Il Forum o Il parco divertimenti?? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Il Forum o Il parco divertimenti??

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Zeus serie1, 6 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Perdonami ma queste tue parole sono in contraddizione con i tuoi precedenti post.

Se affermi che i mod "sbagliano" vuol dire che dovresti avere in mente il modo corretto di agire e confrontarlo con il nostro operato per sortire queste affermazioni.:wink:

2. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Va bene allora, da questo momento sono vietate tutte le battute ironiche, l'uso degli smilie e l'off topic. Il pool di moderazione prende il nome di comintern e vigilerà in modo inflessibile sull'applicazione del regolamento al quale nel frattempo è stata apportata la seguente modifica: eliminate tutte le sanzioni minori; alla prima infrazione scatta immediatamente il ban definitivo.

3. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Da "giovanotto" del forum non posso che apprezzare il lavoro svolto..

In altri forum che ho frequentato/frequento fanno quello che vorresti

> bannare gente senza un minimo chiarimento

> bannare gente per non aver usato le maiuscole a inizio frase

> bannare gente per aver postato doppio

Risultato = forum super ordinati, utenti super coretti ma sempre meno presenti :wink:

Quello che ho visto in pochi mesi qui è stata sempre la ricerca da parte dei mod del quieto vivere o convivere...

Ho letto di ragazzi che prima di esser bannati

hanno avuto il tempo per chiarire

hanno avuto vari ammonimenti

e dopo 2 e dopo 3 anche se sei mio amico/cugino/fratello del cugino ti banno.

Ho visto ragazzi (me compreso) che hanno postato cose trite e ritrite e qualche anima pia ( :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) non ha fatto altro che rispiegare per la millesima volta ciò che era stato detto.

E' anche vero il fatto dell'OT e spesso e volentieri oltre a quelli inutili, ripresi dopo pochi post, penso che in un forum di auto sia anche il minimo, si parla di cerchi poi si passa alle gomme e così via e qualche battutina ci può stare :wink:

Come si vede dalla targhetta ho voluto contribuire sia per mandarlo avanti sia perchè anche se con OT Inutili, battutine, fesserie, foto di ragazze nude ho trovato argomenti tecnici e ho capito tutti i problemi all'auto prima di portarla in officina :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    io non sto dicendo di non fare battute ironiche poichè c'è una apposita sezione per farlo... ma nelle sezioni chiamiamole + tecnike dove si parla di makkine di quello si deve parlare e non sfotto battutine che portano allo spam nel 90% dei casi!!

ho aperto il post xk non mi sembra giusto che dal ban di marco ogni post sia comodo per sfotterlo del prezzo che chiedeva per la sua auto dicendo che è stupido... da qui nasce la mia domanda ma xk questi possono dire scemo e non vengono puniti?? xk possono prenderlo in giro e nessuno dice nnt?? per il ti lamenti stamattina volutamente ho provocato in maniera pesante ma non mi sono visto arrivare mezzo cartellino... altra gente per meno è stata bannata...

ehm forse non mi sono spiegato cazzeggio per me sono le battutine del tipo ip differenti oppure riportare pagine di wikipedia con cui mi viene esplicitamente detto togliti dal ca... e anche li non succede nulla!!! per me i commenti devono servire a chiarire o approfondire l'argomento non a creare spam...

5. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    ok perfetto grazie Zeus ora seguo :-)

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se e' qui che mi volevi sei stato fortunato perche' ci sono.

Davvero dovrei sapere chi e' questo marco?

E sapendolo credi che questo cambierebbe l'opinione che mi sono fatto in questi mesi dei moderatori che per fortuna del forum ogni santo giorno vanno avanti "adelante, presto, con juicio"?

Pieta', le K lasciamole ai poKemon e le abbreviazioni Xk e simili limitiamoci a leggerle dietro la patina di seborrea sui display dei cellulari del 13enni.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2011
  7. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Qualcosa inizio a capirci x fortuna.

Secondo me avresti dovuto tenere la cosa in privato e parlarne con i mod.

Opinione personale. :mrgreen:

8. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    mi sembra di averlo scritto ma ripeto i cartellini a mio modo devono volare!! devono mettere paura e non essere li tanto per....

ma io non ho mai detto di non usare smile o togliere l'off topic....

ho detto nelle sezioni tecnike non si ride ma si parla di auto! nelle sezioni come l'off topic si possono dire tutte le cazzate che si vogliono se è stata appositamente pensata e creata xk non usarla?? xk tnt possiamo scrivere cavolate in tutti i post al massimo passa il mod che dice avvertimento passo ai cartellini 2 post seri e poi si ricomincia come prima

9. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il discorso è molto semplice: i cartellini/ban vengono inflitti in caso di violazione del regolamento, Marco l'ha infranto ed è stato bannato (a suo tempo, fu anche sanzionato ricordo), io pure l'ho infranto in maniera lapalissiana e sono stato sanzionato, tu finché non andrai contro il regolamento non verrai sanzionato. Hai provocato alcuni utenti di recente (paccagnella, per dirne una) ma la tolleranza dello staff da un lato e la maturità da parte dell'utente coinvolto nel non darti corda dall'altro, hanno forse fatto in modo che, per questa volta, tu non venissi sanzionato. Qualche giorno fa sono stato richiamato da beckervdo per un evidente OffTopic insieme a Framarr86, se mi avesse sanzionato sarebbe stato alquanto ridicolo perché la digressione all'interno del topic è stata spontanea e non voluta, ma da quel momento sia io sia Francesco abbiamo cambiato registro dentro quella discussione. Almeno questo è quello che io, da utente e non da moderatore, ho percepito.

