che vi sia capitato....inizio io nel maggio del 2006, esco dal lavoro, prendo la BMW e vado verso casa di una paziente. Mi parcheggio, tiro il freno a mano, giro la chiave verso di me per spegnere...e la macchina NON SI SPEGNE. Vi giuro che per i primi 10-15 secondi ho pensato di aver avuto un qualcosa al cervello... provo, provo,provo...niente non si spegne. Chiamo il mio amico carrozziere-tuttofare e mi dice di spegnerla mettendo in IV e togliendo la frizione... ok. si spegne...MA NON SI RIACCENDE PIU'!!! Allora chiamo il soccorso zuritel (mort.....loro!)...mi passano il carroattrezzi, spiego la rottura del motorino di avviamento ed il blocco del bloccasterzo. La macchina era parcheggiaqta in fila a destra. beh, il carroattrezzi innanzitutto mi dice che l'avrebbe portata alla BMW perchè il mio mecc di fiducia è troppo lontano (io gli dico "ma in BMW per motorino e bloccastrezo me levano la pelle" lui risponde "te potevi fà 'na skoda")...poi dice che non viene perchè lui, per prendere le auto, ha bisogno di 4 mt davanti e altrettanti dietro. Lo mando aff.... e gli dico che lo chiamerò appena mi si feram nel deserto dei Gobi...
ma come...bastava tirarla di lato con il cavo!mandalo a quel paese guasti strani a me, per fortuna non ne sono mai capitati..
Chi era al raduno a Padova l'estate scorsa se lo ricorderà; mi si è rotto un supportino in plastica del convogliatore che sta sopra la ventola di raffreddamento; tutta la parte in plastica è caduta sopra la ventola, spezzandone alcune alette e bloccandola... Per fortuna c'era il buon Bolletta che aveva una fascetta provvisoria per tenere su il tutto. Risultato: ho dovuto cambiare ventola, cinghie servizi, convogliatore... il tutto per un maledetto tassello di plastica...
ora che mi ci fai pensare pure io ho fatto fuori una ventola ma ho semplicemente tirato su un sasso..fracassando due alette.. poco tempo dopo ne ho disfate altre tre,sempre stessa maniera... quando uscirà dalla carrozzeria,la mia 3er tornerà più alta di un paio di cm però nel mio caso non si è trattato di guasti ma sfiga
come facevi a tirarla di lato???? il solito carrozziere-tuttofare ha fatto la cosa più intelligente: con un carroattrezzi hanno messo i pattini alla BMW e l'hanno portata in mezzo alla strada..e poi caricata..
beh se c'è i pattini è un conto..senza..si aggancia sotto e si tira! ho visto tirare fuori una E46 infilata per metà (in parallelo)in un fosso bello profondo in questo modo.. chiaramente ci vuole tutta la delicatezza possibile prendere un punto qualsiasi sotto la scocca e tirare non è furbo poi va beh,se nel parcheggio eri chiuso da vicino da altre macchine inq uesto modo non è possibile..
parcheggio in fila.,..... ma la cosa che mi ha gelato è stata quando la macchina NON SI SPEGNEVA!!!!!! cioè...nel 99,99% dei casi...la macchina non parte... nel tetsuo-mondo-fatto-di-follie le macchine si accendono E NON SI SPENGONO!!
effettivamente è la prima volta che sento una cosa simile! però se ti consola il mio golf accelera a caso da solo..sia in folle che in marcia(tu dai un filo di gas...e ti scappa da sotto il culo)
Lo faceva anche la mia punto; in certi momenti accellerava fino a 3000 giri da sola (in folle): era il sensore della temperatura dell'acqua che dava i numeri e faceva aumentare il minimo.
il fatto che non si spegneva il motore successo con la moto,giro la chiave scendo metto il cavalletto e mi accorgo cvhe la moto andava ancora con le chiavi in mano,una cosa fuori dal comune,pigio il bottoncino per lo spegnimento e si spegne,ma dopo è andata ancora chissà cosa sarà successo. Un guasto stupido con l'auto mi è capitato 2 anni fa,in autostrada verso frosinone,c'è una bella discesa,l'auto una rover 25 andava bene,facevo più o meno i 160 non scannandola in discesa,poi arriva una curva e poi una salita,in salita inizia a perdere potenza,alla fine della salita sarò stato sui 50 non andava proprio,mi fermo alla piazzola,vedo che la macchina gira bene ad orecchio,provo a partire e si spegne,cerco di avviarla e niente. Chiamo il carroattrezzi,mi porta alla rover vicino,con una spesa di 100 euro per neanche 10km. in rover mi fanno una diagnosi e mi cambiano il filtro benzina,da allora tutto bene.
a pensarci,mi è venuto in mente il vecchio 126 di mia nonna.che un pomeriggio si è messo a suonare il clacson da solo..
guasto + strano? la las vegas di mia mamma quando comincia l'estate,quando spegni la freccia,la macchina continua a fare il rumore dlela freccia anke se la freccia è disinserita! ovviamente quando si va dall'elettrauto x farla riparare,la macchina nn fa + il rumore..
bah quando lavoravo in concessionaria di guasti ne vedevo di tutti i colori (con i catorci che mi facevan guidare era anche normale), la cosa + strana mi è capitata con una 156 selespeed (cambio elettroattuato) parcheggiato l'auto nel box tutto ok, la mattina faccio per ripartire ma il cambio non vuol saperne di andare in folle, dopo 1 ora di cristoni subito prima di chiamare in concessionaria mia mamma ha voluto provare, così oer curiosità... e l'alfa partì...
quello è normale!un mio amico ha avuto 2 anni un 156 2.0 selespeed a volte cambiava anche da solo alla fine ha dovuto sostituire tutto il cambio ma ogni tanto..