Il futuro della Sinistra | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il futuro della Sinistra

Discussione in 'Politica' iniziata da Cyrano, 26 Aprile 2010.

  1. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Forse volevi dire De Lorenzo,Poggiolini pur avendo fatto mille danni alle nostre tasche non era un politico;)
     
  2. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    R: Il futuro della Sinistra

    Hai ragione Salvatore, mi riferivo a De Lorenzo, poggiolini, anche se intrallazzato è riconducibile ad altra categoria delinquenziale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
     
  3. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    cavolo che bell andare renzi...ha praticamente smontato 3/4 di pd in appena 3 giorni....

    mi piace mi piace mi piace....proprio quello che mi aspettavo,e sta mettendo alle strette pure i grillini...
     
  4. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    dài, dimmi che film stai guardando, così ci facciamo due risate assieme alla fine del primo tempo...
     
  5. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Un film che danno su tutte su tutte le reti;)

    ieri sera a Porta a Porta c'era Elena Boschi;personale la reputo una delle migliori proposte della nuova segreteria.
     
  6. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    il film dove bersani,d'alema,e le vecchie sanguisughe vengono eliminate dalla classe dirigente...un film dove d'alema lascia la clava per me è gia piu che sufficiente...non so per te

    un film dove renzi e civati fanno quasi fronte comune di fronte alle parti stantiee e scadute del pd (vedi taddei alla segreteria)

    sono completamente d'accordo,ma per darti rep+ devo darla un po in giro prima...

    che dire parla chiaramente,parole semplici,determinata...sicuramente la persona per me piu di spicco della nuova segreteria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Di questi tempi va di moda dire: "non ci sentiamo più rappresentati da questa classe politica"

    Ora,onestamente parlando;conoscete qualcuno, anche anziano,che possa affermare che un tempo la politica rappresentava il popolo italiano?
     
  8. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Grazie;)
     
  9. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    inoltre una delle poche a presentare un disegno di legge contro il finanziamento pubblico ai partiti...ce il suo intervento alla camera prima delle primarie su youtube
     
  10. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Del film che state guardando, fino ad ora ho solo sentito un po' di audio, detto in parole povere: non guardo quasi mai la TV (specialmente Vespa) :redface:

    Dal poco che ho capito, se ho capito... sembra che la nuova dirigenza abbia una media di 35 anni (questo è già qualcosa di positivo). Adesso vediamo se riusciranno ad abbattere le cariatidi, se vi riusciranno sarà un altro importante passo avanti.

    Poi, -però- mi piacerebbe sentire le *proposte politiche*, le quali sono alla base di ogni partito politico. Fino ad ora s'è sentito (probabilmente per scelta) pochino. Cosa vogliono fare, più o meno l'ho capito, la cosa che non hanno spiegato (diamogli tempo) è *come* vogliono farlo, dal come si capirà se passeranno dalla strada di sinistra, oppure quella più a destra... poi c'è anche quel vecchio vicolo centrale.

    Una genialata che romperebbe gli schemi sarebbe quella di prendere anche strade diverse, dividendole in buone o cattve strade, più che dargli un orientamento... ma questa è solo la mia modesta opinione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Certo Bettino che sei davvero Bettinocentrico, tipo re sole, per la larga parte degli italiani il pd rappresenta la maggioranza della sinistra, ergo il titolo, imho ci sta.

    Sarebbe come discutere un titolo simile (ovviamente la destra) per il pdl (fino a 2 msi fa).Magari i sottilizzatori di dx non erano concordi, però è la maggioranza che comanda..

    Concordo, in Germania chi vince col 51% comanda appieno su chi ha il 49, in Italia abbiamo il gravissimo difetto di ascoltare troppe minoranze e correntine, vanificando sempre tutto!
     
  12. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-12-15/renzi-si-prende-pd-assemblea-nazionale-partito-trasformata-leopolda-095504.shtml?uuid=ABzvvAk

    "«In modo provocatorio Grillo ci chiede di rinunciare ai 40 milioni di rimborsi. Io dico: "Beppe firma qua". Hai 160 parlamentari decisivi per fare le riforme. Io sono disponibile a rinunciare ai 40 milioni del prossimo anno se tu ti impegni per superare il Senato, abolire le Province e su una nuova legge elettorale». Renzi incalza così Grillo e lo sfida: «Ci stai a giocare in modo pulito e trasparente? Se sei disponibile, il Pd è davanti a te e non dietro». E ancora: «Se ci stai, si fa. Se noi ci stai, sei per l'ennesima volta un chiacchierone e l'espressione buffone vale per te»."
     
  13. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Dunque : il fatto che "per la larga parte degli italiani il pd rappresenti la maggioranza della sinistra" non signfica proprio un bel nulla, caro Bat...

    non è certo a causa della opinione di una presunta sgangherata "maggioranza" di persone che si stabilisce una realtà fattuale o meno....vorrei anche vedere ...

    Il PD ha smesso di essere un partito appartenente alla sinistra, da quando è stato effettuato un innaturale connubio con una parte della D.C.

    L'abolizione del finanziamento pubblico dei partiti è la chiave d'ingresso definitiva dei grandi potentati economici nella politica, legittimati a farlo.

    Il problema non è il finanziamento pubblico dei partiti ( notevole esempio di democrazia evoluta, a mio parere) ma la regolamentazione delle assegnazioni, il controllo efficace dell'utilizzo, le sanzioni nel caso di abusi.

    Nessuno ne parla, perchè sul tema è più facile, demagogico ed acchiappavoti, far leva sulla rabbia e la disinformazione popolare.