Detto questo, non dico di essere impeccabile nè che non commetterò più sbagli, per usare la tua metafora lo scorso anno ho preso multe per eccesso di velocità per più di 1000€, eppure ieri me ne è arrivata un'altra fresca fresca... recidivo forse, ma un occhio in più al tachimetro (e all'offtopic) almeno ce lo metto :wink:

10. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ok (la posso mettere qui?) niente + K da oggi in poi si usano solo queste

:mrgreen::mrgreen: :haha:haha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

11. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    come sempre torni ad essere il marco preciso e perfetto

ma allora chi è stato il primo a provocare in quel post diciamo questo....

12. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Tu hai visto una provocazione anche nel mio primo intervento in quella discussione :rolleyes: Come se a me cambiasse la vita se Marco vende o no la sua macchina, e a quale prezzo... Alcuni utenti hanno esordito con un pò di sfottò e da lì si è innescata la miccia, io non vedo niente di estremo nei loro comportamenti semmai sarebbe stato opportuno un maggior "tatto" visto che l'argomento era molto delicato e ancora molto caldo, ma è una questione soggettiva. Fatto sta che a me sarebbe sembrato prematuro intervenire con sanzioni immediatamente, avrei aspettato l'evolversi del topic prima di prendere provvedimenti, ma ciò non ti privava della possibilità, qualora tu lo avessi ritenuto opportuno, di segnalare ai moderatori messaggi provocatori, la segnalazione è uno strumento A FAVORE del forum, non una carognata verso gli utenti.

Per la cronaca, onde evitare confusione il "Marco" a cui si fa riferimento non sono io :wink:

13. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Lo sai in off topic ci sono mediamente in ogni momento più di 40 utenti collegati?

Davvero pensi che quella sezione non la si usi?

E ora vengo a qualche risposta alle tue domande iniziali

A giudicare dal numero di iscritti in costante e rapido aumento, direi di si
    Solo poche settimane fa, i responsabili del marketing di Michelin, non della pincopallino sas, dopo aver a lungo osservato il forum, hanno deciso di premiarne la completezza, la serietà e la ricchezza di contenuti, invitando l'amministratore ad una prova esclusiva di un pneumatico di alta gamma di prossima commercializzazione. Con tutto il rispetto Zeus, penso che ne sappiano qualcosa più di te di forum dedicati all'automotive.

Quindi penso che si, vale ancora la pena di leggere il forum, e penso che la sua fine sia molto, molto lontana.

Come ti è stato suggerito ironicamente ma in modo concreto ed esaustivo, se non ti piace più fai il logout e non digitare più l'indirizzo.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2011
  14. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ok allora il succo del discorso

il forum è eccellente in ogni sua parte e quindi merita di essere letto...

però se un domani mi sento provocato e rispondo con un vaffa... ci siamo capiti dopo non potete darmi cartellini o ban siete voi i primi a dire che tutti gli OT che ci sono in giro sono normali ci devono essere è tutto perfetto

15. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Ale72 poco fa ti ha linkato un 3d in cui si parlava di spam. In quell'occasione io spiegavo che l'ot, tecnicamente ineliminabile a meno di trasformarci tutti in robot, va usato con moderazione ed intelligenza. Chi ha questa capacità di comprendere entro quali limiti deve rimanere non sarà mai punito.

Se sarai provocato bene faresti a segnalare invece di farti giustizia da solo. Se invece risponderai con un vaffa, è molto probabile che sarai sanzionato insieme ad il tuo avversario, come è sempre successo.

16. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Negli ultimi tempi ho notato molto malcontento di alcuni utenti verso il modo di gestire il forum da parte dei moderatori, e se devo essere sincero mi spiace.

Io il motivo di tutto questo malcontento non riesco a vederlo, o meglio, riesco ad immaginarlo, però non lo capisco. È facile fraintendersi quando non c'è il tono della voce ad accompagnare le parole, ed anche se in aiuto vengono le emoticons non sempre si riesce a capire ciò che veramente voleva dire l'interlocutore, e da qui nascono molti dei litigi che poi sfociano in ammonizioni da parte dello staff. Bisogna ricordarsi dove ci si trova e comportarsi di conseguenza.

