Il gasolio presto costerà come la benzina

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 26 Gennaio 2005.

1. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

fortunatamente sì! cmq è un bello sbatti lo stesso e poi sui colori scuri se dipingi una cosa devi dipingere anche quello che sta intorno altrimenti si vede tutto, vedremo cosa passerà il perito. :evil:

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    nn contano solo lo 0-100 e la vel max..sono cose che si "usano" raramente..io quando guido e faccio tanti km voglio poter fare una salita in terza a 100km/h e mettere pure la quarta..e nn consumare 2l per fare una salita in seconda e terza a 70 km/h..io ripeto il benzina è stupendo se si pensa alla sola guida

3. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Il 2.0i (318ci) è questo:
    http://www.quattroruote.it/auto/Gui...codmod=3007&codall=63476&annoxx=2004&mesexx=9
    Il 2.2i (320ci) è questo:
    http://www.quattroruote.it/auto/Gui...codmod=3007&codall=63477&annoxx=2004&mesexx=9
    Il 2.0d (320cd) è questo:
    http://www.quattroruote.it/auto/Gui...codmod=3007&codall=63486&annoxx=2004&mesexx=9

4. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    Personalmente amo il motore diesel ed ho sempre avuto macchine diesel, faccio 50.000 km l'anno e credetemi quello che fa un diesel un benza se lo scorda. Comunque ognuno ha le sue idee e le sue convinzioni, e non cerco affatto di farle cambiare a qulcuno. Quello che proprio mi sembra un mirabilante ca....ta è il fatto di essere contenti che aumenti il gasolio.
    Vorrei fare una domanda a coloro i quali traggono felicità da sta cosa, secondo voi i mezzi pesanti con che cosa viaggiano? quelli che vi portano i vestiti ai negozi, i pezzi in concessionaria, i preserva in farmacia, ve lo dico io a gasolio, e cosa succede se aumenta il gasolio? aumentano i costi e chi li paga i costi? noi. vi ho detto tutto. :neutral:

5. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    Personalmente amo il motore diesel ed ho sempre avuto macchine diesel, faccio 50.000 km l'anno e credetemi quello che fa un diesel un benza se lo scorda. Comunque ognuno ha le sue idee e le sue convinzioni, e non cerco affatto di farle cambiare a qulcuno. Quello che proprio mi sembra un mirabilante ca....ta è il fatto di essere contenti che aumenti il gasolio.
    Vorrei fare una domanda a coloro i quali traggono felicità da sta cosa, secondo voi i mezzi pesanti con che cosa viaggiano? quelli che vi portano i vestiti ai negozi, i pezzi in concessionaria, i preserva in farmacia, ve lo dico io a gasolio, e cosa succede se aumenta il gasolio? aumentano i costi e chi li paga i costi? noi. vi ho detto tutto. :neutral:

6. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Oooooh, finalmente!
    Così si parla!
    Questo è il Blinker che volevo sentire!
    Ora sì che siamo di nuovo sulla stessa lunghezza d'onda... :razz:
    Cmq. hai detto una sacrosanta verità nel discorso dell'età!
    Anch'io quando ero + sbarbatello ho fatto cazzate irripetibili!!! :redface: (ho avuto 8 auto turbobenza, mai nessuna originale e questa è la prima diesel).
    Ma ora, moglie, famiglia, lavoro...
    Mi capisci no??? :wink:

Infervoro on
    In ogni caso non voglio + sentire 'ste diatribe su Benzina vs Diesel, chiaro???
    Siamo un gruppo di appassionati patiti di eliche a 4 ruote (qualunque esse siano) e basta!
    Questo è BMWPASSION, non CARBURANTIPASSION!!!
    Infervoro off

:lol: :mrgreen: :lol:

7. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    so perfettamente che il 320ci attualmente a listino ha il 2.2 da 170cv, e che il 318ci 2.0 ha 143cv, mi sembrava avesse + senso confrontare il 320cd con il 320ci 2.0 150cv a listino fino a 2/3 anni fa per avere un confronto imparziale STESSA CILINDRATA, STESSI CV, STESSA AUTO.
    Che poi imparziale non e' comunque, perche' uno e' aspirato, l'altro e' TURBO :lol:

Se vogliamo considerare anche motori con potenze diverse ma di pari cilindrata allora possiamo confrontare anche 330cd con 330ci.

8. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    sono daccordo con te, se lasciamo stare i numeri, e passiamo alle esigenze/gusti personali.

9. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    la prendiamo molto alla larga :lol:
    vedi, io seleziono ogni mio acquisto, compro solo merce che arriva tramite rotaia e/o aria, inoltre sono assiduo utilizzatore di aerei/treni e auto benza, ma non uso mai l'autobus, ne' le navi :mrgreen: percio' spero' che non aumenti ne' il kerosene, ne' la corrente elettrica, ne' la benza, e anche se aumenta il gasolio il mio saldo resta positivo, e spero che aumenti all'infinito.

Anzi visto che si sogna, spero che il gasolio vada a 20 euro al litro e la benzina a 1 cent al litro, VOGLIAMO GLI AUTOBUS E I CAMION A BENZINA :lol:

10. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    L'avevo intuito che il tuo passato automobilistico era costellato di pietre miliari "importanti"...
    :mrgreen: :biggrin: :mrgreen:
    Santa turbina, ora pro nobis. [-o<
    :mrgreen: :biggrin: :mrgreen:

Claro que si! :smile: :wink:

11. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Blinker ti quoto..

