si, motore ok ma per quanto riguarda l'auto esternamente preferisco la mia...questione di gusti...mi vedo troppo recente su quell'auto, sai, in tutta sincerità se devo dirla, mi sentirei ancora più a mio agio sul 520 prima della e34
indubbiamente la tua ha un forte carattere..tipico BMW vecchia maniera hard teutonic per dirla tutta............
niente di male, bellissima la vettura di cui parli tu, niente che dire, davvero, però sai come quando a 18 anni ti prendi la prima car e non la molli più per tutta la vita, è un po così...e come quella non ce ne sono...in effetti a me piace tantissimola mia vettura...a proposito, c'è qualcuno che demolisce un ciospetto 750 che la prendo io? o 1000 max
Si, vabbé...ci sono ancora in giro delle Fiat UNO con mezzo milione di km sopra, e anche qualche Lancia...alcune di queste anche a gasolio. A volte è perchè vengono vendute prima, ma pochi hanno la possibilità di testimoniare certi chilometraggi. A volte si rottamano auto solo perchè l'incentivo è superiore al valore commerciale del mezzo, e non al suo valore "funzionale". :wink:
esatto...proprio così...stamani alla revisione il conce mi ha detto che mi offre 5000 euro per la mia se gli compro una vettura da 22000 euro....a parte che non posso adesso, e comunque gli ho risposto che al limite, nel caso che, parcheggerei la mia in garage e comprerei la 22000 euro car...mi vien male solo all'idea, infatti alla fine pensavo di tenermela...ma senti na cosa...ma è normale il rimbombo che si sente sotto il palazzo quando arriva e va via o fa manovra? FA: wrwrwrwrrwrwrwrrwrwrwrwr....sotto è tutta a posto la vettura
hai ragione...ma fino a un certo punto.. Le fiat anche loro hanno dei buoni motori...ma il resto lasciamo perdere ( carrozzeria e plastiche... ) Le tedesche sono molto più curate e robuste.. Diciamo che le italiane ( la uno nel tuo esempio ) se non le rottami per il motore...le rottami per la carrozzeria... nel senso che rischi di andare in giro solo col motore dopo tot anni...
Dai, 1-1. Non hai mai visto i tizi che mandano le foto dei loro ferri su 4ruote?? Non sembrano proprio dei catorci che cadono a pezzi...:wink: Diciamo che le finiture, la ruggine e compagnia bella sulle vetture di casa nostra non sono in effetti leggende metropolitane
si, è vero, tipo la macchina dei flinstone...a proposito, stamani il pieno non è stato di 102 euro, ma di 90...12 son di stp per gli iniettori...azzz...a 1,30 al litro la benza, mi pare 84 litri, pieno pieno pieno
Controllati due sole cose che potrebbero darti fastidio a questi chilometraggi: il galoppino/tenditore della cinghia servizi (alluminio che si può spezzare) e il sensore sul 4° iniettore. Puleggia albero motore cambiata già?
ieri la ho ripulita tutta a dovere sotto parte anteriore vano motore e motore, uno spettacolo, col chante claire dovreste vedere che roba...ora poi è anche revsionata..comunque si è come dici tu, inmanoa mia moglie fa i 10,in manoa me poco di più...ma voi quando siete in città, con tutte ste partenze, a quanti giri la tenete e che marcia max seconda o terza? perchè non so da voi ma quà è talmente piccola la città che più di 50-60-70 non riesci a fare, e a star su 3000 giri è difficile meter la quarta...di norma a quanto dovrebbe stare? se vado a orecchio sta sempre sui 1700 - 2000 giri, senno sta a 2500 - 3000...consiglio?
