EVVIVA LA BENZA! io son contento..poi ormai era appunto prevedibile, quando il mercato supera del 50% le vendite coi motori a gasolio chi può ce prova...
Cmq anche se il prezzo del diesel si attesterà alla pari nei confronti della benzina, sarà sempre + conveniente comprare macchine a gasolio, xciò secondo me stando cosi le cose nn ci saranno grosse differenze di vendite, si acquisteranno sempre maggiori macchine diesel ke benzina soprattutto x il fattore consumi!
E son contento, era ora, cosi magari si concentrano a sviluppare anche i benzina e mollano quei cessi alimentati a nafta.
nn capisco una cosa..quelli che hanno il benzina sono contenti..xke??cioe capirei se il prezzo della benzina scendesse fino a quello del diesel..ma se sarà il diesel a salire sarà peggio per tutti.. cmq sia la tecnologia ci sta fornendo diesel sempre piu silenziosi prestazionali, con consumi dimezzati rispetto al benzina..
Capisco cesabas, però i diesel non potranno mai arrivare al pari dei benzina per un sacco di fattori, hanno una tecnologia completamente diversa per come la vedo io sarà difficile ke i diesel possano impensierire i benza....
cesabas il problema è che ormai oltre il 50% di auto circolanti sono a gasolio se non di più... quindi visto che le casse dello stato ingrassano sulla vendita di carburanti, se il gasolio avesse continuato a costare così poco lo stato c'avrebbe continuato a guadagnare poco... e allora ecco pronto l'aumento del gasolio... la benzina sale poco xkè ormai se fai i confronti dei litri di gasolio venduti con quelli di benzina venduti penso che siano 2 o 3 volte....
ma nn avete pensato che il bollo e tasse maggiorate per auto diesel nn avrà piu molto senso??secondo voi che faranno le toglieranno ai "dieselisti"..no li metteranno anche per il benzina
forse non hanno capito che non sarà la benzina ad andare incontro al prezzo del gasolio... ma sarà vero il contrario... cmq il risparmio del diesel c'è ancora visto che le percorrenze con UN LITRO di carburante sono MOLTO diverse..
converrà finchè non salire di quel tanto in più da far annullare il guadagno dovuto al minor conbsumo.....(uff...quasi difficile...) cmq io la benza ora la pago tra 1,10 e 1,17-19...zona tra milano e lago maggiore...i prezzi medi da voi?
1.85 per la benzina?? spero che ti sei sbagliato.. io anche circa come peter.. grossomodo sull' 1,1 giu di li...