Il benza è il vero motore.. urla, ti fa godere...

ma ha una gran fame di cavalli massimi e di benzina per andar forte... :cool:

12. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    E' verissimo! :wink:

13. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    ecco l'errore che fanno tutti gli amanti della benzina agricola, paragonano un'aspirato benzina a un turbo diesel.
    Proviamo a paragonare benzina e diesel come aspirato-aspirato e turbo-turbo.

turbo benzina vs. turbo diesel
    stessa casa stessa auto:
    MB C200 Komp. 1'800 163cv 234km/h 9,1s
    MB C220 CDI 2'200 143cv 220km/h 10,3s

Volvo S60 2.3T5 250cv 250km/h 6,8s
    Volvo S60 2.4D5 163cv 210km/h 9,5s

Vw Golf 1.8 GTI Plus 180cv 228km/h 7,9s
    Vw Golf 1.9 TDI GTI Plus 150cv 216km/h 8,6s

E comunque penso che tu sia riuscito a trovare l'unico paragone in cui vince il diesel

330ci 231cv 250km/h 6,5s
    330cd 204cv 242km/h 7.2(paragonabile alla 325ci)

Non sto ad elencare i casi di aspirati benzina vs. aspirati diesel perchè altrimenti non mi basta una giornata.

14. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Basta trasportare tutto con i treni, cosi evitiamo pure qei cretini dei camionisti che viaggiano a velocità folli e senza riposarsi :drinking: perchè cosi i goldoni arrivano prima in farmacia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

E poi ho idea che i pezzi al concessionario vengano trasportati col calesse a ruote quadrate che procede facendo tre metri avanti e due indietro... tre metri avanti e due indietro.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :cool:

Quando li ordini ci mettono sempre i secoli ad arrivare.

15. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    infatti sarebbe ora che anche in italia i trasporti vengano fatti su rotaia anzichè su ruota.. si risparmierebbe e sarebbe più sicuro per tutti...

basta vedere quel che è successo sulla salerno - reggio calabria sti giorni... autostrada paralizzata per un po di neve.... :rolleyes: di certo non sarà colpa solo dei camion ma i primi a bloccarsi sono loro..

16. RiverwindMDS

RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Vuoi mettere il 530i contro il 535d...
    Comunque ragazzi io li ho avuti tutti e due, e devo dire una cosa, in una macchina che ti fa divertire non c'è solo il motore! Io ero veramente contento del 330cd, aveva un motore fantastico che tirava fino a 5000 e aveva 257cv ed un bel sound dal terminale. Come motore dava delle grandi sensazioni che non sono di tanto inferiori a quelle del 6 cilindri dell'M3, sono due cose diverse, il motore ha molti più giri, ha latrato che spezza l'aria, in alto ha una cattiveria fantastica e ti da delle grandi soddisfazioni, ma quando sei sotto i 5000 puoi scordarti di avere un motore pronto, ed il diesel spingeva su tutto l'arco dei giri dai 2000 in poi... Qua è una questione di gusti ( non voglio dire che è meglio il diesel o che vada più forte, ci mancherebbe, ma che se qualcuno preferisce il diesel non è del tutto pazzo) ma la più grande differenza secondo me è la presenza o meno dell'autobloccante, la sensibilità dello sterzo, la rigidità delle barre di torsione e dell'assetto, ecc... e su quello potete credermi tra un'm3 ed un 330cd c'è un'enorme differenza, ma sul motore no!

17. RiverwindMDS

2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Che costi meno il trasporto su rotaia non è assolutamente vero...e che faccia schifo in italia anche! Ma non è così facile trovare i soldi per fare nuove ferrovie, sono investimenti inimmaginabili!

18. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si ma c'abbiamo ancora le ferrovie della prima guerra mondiale caxxo.. poi vuoi mettere un treno che trasporta il carico di 15 tir??? secondo te non costa meno? :rolleyes:

cmq ti do ragione sul discorso che c'è a chi può piacere il diesel... anche qui da me qualche mio amico mi dice "io me lo son preso xkè abitiamo in montagna e mi serve tanta coppia ai bassi.. se abitassimo in pianura mi sarei preso un 16v benza :mrgreen: "

ma a me dan fastidio quelle persone che si pigliano il diesel "xkè si risparmia" e poi ci fanno forse forse 10'000km all'anno... quello secondo me è solo "seguire la massa" e lasciarsi condizionare.... pure la mia morosa caxxo si lamenta xkè c'ha la macchina che consuma troppo (clio 1,2 :rolleyes: ) e vorrebbe un auto diesel xkè consuma meno.... che la prende su 2 - 3 volte la settimana per farci una 15ina di km... :rolleyes:

questi sono i ragionamenti che non concepisco....

O.T. river per favore potresti ridurre un pochino l'avatar? è larghissimo :neutral:

19. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    La cosa migliore sarebbero i dirigibili come diceva il mio Prof di geografia.
    Basso inquinamento, non romperebbero i maroni e trasporterebbero velocemente le cose in giro per la penisola.

20. RiverwindMDS

2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Il costo delle ferrovie non è sicuramente un costo energetico, è un costo infrastrutturale, dovresti far arrivare ovunque rotaie, e non è che metti giù due mattoncini del lego... e poi essendo impossibile raggiungere ogni posto con le rotaie poi bisogna scaricare le merci ed usare altri mezzi(camion) per trasportare le merci fino all'arrivo.
    Purtroppo o si studia tutta l'urbanizzazione del territorio pensando come mezzo principale di spostamento merci la rotaia oppure è veramente difficile riconvertire il tutto a costi accettabili.

Condividi questa Pagina