    Quando sarà abolito il finanziamento pubblico, saranno finite le ingenti ruberie degli attuali partiti, ma saranno anche terminate le garanzie, almeno formali, per fare politica seria: con il contributo dei soli finanziamenti privati, lo spazio sconfinato delle lobbies e dei poteri forti sarà finalemte aperto ed indisturbato.

    Capisco che per fare un ragionamento simile sia necessaria una riflessione appena più profonda di ciò che l'elettore medio è ormai abituato a fare ( "riflessi pavloviani") ma sarebbe necessario rendere edotti gli attuali entusiasti ssostenitori grillini e pieddini renziani, che la politica, dopo , sarà solo terreno di caccia delle lobbies.

    alla faccia della democrazia.
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    scusa, ma se per te sx vuol dire maoismo e dintorni hai un qualche problema...

    la dc andava dalla sx ad un moderato centro dx, quindi la fusione ha semplicemente allargato lo spettro verso il centro.

    Ancora + a sx c'erano (sperando che non tornino mai più) ferrando e qualche sparuto antagonista.. che altro vuoi metterci...?
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    La rinuncia al finanziamento pubblico ai partiti, scusate, al rimborso elettorale sarà, temo, uno specchietto per le allodole con cui circuire l'elettore: non sono disposto a credere che i partiti possano rinunciare a così tanti soldi senza fiatare, un modo per riprenderseli lo troveranno di sicuro, magari già nella nuova legge elettorale.

    Sono quasi pronto a scommeterci...
     
  16. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Guarda,Bat : io non ho nessun "problema"; fortunatamente so chi sono, dove mi trovo, cosa vorrei nel prossimo futuro, e cosa non vorrei proprio...

    al contrario di molti... che non sanno che bandiera sventolare...ora di qua, ora di là, a seconda di squallidi interessi personali oppure di simpatie simil-sportive per un piacione qualsiasi.

    So inoltre che non saprei indicare quali proposte considerabili -oggettivamente- "di sinistra" siano state portate avanti dal partito denominato "PD", negli anni trascorsi dalla sua fondazione; e questo è un dato oggettivo facilissimamente verificabile.

    (Sì, avevano provato a fare i PACS...ahahaha....subito la parte confessionale del partito -quella che prende ordini direttamente da oltretevere- minacciò l'inferno per tutti quegli assatanati distruttori della sacra "Famiglia".....).

     


    ah ! se poi scrivi che "la dc andava dalla sx ad un moderato centro dx", allora comprendo che forse sei -fortunatamente per te- veramente troppo giovane per aver preso contatto diretto degli eventi di quel periodo...

    Peccato.

    Marco Ferrando, che tu citi non so a quale proposito, è un galantuomo; forse lo scoprire quanta coerenza, serietà, impegno guidino la sua attività politica metterebbe probabilmente in forte imbarazzo chi -a parole sostenendo meritocrazia, selezione, competitività a tutti i costi, eccetera, via via sbrodolando- gode di improduttive rendite di posizione, e la sola parola "giustizia sociale" lo innervosisce...

    una precisazione :

    io non sono un "comunista" nel senso letterale del termine : vengo da una tradizione familiare e da una cultura eminentemente antifascista, liberale nel senso vero del termine, repubblicana. I miei principi ispiratori sarebbero più quelli della Rivoluzione francese che quelli ( comunque attuali di Karl Marx) del Comunismo.

    So che però senza una vera forza di Sinistra, questo Paese è sprofondato nella melma che,spero, tu veda.

    Il mio voto di cittadino va a quelle forze della sinistra radicale che ritengo siano assolutamente necessarie come contrappeso forte allo strapotere di terze parti (milionari erotomani, burocrati di professione, ducetti improvvisati, e la lista sarebbe lunghissima...) che hanno invaso lo spazio dellla Politica.

    anche io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma la Politica, in Italia, al giorno d'oggi è questa : la POLITICA DEGLI ANNUNCI

    ( da "meno tasse per tutti" in poi, è così, bellezza !)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2013
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    teno solo 2 cose:

    1) non valuto gli anni '50, ma mi limito ai 5 anni precedenti a tangentopoli, già abbastanza indietro.

    2) Ferrano è scomparso e spero ci rimanga forever perchè ha idee da manicomio.
     
  18. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Il futuro della Sinistra

    Infatti non ci rinunciano affatto. http://www.lavoce.info/il-finanziamento-pubblico-ai-partiti-non-e-stato-abolito/

    Buonasera Claudio, buonasera tutti

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    [MENTION=15432]on a friday[/MENTION]

    Buonasera, carissimo Costantino... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    una piacevole sorpresa rileggerti !

    mi fa anche piacere leggere il link che hai postato, e di cui riporto :

    La truffa del finanziamento pubblico ai partiti


    Roberto Perotti




    La notizia dell’abolizione del finanziamento pubblico dei partiti è falsa. Con questa legge i partiti costeranno al contribuente da 30 a 60 milioni, poco meno di quanto costano ora.

     




    (Questo articolo è stato modificato alle ore 21:30 di sabato 14 dicembre 2013, un’ora dopo la prima pubblicazione. La modifica riflette un’ incertezza nell’ interpretazione della legge. Questa nuova versione assume che il decreto legge – che al momento di scrivere questo articolo non è disponibile su alcun sito ufficiale – abolisca il cofinanziamento del 50 percento delle elargizioni ai partiti. La versione precedente assumeva che il cofinanziamento sia ancora presente, e portava a una stima dei costi pià alta).





    GLI ANNUNCI DEL GOVERNO SONO UNA COSA LA REALTA’ UN’ALTRA...


    >>>>


     

     

     







    lo stesso giorno della pubblicazione dell'articolo sopracitato, ho postato questo :




    insomma, non solo il solo a fare simili osservazioni...
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile

Condividi questa Pagina