See.. istituzione a delinquere! Prova a pestare a fondo in ripresa partendo da 2000 giri, non può non fumare manco un po'...
la mia forse fuma un po' alle marce alte, comunque il 2000 136 cv ha la pompa rotativa ma a controllo elettronico che viene usata tutt'ora nei diesel 2.5 del gruppo vw
Ti giuro non fuma in maniera eclatante. Certo non dico che escano petali e farfalle, ma non sbuffa gas carboniosi e nero particolato!
pompa rotativa. (basta chiedere in conce al capo officina o ad un mecca serio, se fino a poco tempo fa chiedevi ai venditori alcuni lo spacciavano come common rail, ecco perchè si è creata confusione in giro)
Comunque non è sicuramente molto peggio di un common rail di prima generazione, con la gestione elettronica la pompa rotativa non andava affatto male!
Il motore bmw penso non abbia molti problemi, quelli che funzionano maluccio sono i pompa rotativa del gruppo VAG tipo il 2.5 Turbo che si ostinano a montare sulle Audi: praticamente tutte le A6 station vagon vendute in Italia montano quel motore.
Si vede che sono poco efficienti nel consumo o che le vetture hanno diversi pesi e cx aerodinamici a svantaggio delle Mercedes! Bisognerebbe avere i motori montati sulla stessa identica macchina per confrontare bene i consumi. E cmq sia meglio i motori bmw, consumano di meno e vanno di più! Ciao
Si, perchè è il più parco nei consumi e per una tipica macchina da rappresentanza o da famiglia va benissimo come prestazioni ma è una baracca in confronto ai bmw, sopratutto i primi usciti!