Il genio che si fa fregare la macchina all'incrocio....

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da El Nino, 8 Dicembre 2007.

1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    grazie...

ultimo esempio...

a me è successo, nel lontano 2002, di fare la spesa con la mia exmoglie (all'epoca ancora consorte...)...e, presi da una mega golosità, ci comprammo uno Zanzibar da un chilo!!!

Torniamo alla macchina, carichiamo bimbi e spesa, porto il carrello a posto...

Sotto casa, svuotando la macchina, ci accorgiamo che lo zanzibar da un chilo era rimasto sul fondo del carrello....che dovevo fare? Andare al servizio clienti a chiedere il rimborso?

2. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    Si vabe' dai Tetsu pero' dal trovare qualcosa in un carrello della spesa al salire e prendersi un'auto....cen'e'!!!
    Se io trovassi qualcosa nel carrello della spesa lo regalerei a chi vedo uscire dal supermercato
    con borse magre e magari ad una persona anziana,
    se trovo una auto aperta,accesa e senza proprietario la alscio decisamente li'.
    (riportare lo zanzibar in negozio mai e poi mai,
    ti puoi immaginare se ci torni a reclamarlo,
    lo ritrovi sugli scaffali e lo ri-paghi.:-k )

3. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    e se trovi 100 euro per terra in un parcheggio?
    li vai a dare alla caritas?

4. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    no,probabilmente li uso per fare la spesa ma credimi,
    non mi dispiace dividere i miei beni con le associazioni a scopo di aiuto,seppur siano serie.

5. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io dico che, al giorno d'oggi, lasciare un'auto (qualunque sia il valore) a motore acceso per andare a comprare il giornale, è un comportamento che non ha scusanti...poteva anche succedere che non fosse messo il freno a mano e che la macchina scivolasse verso l'incrocio, creando un incidente..

6. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    Su questo sono piu' che daccordo.
    Io l'auto la chiudo sempre se scendo,
    lasciare una auto aperta ed accesa comunque e' segno di poco senso di responsabilita',
    potevano pure saltarci su 2 ragazzini un po' fuori dalle regole e fare male a qualcuno.

7. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Tu non puoi capire,vivi in una metropoli.Ti dico che qui fino a 3 anni fa si stava ancora bene.Tu non hai mai vissuto in un atmosfera così a roma.Ed è bruttissimo peggiorare il proprio tenore di vita.Già peggiorare perchè se una volta potevi scendere dall'auto senza patemi d'animo che qualcuno te la fregasse adesso hai una paura fottuta.E' diventata proprio una m.erda qui.E' veramente ora di far pulizia.
    Affanghiulo se mi danno del razzista,non me ne frega nulla.Io mi spacco la schiena a lavorare e poi vedi questi 4 dementi che si pigliano le case comunali,i loro figli vanno a scuola e non pagano libri,mensa ecc...è ora di finirla.Scarpate in @ulo per tutti e fora dai marrons!!

8. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    situazione alquanto grottesca... certo non è stato molto furbo.#-o:lol:

Tuttavia una situazione simile successe anche ad un mio amico: aveva appena preso una serie 1, una delle prime (novembre 2004), ed andando a prendere il giornale l'hanno rubata malgrado l'auto fosse spenta e senza chiave (ma, purtroppo per lui, aperta...), e questo perché a quanto pare nelle prime serie 1 e 3 e90 se si premeva il tasto di accensione entro un certo lasso di tempo l'auto si avviava malgrado non ci fosse la chiave inserita...:eek:](*,) ci è rimasto alquanto di *****...

9. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    nn si lascia mai la macchina con le chiavi attacate,l'assicurazione non risarcisce se non porti tutte le chiavi

10. Pat Bateman

Pat Bateman Kartista

102
    3
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 3.0 i
    Non è istigazione al furto, ma comunque non c'è il rimborso perchè tutti i contratti di quel tipo richiedono per forza la normale diligenza del "Buon padre di famiglia".

Se ho lasciato la macchina parcheggiata, con il motore spento e l'antifurto inserito, vuol dire che ho fatto tutto il possibile per impedire che me la rubassero.

