Il marketing Nissan mi fa sempre più ridere | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il marketing Nissan mi fa sempre più ridere

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Razor9310, 23 Luglio 2010.

1. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    a me piace l'estetica della 370z.. anche se gli interni non li ho mai visti attentamente.. certo devo ammettere che se potessi scegliere andrei di porsche tutta la vita... cioè il mio pensiero è questo:

"puoi anche sverniciarmi al semaforo.. ma poi quando ci vediamo al bar io ti lancio le chiavi addosso e ti dico di andarmi a lavare la macchina.. vai veloce.. ma hai pur sempre una nissan.."

stesso discorso che faccio per l'audi R8...

non fucilatemi

2. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Non ti fucilo.

Credo anzi che quando ci si orienta su questo segmento di auto, l'aspetto immagine conti, inutile nasconderlo! :wink:

3. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    cioe' la 370z sarebbe un auto da segmento esibizionismo da bar? Credevo l'avessero fatta veloce per chi ama la guida sportiveggiante......idem per la Cayman. Vabbe' mo' me lo segno!

4. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Non lo so, ragazzi. Secondo me 9 su 10 di quelli che si fanno un 370Z ne capiscono più di auto di 9 su 10 che si fanno un Cayman S.

E non certo perchè il Cayman S sia inferiore al 370Z, bensì perchè al 370Z ci arriva l'appassionato, magari pistaiolo, e non chi anela unicamente allo stemma Porsche sul cofano per motivi che esulano dalla passione per le auto in generale e la loro sportività in particolare

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA

6. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Un po' semplicistico come discorso andras...lasciamelo dire...

sono più figo perché punto a una nicchia di puristi che se ne fregano dell'estetica e blasone. Mentre tu sei un modaiolo.

Mah.... semplicemente a me piace un'auto più bella e prestigiosa di un cassone giallo (con tutto il rispetto) che andrà pure forte, ma non mi dice niente.

7. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    degustibus.......a me piace la Nissan 370z, credo che sia fatat bene e che sia veloce, esteticamente mi pare cattiva.....se devo scegliere a pari prezzo anceh io andrei di porsche ma se penso anche alle manutenzioni e sono uno che se ne frega di fare il figho al bar davanti agli altri esemplari maschi del paese e mi piace una vettura piacevole da guidare e da poratre ogni tanto in pista o anche solo in collina....beh penserei parecchio alla 370z....tutto qui. Per ora mi sa che ci penso ancora e mi tengo la mia vecchia mx5...

8. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    bene.

questo è il succo del discorso.

sono d'accordo con te! :wink:

9. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Elvis, sarà un caso che la maggior parte dell'utenza Porsche non capisca un ***** di auto e che la turbo di oggi, contrariamente alla prima 911 turbo del 1979 che faceva paura pure ai piloti, è un'auto che qualsiasi impedito può portare a velocità considerevoli????????

10. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    E' un discorso il tuo puramente orientato al "soggetto" acquirente, qui si parla dell' "oggetto" veicolo. Peraltro ovvio che la platea di acquirenti Porsche è molto più ampia e meno tecnica, parlano i numeri.

tornando al succo del discorso, tra i due veicoli, dal punto di vista del prodotto (vedi performance, esterni, interni) qui quel che si discute se prevale Nissan o Porsche. Con IMHO ovvia prevalenza della seconda sulla prima, al di là delle chiacchiere dei parolai del mktg Nissan.

Poi ho visto anche parecchi tamarri e macellai (con tutto il rispetto) su 350z comprate usate a due lire (perché dovremmo parlare anche delle svalutazioni, cosa sinora ignorata dal mktg nissan...).

Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2010
  11. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    vero, la Porsche e' uno dei simboli ell'apparire della societa' attuale......ma per la umanizzazione della fruibilita' e' in linea con tutta la produzione automobilistica mondiale...pensa alle Bmw di qualche anno fa....](*,)

12. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    è questo il discorso che facevo io.... io non dico che la 370z sia per fare lo sparone al bar.... quello che dico io è che hai si un auto che va veloce e che può piacere(a me piace ma è opinabile) però hai pur sempre una nissan...e io a parità di soldi mi prendo una porsche.. questo discorso vale anche con la GT-R ma in maniera molto inferiore perchè cmq ce ne sono poche in giro quindi ha anche una sua esclusività (anche se cmq resta una Nissan), mentre IMHO calza a pennello per la R8... grandissima auto per carità... ma tutti quei soldi per un'audi... boh.. faccio uno sforzo in più e viaggio in ferrari..

IMHO ovviamente

13. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    i n e c c e p i b i l e

14. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se qualcuno mi spiega dove stia il "a parità di soldi" tra Nissan e Porsche diventa ineccepibile anche per me

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ammetto di non vivere coi listini Nissan e Porsche in mano ma ero rimasto che un 370Z costava tipo un 30% abbondante in meno del Cayman S e una GTR costasse un 40% in mento di una Turbo

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    caso ipotetico in cui fossero a parità di prezzo!! =)

il discorso riguardava la 370Z.. per la GT-R ho fatto un discorso apparte perchè è comunque esclusiva e non un'auto da "produzione di massa"

16. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ma è proprio il prezzo il punto........Nissan ti dice "fottitene della griffe Porsche e per un prezzo spaventosamente più basso della Turbo ti faccio salire su una vettura che la Turbo la fa a fettine".

Io dico che a parte i Porschisti veri, del tipo quelli che ne hanno avuto una caterva e le han portate tutte in pista (giusto per rendere chiara la mia definizione di Porschista vero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) l'appassionato di motori che ne mastica parecchio tra GTR e Turbo va dritto sul GTR.

Se poi il fine è tirare sù figa ne tiri più sù con un TT che con un GTR (per non parlare ovviamente del Porsche), ma è un altro discorso che onestamente mi fa vomitare (farsi l'auto per tirar sù figa, non farsi le fighe ovviamente)

17. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    ma infatti il discorso che facevo io era relativo alla 370z.. l'ho detto che per la GT-R doveva farsi un discorso separato

18. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ok, Mancio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Che differenza di prezzo c'è tra la 370Z e la Cayman S?

Intendo listino, nude e crude, optionals zero

19. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    questa è bella.

ma ne sei proprio sicuro?

io NO. [-X

uno che ama i motori vuole anche feeling, emozionalità da un'auto, la GT-R è un incrociatore anestetizzato, a detta di tutti. Va forte, ma non trasmette emozioni.

20. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Anche la nuova Turbo su Evo viene descritta come non coinvolgente;per come l'hanno annacquata(o,in altri termini,per come hanno esteso il bacino di utenza,rendendola più user friendly),credo che la differenza tra le 2 sia solo di marchio e quindi di prezzo.

Condividi questa Pagina