Buongiorno a tutti, ormai è quasi un 'anno che ho ritirato la mia bmw 320d 48v Msport pro e devo dire di esserne sempre felice. Premetto.... non mi frega del giudizio degli altri ma quello che non capisco è perche quando la guardano dicono tutti che è bella ma appena gli dici che è diesel ti dicono "aaaa ma è diesel" e allora? Fa da 0 a 100 in meno di 7 secondi arriva ai 240 come dinamica è forse solo sotto a giulia che però per tutto il resto non penso sia paragonabile ma siccome è diesel fa cagare???? Ma dai... Ora chiedo a voi, ma le bmw devono solo essere a benzina? È cosi una vergogna averla presa diesel? Che poi a stare a vedere dal serie 1 alla serie 4 compresi i suv la maggior parte li vedo 2000 diesel. Fatemi sapere cosa ne pensate e se anche a voi avvertire questa cosa. Grazie a tutti e buon week.
Trovo una contraddizione... perché dovremmo farti sapere cosa pensiamo se del nostro giudizio non ti frega niente? La macchina deve piacere a te, non agli altri, quindi continua a fregartene di cosa pensa la gente e vivi sereno!
Ok quello che dite ma quello che volevo sapere è quanto conta per l'icona che è bmw avere al giorno d'oggi (con motori diesel performanti) avere un diesel oppure un benzina. Poi possiamo parlare quanto volete del basta che piace a te, certo che a me piace cosi com'è, ma non era questo il senso del mio messaggio.
Esistono BMW recenti che non abbiano almeno sei cilindri a benza? Non sono le mini le altre del gruppo?
BMW al giorno d'oggi è un costruttore generalista. Da decenni. Se vanno di più i benzina, produce più benzina. Se vendono di più i diesel, produce più diesel. Se vanno di più le elettriche, produce più elettriche. Non so di quale icona parli, sinceramente
Ma, scusa, hai avuto qualche risposta, mi pare. Se poi volevi sentirti dire che purtroppo hai fatto una cazzata, te lo diciamo eh
Continuo a non capire. Che ti frega di quanto conta per gli altri avere un diesel o un benzina? Se non ti frega niente del giudizio degli altri, perché fai questa domanda? Comincio a pensare che del giudizio degli altri te ne freghi finomai troppo... devi essere contento tu della scelta che hai fatto, non gli altri!
No allora... vediamo di riformulare il tutto che magari riesco a spiegarmi meglio... Quello che ho notato è che si abbina sempre la sportività con i motori benzina e quindi quando fai presente che è un diesel storciono il naso... e volevo sapere cosa ne pensavate voi su questa idea. Basta, questo è quello che intendevo poi la mia bmw è la più bella di tutte per me...
Certo non ci vai a fare le gare con una 320d ma se ci fai qualche giretto in pista magari ti diverti lo stesso. Dipende anche cosa intendi per sportività
E tu digli che è a benzina, no? Scherzi a parte, il punto secondo me non è "benzina contro diesel", ma cosa si intende per sportività. A mio avviso, la sportività non è un carburante, è come la macchina si comporta tra le curve, come ti attacca al sedile quando acceleri, quanto ti fa sorridere mentre la guidi. Se poi per te è la più bella di tutte, hai già vinto!
In realtà in un panorama dove molti hanno anche tolto il diesel dal listino, le tre tedesche premium sono tra le poche a credere e spingere ancora sul diesel. Per me ha ancora senso oggi, nonostante tutto.