Se la lascio con il motore acceso e magari anche con lo sportello aperto - :mrgreen: - non si può di certo dire che si è utilizzata una normale diligenza per garantire la conservazione del proprio bene. :lol:

Però non è istigazione al furto; è semplicemente poca furbizia - per non dire altro -

11. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1

non sempre:

[FONT=CenturyGothic,Bold]
    A NORMA DI LEGGE​
    [/FONT][FONT=CenturyGothic,Bold]
    Furto d’auto con destrezza, in presenza del proprietario!​
    [/FONT][FONT=CenturyGothic,Bold]
    È ​
    [/FONT]riuscita a far riconoscere i suoi diritti un’insegnante napoletana
    che aveva subito il furto dell’auto lasciata temporaneamente incustodita
    e con le chiavi nel cruscotto: il Tribunale di Nola ha infatti condannato la
    compagnia di assicurazioni che aveva invocato la
    [FONT=CenturyGothic,Italic]"colpa grave" [/FONT]e
    dichiarato inammissibile il risarcimento, e che ora invece dovrà rimborsare
    una somma di oltre 5 mila euro, più interessi, svalutazione e spese legali.
    Questi i fatti: l’automobilista, regolarmente assicurata in caso di furto, è
    scesa dall’auto ed è andata percorrendo pochi metri verso il cancello
    dell’istituto scolastico per prendere la figlia, lasciando incostudita l’auto
    con le chiavi nel cruscotto e il motore acceso. Nel tempo strettamente
    necessario per aprire il cancello, un ladro si è intrufolato nella vettura
    portandola via sotto gli occhi impotenti della signora. Immediata la
    denuncia all’assicurazione per la richiesta di risarcimento. La compagnia
    tuttavia ha negato l’indennizzo, sostenendo che il furto era avvenuto per colpa grave dell’assicurata.
    Il giudice Notaro, accogliendo le tesi della signora difesa dal Codacons, ha invece escluso la colpa
    grave scrivendo nella sentenza:
    [FONT=CenturyGothic,Italic]"la domanda che si pone è: quanti soggetti, nella stessa situazione di
    fatto, per aprire un cancello, al fine di accedere ad un’area chiusa immediatamente dopo la sua
    apertura, posto a breve distanza dalla vettura all’interno della quale fino ad un attimo prima erano
    seduti, avrebbero spento l’auto, staccato le chiavi dal quadro e chiuso le porte della macchina,
    servendosi delle stesse chiavi? È evidente che nessuno in quella stessa situazione avrebbe tenuto un
    simile comportamento.
    [/FONT][…] [FONT=CenturyGothic,Italic]Pertanto va esclusa la colpa grave e affermata l’operatività della
    clausola".
    (Tratto da “www.miaeconomia.it”)

[/FONT]

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

anche perchè può capitare che ti vengano a togliere la macchina con un coltello o peggio con una pistola, e si fanno dare le chiavi, o sono già dentro......le assicurazioni adesso pagano, almeno dalle nostre parti è così

13. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    con un bel antsatellitare una volta accortosi poteva chiamare la centrale la quale avrebbe provveduto a chiamare i carabinieri e recuperare la macchina
    su una macchina da 50000euro l'antifurto satellitare e'd'obbligo!!

14. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    fidati che quella a5 dopo 10 minuti era già imboscata dalla vista satellitare

15. Pat Bateman

Pat Bateman Kartista

102
    3
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 3.0 i

Questa non è la norma di legge, bensì l'interpretazione che il Giudice ha voluto dare al caso concreto; in Italia le sentenze non fanno giurisprudenza e quindi ogni caso va valutato a sè stante.
    La signora in questione ha avuto fortuna, ma in genere la legge non risarcisce chi non usa la dovuta e normale diligenza.

16. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

perche'???
    ragazzi bisogna saperli installare i satellitari!!se mentre corrono smontano il cruscotto allora hai ragione

17. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

ma quà non è destrezza dei ladri,anche io riuscivo a fregarmela...quà è incoscienza del proprietario...per non dire altro.

18. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    sarebbe più geniale che certi individui in Italia forse non ci fossero...così uno potrebbe fare anche quello che vuole senza farsi fottere una macchina.

19. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1

imboscata dalla vista satellitare......... non ho detto che disattivano il trasmettitore o lo tolgano

20. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    anche se c'è da dire una cosa....
    in questo episodio l'occasione ha fatto l'uomo LADRO...
    in questo episodio quindi non ci sono piani di bande criminali, appostamenti ecc...
    quindi magari non c'è il container o il magazzino imbottito x inc* il satellite...

Condividi questa Pagina