Sto prendendo da un paio di giorni "Il Giornale". Sbaglio o da quando c'è il nuovo direttore (l'ex direttore di Studio Aperto) "Il Giornale" sta diventando utile solo per pulirsi il .... in bagno? Titoloni in prima pagina sparati alla cavolo, leccaggine al nano tale da far sembrare il TG4 di Emilio Fede un TG di comunisti....
Visto che è un quotidiano schierato, cosa c'è da meravigliarsi? E cmq nulla di diverso da qaunto fanno da decenni giornali come Repubblica, l'Unità o il Manifesto... Federico
Io sono da sempre legato al Giornale per diversi motivi, lo compravo tutti i giorni insieme al Corriere ed al Sole.Da qualche tempo a questa parte l'ho sostituito con Libero,che ha anche uno splendido inserto economico diretto da Giannino. Caxxo, se mi devo leggere un articolo pro-nano, che almeno tenti di argomentare quello che dice!
beh si non è che repubblica sia un giornale particolarmente "decente" per molti punti di vista e cmq si, il giornale è diventato un pò troppo fedizzato, lo leggicchio online insieme alle altre testate, ma giusto per avere una visione d'insieme (repubblica e gli altri tralasciano alcune notizie, e viceversa)
quoto, non si possono paragonare Repubblica ed il Giornale: Repubblica è tendente a sinistra, Il Giornale ORA è uno spot elettorale.
quoto anche io... giornale manifesto, unità repubblica è su un piano nettamente diverso. un giornale imho forse leggermente tendente a sinistra, ma più per i fatti che riporta che non per le ideologie che traspaiono.
Il Giornale ha fatto la fine di Studio Aperto purtroppo... il direttore è quello... ultimamente leggo solo il Corriere della Sera quelli a sinistra mi fanno girare i maroni (Repubblica compresa) quelli di destra li leggo se capita per farmi due risate
Mai piaciuti i giornali di opinione, di nessun tipo. Quando compro un giornale voglio che ci sia scritto, che ne so, "Il Pdl ha vinto le elezioni", non robe tipo "Gli abbiamo fatto il c*lo" o proclami del genere, tipici di Giornale, Liberazione, Manifesto. Comunque ormai compro solo la Tribuna di Treviso, che dà notizie sulla città e non risparmia frecciatine a Gentilini e company...
Si questo lo so, ma io la preferisco al Gazzettino perchè: dà molte notizie, trova notizie magari di parte ma comunque "scopre gli altarini" di molta gente, è più comoda da leggere per il formato, e dà tante notizie sul Treviso Calcio:wink:
con questo direttore non si possono paragonare, prima per me si potevano paragonare senza troppi problemi :wink: p.s. la repubblica TENDE e basta a sinistra? allora si può dire che emilio fede è tendente verso berrusconi
non mi esprimo, l'unico quotidiano che leggo è il sole, e l'eco di bergamo alla cronaca locale (ma non sempre) perchè devo pagare dei soldi per avere (in ritardo) le notizie che posso avere su internet, gratis, e un giorno prima? perdipiù non ho mai amato le "pontificazioni" dei giornalisti, tu dammi la notizia, che poi la chiave di lettura me la creo da solo grazie!
Io oltre al Sole prendo spesso il Giornale,comunque è una cosa normale che un giornale si plasmi in base alle idee di chi lo dirige,poi ovviamente per andar bene,deve anche mantenere al suo interno dei buoni contenuti.