Riguardo agli interrogativi che Zeus ha posto mi sento solo di dire che io sui forum ci sono cresciuto, ne ho passati tanti, e posso garantirvi che uno dei punti forti di questo è proprio che si riesce a introdurre un po' di umanità nelle sezioni tecniche. Sovente mi capita di sorridere, ma anche di ridere, leggendo thread tecnici in cui abilmente si riesce a fare dell'ironia e delle battute, il tutto nel rispetto degli altri, senza comunque portare alla deriva l'argomento trattato. Questo è a mio modo di vedere un valore aggiunto per l'intera comunità.

Sono stato su forum in cui i moderatori erano molti e molto pignoli, in cui non era permesso fare un uscita simpatica nelle sezioni non a tema pena il richiamo disciplinare, in cui non era tollerato il doppio post, in cui se un utente appena registrato apriva una discussione nuova senza utilizzare la funzione cerca, che per'altro non tutti conoscono, sopratutto se appena registrati al primo forum, si vedeva chiudere o direttamente cancellare il thread sentendosi dire "Usa la funzione cerca!"

Ebbene non è simpatico avere delle SS al posto dei moderatori, e in questo forum posso assicurarvi che non ci si può lamentare. :wink:

17. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Perdonami. Sei fuori strada.

1) Marco ha chiesto a tutti noi (aprendo un thread) una valutazione della sua auto,

2) Noi tutti (e parlo a nome di chi ha risposto) abbiamo risposto con il NOSTRO pensiero, quello di ognuno di noi.

3) A Marco il nostro pensiero non andava benissimo, tantochè riteneva la nostra valutazione il 40% sotto il reale prezzo della sua auto. (:mrgreen:)

4) Abbiamo provato in tutto e per tutto a farglielo capire e NOTA BENE che non c'è in nessuno di noi (già ben forniti tutti quanti di automobile) l'interesse a fargli calare il prezzo (et similar).

5) Marco ha mosso insulti vedendosi probabilmente accusato/non capito. Penso sia comprensibile, in fondo è un ragazzo come noi.

6) Ciò gli è prontamente stato fatto presente dal pool di moderazione.

7) Marco ha CONTINUATO a insultare, questo lo ritengo non più comprensibile.

8) Marco è stato bannato, rimanendo in ogni caso convinto delle sue idee.

9) A distanza di qualche giorno si nota che le NOSTRE idee erano quelle giuste e Marco ha adeguato il prezzo a quanto da noi "predetto".

10) A sto punto la presa x il culo, visto che in ogni caso l'argomento e il topic erano esauriti, è il minimo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2011
  18. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Zeus, secondo me questo forum è grande perchè non è come lo vorresti tu, altrimenti si trasformerebbe in un'ambiente frequentato da poche persone. Un'ambiente asettico e triste.

L'ingrediente "segreto" di BMWPassion è il lato umano, cioè il contributo che gli utenti danno attraverso il loro carattere, quello che li rende unici.

Quì la battuta di buon gusto è tollerata anche dove si parla di macchine, lo è sempre stata e spero lo sarà sempre, altrimenti il forum non mi attirerebbe così tanto.

Pensa Zeus, a volte ci sono differenze di pensiero così radicali che fanno riflettere; tempo fa mi scrive in MP un'utente e mi dice che il forum è un campo di concentramento e non c'è libertà. :mrgreen: Tu affermi che c'è troppa libertà. :mrgreen:

A seconda del proprio carattere percepiamo le cose in modo differente, non è buffo?

Io credo che tu, pur essendo quì da diverso tempo, non hai capito BMWPassion nella sua realtà, altrimenti non avresti aperto questa discussione.

Se vuoi rimanere con noi, ti consiglio di vivere il forum per quello che è, cioè un gioco, un passatempo. Rilassati e si felice, lascia le angosce al di fuori del login.

Vai in OFF-Topic, partecipa attivamente alle discussioni, non parlare solo di macchine, il forum non tratta solo di questo.

Caxxeggia pure tu (nel limite del consentito), vedrai che ti diverti di più e ti godi BMWPassion a 360 gradi. :wink:

A 3 persone piace questo elemento.
  19. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    un forum è fatto di info e di ot sono cose naturali. Senza ot il forum si ridurrebbe a 15 3d per versione di bmw e diverrebbe un semplice manuale.

Chi cerca info, e le cerca veramente, le trova. Se poi la materia bmw, le naturali polemiche slamellare o non slamellare, chiudere egr oppure no, ti stanno a cuore, anche negli ot trovi importanti informazioni.

20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ultimamente ho notato che il malcontento proviene soprattutto da quegli utenti che hanno (erroneamente) pensato che il forum fosse una loro proprietà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

quando gli è stato fatto notare (sempre gentilmente) che il forum è di TUTTI, qualcuno ne ha preso coscienza e se ne è avuto a male :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

gli utenti storici e tecnici, quelli che postano nelle sezioni tecniche per il 90%, e che sono l'anima VERA di questo forum (che è un forum tecnico), a mia memoria hanno sempre avuto poco o nulla di cui lamentarsi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina