Il giro di boa | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il giro di boa

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da fastfreddy, 30 Gennaio 2011.

  1. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    E' un pò che non passo da quì (mi sono dedicato alle moto ...BMW ovviamente :mrgreen: ) e prendo l'occasione per salutare tutti, in particolare quelli con cui ho condiviso circa 4 anni di forum ...

    ...ebbene è giunto il giorno del giudizio: dopo 4 anni devo decidere cosa fare con la 5er ...al momento sono molto propenso per riscattare la macchina e tenermela visto che continua a piacermi molto e a soddisfarmi in pieno, oltre a non esserci in giro una bella aria (che sconsiglia di affrontare spese superflue impegnative, per così dire).

    ...nel frattempo ho avuto un'offerta ridicola dal conce (15 mila euro di valutazione su una 523i F10 mediamente accessoriata a 55k euro) che mi fa scappare ancora di più la poesia.

    ...ultimo non ultimo, ho finalmente messo le chiappe sulla F10 e ...che dire ...bella macchina ma non mi fa battere il cuore come la E60 (tra l'altro cià un'opulenza alla quale non sono abituato ...a forza di dire che le Audi sono più curate questi hanno fatto una piccola 7er :lol: ...non sono le mie cose).

    Non nascondo che la situazione economica mi frena un pò, ma se la macchina veramente mi piacesse non ci penserei su troppo, come ho sempre fatto ...tant'é che mi sono pigliato una moto e ne metto pure in conto una seconda tra qualche tempo ...è che questa volta c'é anche la macchina che non entusiasma, per quanto mi riguarda (tra l'altro nei mesi scorsi ho letto pareri piuttosto discordanti sulle qualità dinamiche della macchina) ...altri marchi non pervenuti.

    Insomma, vedremo nei prossimi 2 mesi ma l'idea è quella di tenersi stretta la E60...

    ...piccolo resoconto della 525d LCI Attiva che, per fortuna (e come avevo in parte messo in conto), avevo comprato nuova e configurato come volevo :wink: ...a parte la scandalosa rottura della pompa dell'H2O a 95k km, niente più da segnalare ...solo 125k km di puro piacere :cool: ...prestazioni, confort, handling, meccanica, consumi, funzionalità, design ...non saprei veramente cosa chiedere di più a una macchina (ah sì, quei caspita di manettini al volante che, per ragioni stupide di marketing, non si potevano avere sulla .25). Veramente super la E60 ...macchina che credo resterà ancora a lungo piacevole da guardare visto che il suo particolare stile pare essere come il buon vino (imho ;) ).

    ...migliori complimenti ricevuti in questi 4 anni, "non sembra nemmeno un diesel", "ah però" (da chi ha una 3er :cool:), la faccia basita di un tizio evidentemente poco capace con la sua Lamborghini mentre lo sorpasso a 240 e " 'sta macchina sembra che cià li occhi! " :lol:

    :wink:
     
  2. kenzo

    kenzo Aspirante Pilota

    25
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    MINI R53 + 520d e61
    Ciao Fastfreddy, io sono nuovo del forum e di e60!!!

    ho appena preso una e61 del 2006, e devo dire che, nonostante la F10, io sono rimasto colpito proprio dall'ancora attualissimo design, secondo me!

    e poi alla guida è favolosa!

    secondo me sborsare altri 40.000 euro nel tuo caso, non giustificano la "superiorità" del nuovo modello, sulla carta....!
     
  3. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Bentornato :wink: Beh diciamo che è sei giunto in quel che era (per le pre-rest) il kilometraggio dei problemi che sulle LCI sono stati risolti.

    Ad esser sincero, da quando è uscita di F10/F11 ne ho viste tre per strada, mentre di e60 ovviamente (in vendita per 7 anni) ben di più :mrgreen:

    Direi che se ti sei trovato bene e la macchina non ti ha dato problemi, non vedo perchè non riscattarla :wink: In fondo l'hai sempre usata tu e sai come l'hai tenuta..E per quel motore i km che hai fatto non sono molti sicuramente. Per non dimenticare poi delle quotazioni da fame che bmw propone :eek: :evil:

    Sul fatto che sulla F10 hanno voluto aumentare la dotazione rendendola come una 7er in miniatura te ne do atto, tant'è che mio padre vedendola in foto la prima volta ha detto "non mi piaceva la classe E perchè era piena di tasti (il modello precedente della classe E col sistema di navigazione Comand aveva ben 55 tasti sulla console centrale :eek:) e anche qui adesso iniziano ad essercene un po' troppi.." però bisogna tenere il passo della concorrenza.

    Che dire..speriamo che in e60 passerai almeno altri 4anni tranquillo :cool:

    Asus
     
  4. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...quello che non mi fa mai stancare di questa macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...difficile ottenere un mix così convincente di qualità in un'auto di 5 metri ...quando da un'auto non ci vuoi scendere nemmeno dopo 1000 km ci sarà un perché :cool: ...complimenti per l'acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...ma n'fatti :biggrin:

    Bella, niente da dire ...il colpo d'occhio è veramente appagante, ma siamo passati da un interno appena appena come il nostro ad un'Audi ...ho appena letto la prova di Motorbox della A6 e gli interni sono molto simili come impostazione e qualità (almeno visivamente) ...anzi, forse mi piacciono pure di più ...mi sembrano un pochino più "puliti" ...e poi a me piace sempre molto lo schermo del navi a scomparsa...

    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina