fortunatamente sì! cmq è un bello sbatti lo stesso e poi sui colori scuri se dipingi una cosa devi dipingere anche quello che sta intorno altrimenti si vede tutto, vedremo cosa passerà il perito.
nn contano solo lo 0-100 e la vel max..sono cose che si "usano" raramente..io quando guido e faccio tanti km voglio poter fare una salita in terza a 100km/h e mettere pure la quarta..e nn consumare 2l per fare una salita in seconda e terza a 70 km/h..io ripeto il benzina è stupendo se si pensa alla sola guida
Il 2.0i (318ci) è questo: http://www.quattroruote.it/auto/Gui...codmod=3007&codall=63476&annoxx=2004&mesexx=9 Il 2.2i (320ci) è questo: http://www.quattroruote.it/auto/Gui...codmod=3007&codall=63477&annoxx=2004&mesexx=9 Il 2.0d (320cd) è questo: http://www.quattroruote.it/auto/Gui...codmod=3007&codall=63486&annoxx=2004&mesexx=9
Personalmente amo il motore diesel ed ho sempre avuto macchine diesel, faccio 50.000 km l'anno e credetemi quello che fa un diesel un benza se lo scorda. Comunque ognuno ha le sue idee e le sue convinzioni, e non cerco affatto di farle cambiare a qulcuno. Quello che proprio mi sembra un mirabilante ca....ta è il fatto di essere contenti che aumenti il gasolio. Vorrei fare una domanda a coloro i quali traggono felicità da sta cosa, secondo voi i mezzi pesanti con che cosa viaggiano? quelli che vi portano i vestiti ai negozi, i pezzi in concessionaria, i preserva in farmacia, ve lo dico io a gasolio, e cosa succede se aumenta il gasolio? aumentano i costi e chi li paga i costi? noi. vi ho detto tutto.
Personalmente amo il motore diesel ed ho sempre avuto macchine diesel, faccio 50.000 km l'anno e credetemi quello che fa un diesel un benza se lo scorda. Comunque ognuno ha le sue idee e le sue convinzioni, e non cerco affatto di farle cambiare a qulcuno. Quello che proprio mi sembra un mirabilante ca....ta è il fatto di essere contenti che aumenti il gasolio. Vorrei fare una domanda a coloro i quali traggono felicità da sta cosa, secondo voi i mezzi pesanti con che cosa viaggiano? quelli che vi portano i vestiti ai negozi, i pezzi in concessionaria, i preserva in farmacia, ve lo dico io a gasolio, e cosa succede se aumenta il gasolio? aumentano i costi e chi li paga i costi? noi. vi ho detto tutto.
Oooooh, finalmente! Così si parla! Questo è il Blinker che volevo sentire! Ora sì che siamo di nuovo sulla stessa lunghezza d'onda... Cmq. hai detto una sacrosanta verità nel discorso dell'età! Anch'io quando ero + sbarbatello ho fatto cazzate irripetibili!!! (ho avuto 8 auto turbobenza, mai nessuna originale e questa è la prima diesel). Ma ora, moglie, famiglia, lavoro... Mi capisci no??? :wink: Infervoro on In ogni caso non voglio + sentire 'ste diatribe su Benzina vs Diesel, chiaro??? Siamo un gruppo di appassionati patiti di eliche a 4 ruote (qualunque esse siano) e basta! Questo è BMWPASSION, non CARBURANTIPASSION!!! Infervoro off
so perfettamente che il 320ci attualmente a listino ha il 2.2 da 170cv, e che il 318ci 2.0 ha 143cv, mi sembrava avesse + senso confrontare il 320cd con il 320ci 2.0 150cv a listino fino a 2/3 anni fa per avere un confronto imparziale STESSA CILINDRATA, STESSI CV, STESSA AUTO. Che poi imparziale non e' comunque, perche' uno e' aspirato, l'altro e' TURBO Se vogliamo considerare anche motori con potenze diverse ma di pari cilindrata allora possiamo confrontare anche 330cd con 330ci.
la prendiamo molto alla larga vedi, io seleziono ogni mio acquisto, compro solo merce che arriva tramite rotaia e/o aria, inoltre sono assiduo utilizzatore di aerei/treni e auto benza, ma non uso mai l'autobus, ne' le navi percio' spero' che non aumenti ne' il kerosene, ne' la corrente elettrica, ne' la benza, e anche se aumenta il gasolio il mio saldo resta positivo, e spero che aumenti all'infinito. Anzi visto che si sogna, spero che il gasolio vada a 20 euro al litro e la benzina a 1 cent al litro, VOGLIAMO GLI AUTOBUS E I CAMION A BENZINA
L'avevo intuito che il tuo passato automobilistico era costellato di pietre miliari "importanti"... Santa turbina, ora pro nobis. Santa turbina, ora pro nobis. Santa turbina, ora pro nobis. Claro que si! :wink:
Blinker ti quoto.. Il benza è il vero motore.. urla, ti fa godere... ma ha una gran fame di cavalli massimi e di benzina per andar forte...
ecco l'errore che fanno tutti gli amanti della benzina agricola, paragonano un'aspirato benzina a un turbo diesel. Proviamo a paragonare benzina e diesel come aspirato-aspirato e turbo-turbo. turbo benzina vs. turbo diesel stessa casa stessa auto: MB C200 Komp. 1'800 163cv 234km/h 9,1s MB C220 CDI 2'200 143cv 220km/h 10,3s Volvo S60 2.3T5 250cv 250km/h 6,8s Volvo S60 2.4D5 163cv 210km/h 9,5s Vw Golf 1.8 GTI Plus 180cv 228km/h 7,9s Vw Golf 1.9 TDI GTI Plus 150cv 216km/h 8,6s E comunque penso che tu sia riuscito a trovare l'unico paragone in cui vince il diesel 330ci 231cv 250km/h 6,5s 330cd 204cv 242km/h 7.2(paragonabile alla 325ci) Non sto ad elencare i casi di aspirati benzina vs. aspirati diesel perchè altrimenti non mi basta una giornata.
Basta trasportare tutto con i treni, cosi evitiamo pure qei cretini dei camionisti che viaggiano a velocità folli e senza riposarsi perchè cosi i goldoni arrivano prima in farmacia . E poi ho idea che i pezzi al concessionario vengano trasportati col calesse a ruote quadrate che procede facendo tre metri avanti e due indietro... tre metri avanti e due indietro.... Quando li ordini ci mettono sempre i secoli ad arrivare.
infatti sarebbe ora che anche in italia i trasporti vengano fatti su rotaia anzichè su ruota.. si risparmierebbe e sarebbe più sicuro per tutti... basta vedere quel che è successo sulla salerno - reggio calabria sti giorni... autostrada paralizzata per un po di neve.... di certo non sarà colpa solo dei camion ma i primi a bloccarsi sono loro..
Vuoi mettere il 530i contro il 535d... Comunque ragazzi io li ho avuti tutti e due, e devo dire una cosa, in una macchina che ti fa divertire non c'è solo il motore! Io ero veramente contento del 330cd, aveva un motore fantastico che tirava fino a 5000 e aveva 257cv ed un bel sound dal terminale. Come motore dava delle grandi sensazioni che non sono di tanto inferiori a quelle del 6 cilindri dell'M3, sono due cose diverse, il motore ha molti più giri, ha latrato che spezza l'aria, in alto ha una cattiveria fantastica e ti da delle grandi soddisfazioni, ma quando sei sotto i 5000 puoi scordarti di avere un motore pronto, ed il diesel spingeva su tutto l'arco dei giri dai 2000 in poi... Qua è una questione di gusti ( non voglio dire che è meglio il diesel o che vada più forte, ci mancherebbe, ma che se qualcuno preferisce il diesel non è del tutto pazzo) ma la più grande differenza secondo me è la presenza o meno dell'autobloccante, la sensibilità dello sterzo, la rigidità delle barre di torsione e dell'assetto, ecc... e su quello potete credermi tra un'm3 ed un 330cd c'è un'enorme differenza, ma sul motore no!
Che costi meno il trasporto su rotaia non è assolutamente vero...e che faccia schifo in italia anche! Ma non è così facile trovare i soldi per fare nuove ferrovie, sono investimenti inimmaginabili!
si ma c'abbiamo ancora le ferrovie della prima guerra mondiale caxxo.. poi vuoi mettere un treno che trasporta il carico di 15 tir??? secondo te non costa meno? cmq ti do ragione sul discorso che c'è a chi può piacere il diesel... anche qui da me qualche mio amico mi dice "io me lo son preso xkè abitiamo in montagna e mi serve tanta coppia ai bassi.. se abitassimo in pianura mi sarei preso un 16v benza " ma a me dan fastidio quelle persone che si pigliano il diesel "xkè si risparmia" e poi ci fanno forse forse 10'000km all'anno... quello secondo me è solo "seguire la massa" e lasciarsi condizionare.... pure la mia morosa caxxo si lamenta xkè c'ha la macchina che consuma troppo (clio 1,2 ) e vorrebbe un auto diesel xkè consuma meno.... che la prende su 2 - 3 volte la settimana per farci una 15ina di km... questi sono i ragionamenti che non concepisco.... O.T. river per favore potresti ridurre un pochino l'avatar? è larghissimo
La cosa migliore sarebbero i dirigibili come diceva il mio Prof di geografia. Basso inquinamento, non romperebbero i maroni e trasporterebbero velocemente le cose in giro per la penisola.
Il costo delle ferrovie non è sicuramente un costo energetico, è un costo infrastrutturale, dovresti far arrivare ovunque rotaie, e non è che metti giù due mattoncini del lego... e poi essendo impossibile raggiungere ogni posto con le rotaie poi bisogna scaricare le merci ed usare altri mezzi(camion) per trasportare le merci fino all'arrivo. Purtroppo o si studia tutta l'urbanizzazione del territorio pensando come mezzo principale di spostamento merci la rotaia oppure è veramente difficile riconvertire il tutto a costi accettabili.