il mercato è fermo, ma pochi cedono | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

il mercato è fermo, ma pochi cedono

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da vale46, 17 Febbraio 2010.

  1. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    privato... se da quello del conce come dicevi ti fai scalare 500 euro e magari ci butti dentro il passaggio (che di solito te lo concedono) riesci a portarla via anche a 13500 puliti...

    da quel privato anche se ti fai scalare 2000 euro, poi il passaggio ti viene quasi 1500 euro... visto che quello che cerco è che non abbia problemi di motore o differenziale se quella di torino non ne avesse punterei direttamente a quella... anche se non nascondo che mi piacerebbe contattare questo di bergamo che è a 20 min da casa mia...
     
  2. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Tu quella di Bergamo valla a vedere uguale, cosi rendi un servizio al forum :lol:

    Per quella di Torino, io sono riuscito a strappargliela per 13500 solo via telefono. IMHO se vai li con 13500 contati, l'auto la porti a casa. E dalle foto sembra davvero pulita, sia fuori che dentro.

    Io sto valutando i privati perchè ho l'amico salonista che la compra per me e poi me la rivende. Così facendo il risparmio sul trapasso è consistente.
     
  3. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    nel tuo caso andrei anch io da privati... sicuramente il prezzo è piu basso...
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    sul mercatino del forum ci sono certe M3 veramente belle e come nuove,per esempio quella di Brutale e' come nuova,l'ho vista dal vivo e pare appena uscita dal conce

    paghi un po' di + ma hai un'auto da amatore e non hai rischi di spese inaspettate...

    il gatto nel sacco non lo vorrei,specialmente chiamato M3
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    E tu la butteresti in pista un'auto come nuova?

    Io poi avrei paura di cordoli, muretti, gomme e altre cose. Ergo il mio rendimento non sarebbe più lo stesso in pista, non sarei tranquillo.

    Pagandone una a 14 hai circa 6-7k euro di surplus da poterti giocare in meccanica e carrozzeria :wink:
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    capito
     
  7. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157046025

    Non mi spiego come mai questa non si vende. Credetemi, è da 1 anno che è invenduta. Era inserzionata a 23k. Io gli offrì il 330d + 16k e mi disse No, voleva 20. Adesso la vende a 18,5 ma è sempre invenduta.

    La perplessità è per il cabrio (come ***** drifta con 150kg in più, e che rigidità torsionale ha?)

    Perchè il phoenix è semplicemente il mio sogno, in declinazione cabrio poi è da sturbo!
     
  8. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    qualcuno sà la differenza di rigidità torsionale tra il cabrio e la coupè?

    Infatti questa gialla di Fiumicino mi sta arrapando alquanto =P~

    Considerando che da noi oggi c'è stato sole a spaccare e 15 gradi, e che la notte di natale ne avevamo 19, quasi quasi perderei un pò di prestazioni e di hanling a favore del piacere del cabrio..

    Che poi fra le altre cose è abbinato al più bel colore per E46! =P~

    Certo che poi alla rivendita sarà quasi impossibile darla via... questa 6 mesi fa chiedeva 23k! :eek:
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    la cabrio e' meno stabile della berlina
     
  10. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Beh immagino, pesa il 10% in più, circa 160kg, che non sono noccioline...

    Bisogna vedere quanto perde in rigidità torsionale e sei nei traversi e nei pendoli il telaio può soffrirne..
     
  11. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    imho per l'utilizzo che ne fai non va mica tanto bene il cabrio :wink:

    i dati purtroppo non li sò

    edit: considera che irrigidendo l'auto con barre assetto & co, la scocca lavora mooolto di più in torsione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2010
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    io ho provato entrambe le m3 e ti posso dire che la cabrio e' fatta per godersela e non per fare giretti in pista o corse
     
  13. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Diamine così mi mettete in crisi...

    Considerate comunque che in pista (solo drift) ci andrò massimo 10 volte l'anno. Per quello ho venduto la Silvia, perchè non aveva senso spendere soldi a bollo, rca e manutenzione per cosi pochi giorni l'anno..

    Inoltre al momento non ho velleità di fare gare (dove cabrio e spider sono precluse).

    Il mio utilizzo sarebbe:

    5% pista

    65% piacere di guida su strade aperte al traffico

    30% passeggiate a cielo aperto (visto che da aprile a ottobre da noi ci sono spesso oltre i 20 gradi)
     
  14. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Mi sa che non hai le idee molto chiare, prima dici che vuoi una macchina anche non messa benissimo da usare solo in pista per fare drift e poi scrivi che la useresti solo per il 5% in pista :-k:-k:-k
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Se è così puoi prendere il cabrio,ma io mi stavo chiedendo...perchè non ti trovi un'auto come la tua vecchia silvia ma stargata da usare per il drift piuttosto che un vecchio bmw e30 e ti prendi la e46 cabrio ben messa da usare solo in strada?:wink:
     
  16. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    =D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Quoto..

    Mi hai tolto le parole di bocca...
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    adesso guardando sul mercatino di Elaborare di febbraio c'e' una M3 E46 ben equipaggiata con 113 000km a 16 000 euro
     
  19. danielem3

    danielem3 Kartista

    215
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    77.769
    F10 530d
    si parla tanto....... ma la //M non si compra:cool:

    ci limitiamo a criticare quelli che la //M c'è l'hanno secondo me c'è molta invidia caro Vale46
     
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    io la vorrei avere,ma aime' manca la materia primaria...
     

Condividi questa Pagina