ferrari gli manda nel Brunei uomini Pininfarina che gli mostrano progetti fatti appositamente per lui, e lui sceglie, come noi scegliamo i tappetini da mettere in auto Poi dicevano che solitamente quando si fa costruire una Ferrari, ne ordina 5, in 5 colori diversi. Cosi' ha fatto quando si e' fatto costruire la 456gt 4 porte, e la 456gt station wagon, cosi' voleva fare anche con la Enzo, ma ricordo che Luke Of Montezemolo ha cercato in tutti i modi di convincerlo a desistere, perche' con una produzione limitata a 350 esemplari, darne 5 a una sola persona era un po' troppo. Non so poi come ando' a finire ma mi pare di aver sentito che gliene daranno 5 davvero... Tempo fa poi il sultano voleva che Rolls Royce, o Aston Martin non ricordo, gli mandasse dei suoi tecnici da tenere li' a vivere stabilmente nel Brunei per fare manutenzione al suo enorme parco auto. Ma anche qui la casa ha fatto di tutto per convincerlo a rivolgersi alla rete di assistenza in Oceania.
ASSURDO Ma quanti km fa di media con una macchina all'anno??? Ormai ne avrà una infinità, tra poco deve allargare casa... Se solo potessi avere un pozzo di petrolio vicino a casa inveche che quello dell'acqua
+ che casa, ha una specie di palazzo enorme solo per le sue auto il problema e' che ne ha talmente tante, che gli servono un sacco di persone solo per non farle ammuffire. Va be che molte le dara' in uso a parenti e amici vari, ma secondo me lui ne usera' al massimo l'1% di tutte quelle che ha. Guardate qui alcune di quelle che si e' fatto costruire... http://www.autotuning.cz/recenze/brunei/rec_sultan.htm
Ryan, sto piangendo come un bambino dopo aver visto il link... ASSURDO... Pagherei per fare il parcheggiatore del sultano...
pensate che suo figlio invece (MALATO PEGGIO DI LUI) HA UNA COLLEZIONE di 500 e passa macchine rigorosamente di colore giallo...
Io 500 macchine non le ho nemmeno scala 1:24.... ma neanche su al volante di questo mese ci sono 500 auto...