Il Gran Sasso | BMWpassion forum e blog

Il Gran Sasso

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da lorenzo 61, 13 Agosto 2008.

1. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    In attesa di riuscire a caricare qualche altra foto, vi postiamo le prime foto di una passeggiata fatta oggi al Gran Sasso. Giornata stupenda, clima straordinario, per non parlare del paesaggio. La location è stata da me individuata quale miglior strada per testare ogni vettura da me posseduta.
    Le strade sono discretamente tenute e presentano una varietà di curve di diverso raggio, si da evidenziare ogni limite dell'assetto e dei freni. Il percorso tipo è quello che va dall'uscita dell'autostrada A24 Assergi, salendo oltre l'Hotel Nido dell'aquila, s'inerpica per circa 20 km sino a Campo Imperatore.
    Questa volta ho trovato un percorso ancor migliore se possibile, in quanto più giudato e decisamente più tecnico. La tratta in argomento prevede al bivio dopo la discesa da Campo Imperatore, la deviazione verso destra direzione Amatrice: vi si apriranno circa 20km di strada di curve mozzafiato da terza piena a 140 circa e ripidi tornanti da seconda.
    Fate attenzione ai motociclisti, oggi ho rischiato di imbarcarne uno! Patrizia ancora si deve riprendere dallo spavento.

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    zone bellissime, anche se ammetto di essere di parte dato che sono abruzzese, strade eccezionali per divertirsi...............

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.571
    25.402
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    la prossima volta avverti, così provo a starti dietro!
    scherzo, ovviamente. mi farai partire con un quarto d'ora di anticipo!!!

Condividi questa Pagina