su BMWpassion ad un certo punto arrivò pure uno che diceva di avere la 147GTA con sù il corpo farfallato della 360 Modena a quei tempi da queste parti girava ancora Gabri343 potete immaginare come andò a finire
a metà anni 80 un mio compagno di classe sosteneva che girando senza mascherina frontale grazie alla maggiore portata d'aria verso il radiatore la Uno 45 di suo padre prendeva i 200kmh
che spettacolo, una tira l'altra! un mio compagno di classe nonché amico di infanzia era convinto di aver visto sgommare le ruote posteriori della FIESTA del padre sulla neve
"mio padre la 128 la guida tenendo il volante coi piedi scalzi" un mio coetaneo vicino di casa ai tempi delle medie inferiori
inizio anni 90: che macchina hai? risposta:"c'ho la vorfangolf (sic), porco iddia, che de prima me fa 'na piotta" (tamarro di Colleferro (Roma)) tradotto: "ho la Volkswagen Golf, porco ***, che in prima mi prende i 100kmh" senza parole
sigh...a me non credevano quando ho detto che avevo tirato fuori con poco 200 e passa cavalli dall eclipse del 92, e che sullo 0-100 faceva i 7 secondi e spicci....mi ridevano in faccia, soprattutto uno che aveva il golf gti 180cv rimappato e portato ( a sua detta) a 230cv.... ...ma io tiravo almeno fuori ogni volta la stampa della prova ai rulli! e sto stronzo di golfaro triestino l' ho sverniciato in autobahn, poi..
una cosa fresca fresca di giornata, audi a3 nuovo tipo,2.0tdi 140cv,originalissima. Secondo il proprietario è arrivato tranquillamente ai 250km/h e a detta sua poteva anche andare oltre. Una cosa vecchiotta,anno 1995,il padre di un mio amico si era comprato la 155 td.A detta del mio amico facevano una stradina di montagna a 180-200km/h e che la allora bmw di mio padre il 325 coupè se lo beveva come a niente.
Io a Magione ho visto una Golf che di motore andava via a un mio amico con una Elise S2. Ma purtroppo non è una cazzata.
Non ho visto il cofano aperto, qualcuno diceva 5 cilindri TD di derivazione Audi pesantemente ritoccato. Ci avrà messo 10 giri per passarlo...
la prima volta che Larini ha girato all'anello Nord del Nurburgring con la 155 ETCC al Karoussel è stato superato all'esterno o per meglio dire sverniciato, vista la differenza di velocità di percorrenza della curva ammessa da lui stesso, da una Golf 1,9SDI 65cv quando si dice la conoscenza del tracciato per la cronaca Larini un mese dopo vinse la gara dell'ETCC al Ring onore al merito per Nicola di avere raccontato siffatto aneddoto
episodio con conoscente. io:gli chiedo che macchina hai? lui:ford focus 1.8 tdci, ma ho la centralina della bmw 330d io:mmmm lui:si è vero mi fa tranquilamente i 250-260!!
però cavolo anche la tua morosa... non se n'è accorta che non erano a 270??? basta guardare il tachimetro!!!!
penso che questo sia di gran lunga uno degli aneddoti più agghiaccianti di tutti, nel senso è l'esatta fotografia dell'ignoranza che regna sovrana tra sedicenti appassionati di auto che dell'appassionato hanno poco, e che magari si considerano dei novelli deus ex machina perchè han guidato una bravo 1,2 fino a ieri ed ora pensano che la spinta (enorme rispetto al 1,2 della bravo) del 1,8tdci non sia dovuta al commonrail ma al loro manico grazie di averlo postato
il moroso di una mia ex migliore amica che aveva una civic vecchia. io:- che motore è? lui:- 1.6 vtec!! io:- ca.zzo, 160 cv e fanno i freni a tamburo dietro (Notare che li aveva dipinti color oro...)?? lui:- eh, sai, è vecchia... una volta le acevano così... io:- ah........ coglion.e (pensai)... apre il cofano: tutto il motore pitturato con lo spray oro.... allucinante, ma la chicca: AVEVA SCRITTO 1.6 VTEC CON IL PENNARELLO INDELEBILE SULLA TESTATA!!!! UN MON.A!!!! io con il mio modesto fiestino 1.6 pro 16v da soli 88 cv gli davo il bago... per fortuna ha fuso in un viaggio con noi in autostrada... io nel frattempo avevo comprato il golf IV 1.9 tdi 130 cv.. lui è voluto venire con la sua a tutti i costi e continuava a sorpassarmi nonostante non sapesse la strada finchè..... POOOOMMMMM!!! FUMO BIANCO E CORSIA D'EMERGENZA... QUANTO HO RISO!!!
eh si, la maggior parte dei beoti protagonisti (loro malgrado) delle nostre risa sui loro aneddoti sono ignoranti in fatto d'auto almeno quanto è ignorante il personaggio di Graziello a mai dire martedì (il terruncello baffuto e riccioluto che citofona alla Gialappa's per raccontare loro improbabili storie di vita)
non posso non racconarvi questa, tempi delle superiori, un mio compagno raccontava che a 14 anni era andato da firenze a milano con un'harley 883 senza casco, e che una notte era in macchina degli sbirri (non si sà con quale recondita motivazione ....mahh!)al metano, stradone a firenze dove una volta facecano le gare di notte, e afferma che con il velox fecero la foto ad un suzuky vitara che era passato a 250!!! Boahhhh!!!!!
Un mio amico sostiene di essere arrivato a 180Km/h con il catramone di una Polo 1.9 SDI 64CV! ROTFL! Ma la cosa ancora più ridicola è che secondo lui c'è arrivato in una leggera salita e in 4 a bordo! ROTFL^2! Notare che solo lui pesa 120Kg!