Mi scuso con te e con gli amici che mi hanno aiutato e consigliato nella ricerca e nella scelta! finalmente l'ho presentata! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3868862#post3868862 ci sono solo due fotine al momento, ma una lunga descrizione di sensazioni alla guida, differenze col giocattolo precedente, e dati del veicolo!
Originalmente inviato da Andy S2K anno 2002 M3 coupe' presa 2 mesi fa pagata 24000 circa fra permuta e quello che ho dato (500 abarth esseesse con 6700 km). I motivi del prezzo alto rispetto ad altre viste era dato dal fatto che l'auto per problemi legali e' stata ferma dal 2005 al 2009 (documentato). 60000 km tenuta molto bene e con un treno di gomme nuove michelin da 1300 euro e il passaggio incluso. In piu' aveva assetto H&R regolabile praticamente montato da pochissimo e scarico hartge che comuqneu avevano il suo peso. Mancava solo xeno ma alla fine lo sto facendo adesso e ho anche montato fari a led posteriori. Ora io non voglio essere polemico, ma sono stufo di sentire gente che vuole prendere auto da sogno a prezzi allucinanti. Ma diavolo un M3 e46 tenuta bene potra' mai valere 11000 euro al giorno d'oggi. Ma suvvia....comprati una citroen saxo e sii contento. Scusate lo sfogo ma davvero non ne posso piu' di ste stupidaggini.... ....e mi sono guardato anche in giro. Gli affari non si fanno e se prendi un m3 del 2002 a 12000 fidati che e' un inculata....perche' quelle tenute bene si fanno pagare... Bravo bell'affare!
Carburante Dieseeeeel??? Ma poi interni in pelle no,perchè ha una stoffa orribile,il tettuccio apribile mi sa che non lo ha dalle foto,anche i fari autoanabbaglianti mi sa che non li ha...
Acqua & Sapone amico, Acqua & Sapone... 2-3 volte a settimana... oppure DOPO L'USO.... P.s.Danny's, non ha pochi km per com'è messo il sedile? E' che SPESSO mettono il kmtraggio in funzione di una profonda revisione del motore...
I conce piuttosto di farti uno sonto preferisono non venderti la macchina, tanto la venderanno sicuramente a qualcun altro nel giro di pochi mesi. Io ho girato alcuni conce per la M3 E46 e dopo 6 mesi le M3 che avevano le hanno venute tutte piu' o meno al prezzo che volevano loro. Un po' riesci a troattare. Io ad esempio la mia da 20000 Euro sono risucito a portarla a 17800 Euro e loro hanno pagato il passaggio. Pero' ho preso la macchian cosi' com'era senza cambiare dischi e pastiglie dei freni. La macchina aveva 90000 Km certificati come dicono loro... in realta' ora al prezzo che dici tu di 13000 Euro no c'e' praticamente nulla. Le piu' economiche vengono almeno 14000 Euro e hanno dai 120000Km in su, e magar isono di importazione... io le lascierei perdere. Se ti piazzi sui 18000/20000 Euro con un numero di Km ragionevoli puoi trovare veramente qualcosa di buono e tenuto bene. La cosa improtante e' provarla la macchina e sentire com va, come si comporta in curva, se il differenziale fa rumore, e sentire l'erogazione, la macchina e' piuttosto fluida e deve tirare bene almeno fino a 7500 giri senza fare sentire nessuna perdita di spinta, altrimenti se ti perde qualcosa agli alti regimi vuol dire che e' spompa e l'hanno oversfruttata. Sono diverse le cose da guardare. Fattela mettere sul ponte e guarda sotto vedi se sono stati cambiati dei pezzi (Eventuali incidenti). Per me ad esempio sono improtanti anche gli interni. Spesso gl iinterni in pelle sono un po' rovinati, nel caso sfrutta questa cosa per abbassare il prezzo ulteriormente... Se la compri da un privato ovviamente puoi spendere un po' meno, tanto i conce spesso son ladri e ti fregano se vogliono...
Quanto pensi che costi un'auto? Mi riferisco al suo costo industriale? Se ti dicessi che quando arrivano a noi il suo prezzo é lievitato di almeno 10- 12 volte? Ci crederesti? Magari no, ed in effetti é incredibile, però é così: una coupè 335 I biturbo da 60.000 euro alla BMW, uscita dalla catena di montaggio, costa si e no 6.000 tutto compreso ( paga operai inclusa). Solo che poi c'è il guadagno del costruttore, quello del trasportatore, quello dell'importatore, quello del deposito, quello del concessionario, lo sdoganamento ( se l'auto é extra UE), l'IVA (20% e credimi che non é poco). In più aggiungici che in europa le case hanno fatto cartello e che non c'è concorrenza ( vai un po' negli usa e vedi cosa ti comperi là con quello che qui ti serve per una fiat 500) ecco che il gioco è fatto. Quello che voglio dire e che le auto Le paghiamo fin troppo ,esageratamente troppo, e che quindi cercare l'oggetto del proprio desiderio senza spendere una tombola non solo è sacrosanto ma in fin dei conti non fai altro che compiere un' opera di giustizia e cioè che il frutto del tuo lavoro non va ad ingrassare le tasche degli azionisti delle case automobilistiche e delle società che si occupano del settore. con la conseguenza che magari i prezzi si abbassano e forse tanti potrebbero permettersi una macchinetta nuova senza esser costretti a girare su vecchi scassoni con pericolo per sè e per gli altri.
335i in Italia 60k euro 335i in USA 35k euro (e forse anche meno). Considera inoltre che al costo USA devi mettere in conto TUTTI i costi che ci vorrebbero per vendere in Italia, oltre a trasporto (che non è come una bisarca) e DOGANA che tra tasse e altre smenate devi calcolare intorno al 15%. Quindi BMW se vendesse un 335i a 30k in Italia, già guadagnerebbe.