Il lupo perde il pelo ma non il vizio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Il lupo perde il pelo ma non il vizio

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da mgmdoc, 6 Marzo 2015.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.983
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Un v12. Spero di passarci, prima o poi. E visto le ultime tendenze sarà sempre meno facile. Db9 tra tutte se non servono i finti posti dietro. Come detto il cambio non sarà un fulmine in cambiata.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    spazi da vetture 4 porte e 4 posti veri, come Rapide e Ghibli, a coupè 2+2 con i 2 posti posteriori scomodi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la DB9 è una vettura senza tempo.....non mi piacciono molto i cerchi della vettura da te linkata....ma è quella che prenderei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Sublimi Beck!
     
  4. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Non me ne vogliano gli appassionati.. ma a me francamente proprio nn piace la db9. . È vecchia.. linee passate.. costi di gestione improponibili..

    Poi ovviamente i gusti sono gusti..
     
  5. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    la prima l'ho provata, visto anche che si trova nella mia città. Non la prenderei neppure fosse l'ultima db9 in circolazione [-X!!

    Bellissima quanto vuoi, motore non si discute, ma sopra i 120-130 km/h l'abitacolo diventa un'orchestra di vortici, fruscii; pare di stare dentro un reattore !!#-o

    Insomma in fatto di insonorizzazzione mamma Bmw ha solo da insegnare: all'interno della mia 645 cabrio regnava il silenzio:sbav:.

    La seconda auto da te linkata non la prendo in considerazione per i motivi suddetti..............solo coupè !!!!
     
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ignoravo i vortici, pardonne :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    scegli col cuore.

    io sono di parte, ho avuto pure la (S)fortuna di provarla.. db9 senza alcun dubbio.
     
  9. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Nella tua situazione la più sensata sarebbe la ghibli, ma aston martin è uno dei miei marchi preferiti. Andrei senza dubbio su db9 (io prenderei lo stesso la cabrio, ma è giusto il tuo ragionamento). Quella da te postata mi piace molto come abbinamenti. Credo dovresti cogliere l'occasione di buttarti sul V12 ora che lo puoi fare, senza rimandare il sogno.
     
  10. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Comunque è un privato ed a me serve poco visto che ho la permuta
     
  11. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Finalmente oggi pomeriggio ho provato personalmente la Ghibli S:sbav: e le mie aspettative circa le prestazioni sono state soddisfatte: sound bello corposo, talvolta ben udibile all'interno dell'abitacolo, motore-cambio favolosi, una progressione incredibile, impianto frenante potente. Tuttavia non ho provato l'emozione suscitata dalla GTS, quando la provai la prima volta. C'è qualcosa stavolta che non mi convince al 100 %, tant'è che avevo escluso dalla lista dei desideri la granturismo, lasciando posto a Ghibli e Db9; ora però non ne sono più certo. Inoltre il 330 cv su cui sono salito con il collaudatore, devo ammettere che viaggiava veramente bene, bontà sicuramente del pilota, però tanto di cappello. Da qui la mia nuova "crisi" dopo essere sceso dal 410 cv:-k. Quest'ultima costa di più ( 10.000-12.000 euro in più ), beve maggiormente, superbollo mooolto più salato e per avere cosa ? Un miglior rombo, mezzo secondo in meno per raggiungere i 100 km/h ( e chissenefrega )!!! Mah..... Tra l'altro il venditore che conosco da anni mi dice che nella prospettiva di una futura rivendita, sarebbe più commerciabile il 330 cv che la "S". Altro discorso il Q4, ossia dice: "... o 330 cv oppure S Q4" in quanto, a suo dire, la S non avrà mercato !!!

    Mah.....:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2015
  12. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    penso che il ragionamento del venditore possa avere una sua fondatezza... gli interni come ti sono sembrati? In foto non sembrano un gran che...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Probabile...ormai o la base, o la Q4.
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se rimarra il superbollo sicuramente la 330 cv sara piu rivendibile della S, altrimenti la vedo dura.

    Quanto alla Q4 purtroppo c'e molta ignoranza, essendo la piu cara nell'immaginario di molti rappresenta il top di gamma, mentra in realta rispetto alla S ha handicap di peso e di guida, enon e una vera Maserati.

    Quello che e certo e che se la 330cv ti ha soddisfatto rappresenta la quadratura: piu economica da comprare e da mantenere risoetto alla 410cv, piu rivendibile, egualmente bella.

    Nel contare la differenza di prezzo pero bisogna tenere conto anche della differenza di dotazione. Cosa e di serie sulla S che non lo e sulla 330cv?
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.983
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    V12. Un punto di arrivo automobilistico. E un V12 aspirato sara' sempre piu' raro o sempre piu' caro.
     
  16. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Allora, ieri mi sono recato alla Ineco, più per una questione di correttezza che per provare la Ghibli S, visto che avevano fatto arrivare appositamente per il sottoscritto la vettura da Modena. Comunque è stata un'altra occasione per testarla meglio. Ebbene le impressioni del precedente test drive sono tutte confermate; tenete presente che in entrambi i casi mi hanno dato in mano una Q4, non una S normale. Stavolta però ho dato maggiore gas e nel misto c'ho dato dentro ( il venditore era un po' preoccupato ) e devo dire che la tenuta in curva è veramente eccezionale!! Però, sì perché c'è, anche ieri non ho provato quelle emozioni intense, eccitazione, batticuore presenti in altre occasioni ( BMW 645 cabrio, Maserati GTS soprattutto, AM Db9 ), tant'è che ieri, rientrato in salone, nonostante il venditore, molto cortese, mi abbia mostrato tutti i colori disponibili delle Ghibli in consegna nel loro deposito, mi sono lasciato rapire come un bambino dalla GTS F1 e da una bellissima Ferrari F430 !!! Vi assicuro che, se la seconda non fosse stata già riservata ad un cliente, avrei lasciato subit un anticipo per "fermarla"........questa è l'emozione che intendo, un sentimento così forte da farti battere il cuore senza lasciare adito a dubbi o perplessità!

    Che dire, sono tornato a casa ancora più in crisi che mai!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2015
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Q4 ed emozione sono 2 parole in antitesi...

    A questo punto aspetta di essere sedotto al 100%, se non sei convinto già prima di comprare difficilmente sarai poi appagato.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.983
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perche'? Mi sa tanto che la risposta gia' ce l'hai.

     
  19. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Oggi chiudo il cerchio, anzi in verità mancherebbe ancora da vedere a Milano la Db9: non ho mai provato la Gts automatica sicché sto andando a Torino per testarla.

    A proposito, ieri sono anche andato da Omar Forlini dove si trovava una bella Db9: il venditore non mi è piaciuto per niente, troppo brioso ( non parparliamo poi del titolare ) e la vettura non mi ha per nulla convinto. Il paraurti posteriore sbordava sul lato dx, i fari posteriori sostituiti con quelli del restyling successivo che, a sentire il venditore, l'ex proprietario aveva voluto cambiare perché più belli.

    La verità? Per me erano balle, mi sbaglierò ma me ne sono andato a gambe levate. Oltre al fatto che la cifra che chiedono è fuori mercato !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2015

Condividi questa Pagina