il chante clair è un potente sgrassatore,quindi a base fortemente acida..quanto di peggio puoi mettere a contatto con un motore in alluminio (pure fosse acciaio non andrebbe bene)..inneschi corrosioni con grande facilità.. quindi bene pulire con lo straccetto con lo sgrassatore,ma dopo devi risciacquare accuratamente (NON a pressione,senno mandi acqua dove non devi)..e magari una seconda passata con WD40,il quale preserverà le superfici metalliche
ma sei proprio sicuro di quello che staia dì? ma non ti sembra di esagerare? hai mai lavato n'auto su un ponte in cemento armato con pulivapor a 120 gradi tu? l'hai mai fatto? ecco, se parliamo di acidi non so dirti quello che c'è dentro uno shampo di quelli SERI, ovvio, che l'acqua quando risciacqui porta via tutto...cioè stian parlando di una macchina non di una persona...l'esagerazione non mi piace, non mi è mai piaciuta e non mi piacerà mai..il chante claire non è varichina o benzina o qualcosa di corrosivo...te pensa che 40 anni fa lavavano con il compressore e la pistola con dentro il gasolio...e quì mi sconsigliano di utilizzare il gasolio perchè può prender fuoco...se stiamo a vedere tutte ste cose alloranon si vive più...mi stai dicendo che innesco delle azioni corrosive...non pensi invece che magari la bmw non è stata così cazzuta da metter del semplie alluminio in un motore senza prima trattarlo adeguatamente contro gli agenti astmosferici e quant'altro? cioè mi sembra che tu stia esagerando...scusa, ma che età hai? se fosse corrosivo io avrei le mani corrose, non ti sembra che corroda prima la pelle umana che l'alluminio se così fosse? cioè, anche un bambino dell'asilo nido arriverebbe a capirlo questo...quel che non fa male sulla mi apelle non può far male al mio motore...poi al limite senti bat che lui va tutto di chante claire e mi sa che ha anche un po più di esperienza di te....non ti devi offendere per quanto ti ho appena detto perchè non è mia intenzione, però E' mia intenzione di fare un po ciò che credo più opportuno sulla mia auto perchè ci tengo...vorra dire che a prossima volta laverò con acqua e sapone neutri, per non sballare il ph dell'aluminio...perchè quando bevi la coca cola non sai che effetto fa? eppure ioconosco gente che ci è vissuta a coca cola e ha meno rpblemi di stomaco di chi non l'ha mai bevuta o quasi...perchè ovvio che la cocacola non fa nello stomaco l'effetto che invece fa attorno al cucchiaino dentro il bicchiere ...son tutte leggende metropolitane...che tra l'altro dovresti togliere dalla testa...e comunque io vado di chante claire con abbondante risciacquo con acqua a bassa pressione, cioè quella causata da una gomma di 10 metri agganciata a un rubinetto normalissimo e con una pistola in cima, ti puoi immaginare...poi se penso a quel che avevo prima di lavare sulle parti che ho lavato allora si che mi devo preoccupare, mica ora? e poi non mi va di stare a dare tutte ste spiegazioni alla gente per cose che faccio io sulla mia vettura a responsabilità mia...sono affari miei...se faccio presente che ho lavato l'auto con lo chante claire è perchè magari mi aspetto dei complimenti non certo delle critiche magari da uno che macina 100000 chilometri l'anno e se ne sbatte di tutto e di tutti e cambial'auto ogni due anni, cioè lo specchio di tritatutto... comunque scusa non voglio offendere nessuno assolutamente...io vivo e lascio vivere...e te pareva che quì non andasse a succedere come è successo sul tartaportal forum? sperian di no.staremo a vedere....e poi tanti discorsi ma mi piacerebbe vedere chi poi fa dei fatti concreti a parte qualche utente quà mi sa che siano veramente in pochi...comunque tolgo il disturbo adesso...grazie...saluti...max
EHILA!!! Calma un pò...non ha detto nulla di così grande da scatenare una reazione così forte da parte tua... PEACE :wink: Eppoi ha ragione, perchè le case lo progettano un motore per esser lavato nè con acqua nè con altri componenti chimici e non. A maggior ragione con detersivi abbastanza forti come lo sono gli sgrassatori che (e qui Chent potrà smentirmi) sono sostanze basiche.
A dire la Verità, Becker, le case progettano i motori con alta resistenza ad oli e grassi e con buona resistenza a solventi leggermente acidi o basici, purchè non permangano a lungo.:wink:
buongiorno....raga non voglio accendere nessuna polemica e forse ho torto anch'io, veramente, mi spiace per quel che ho scritto, non era mia intenzione e non lo è mai stata di offendere nessuno assolutamente, però visto che mi era stato consigliato da Bat che di bmw un po ne capisce io gli son andato dietro e comunque non ho notato nulla distrano nelle parti che ho pulito con chante claire già 1 mese fa...resta il fatto che ogniuno ha le sue teorie e tocca rispettarci tutti a vicenda...ok...con questo ho terminato...oggi vadoa viareggio che mia suocera si è scampata per un capello dal disastro...grazie a tutti e se capita qualcuno che ha una dritta sull'acquisto di una bmw mi faccia sapere, grazie...max..chiedo scusa di nuovoa tutti...lungi da me l'avere reazioni eccessive...saluti...max
cmq io personalmente sconsiglio di lavare il motore in generale...al max una pulitina/spolverata veloce sulle parti più facilmente raggiungibili ed in particolare non sui contatti elettrici ke necessitano al massimo di trattamento con spray rinnova contatti specifico...poi ognuno fa come crede...de gustibus
grazie bat e a tutti gli altri, senti bat posso contattarti in pm? ripongo le mie scuse di nuovo a tutto il forum e grazie per le dritte fino ad oggi dal 22 marzo sulla mia 5er