Il Forum o Il parco divertimenti?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il Forum o Il parco divertimenti??

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Zeus serie1, 6 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Salve ragazzi apro questa nuova discussione con un intenzione provocatoria!
    E' da qualche tempo che questo forum sta perdendo il controllo e mi spiego meglio:
    Nuovo inscritti: sono i più prepotenti, aprono discussioni a centinaia su argomenti trattati in migliaia di post creando solo confusione per i pochi veterani che usano la funzione cerca e per i pochi nuovi inscritti che usandola trovano 18 mila discussioni di cui molte chiuse, piene di OT ecc... cosi preferiscono aprirne di nuove per non perdere tempo.
    Utenti da tempo inscritti: molti di loro girano per il forum postando prevalentemente OT, attaccandosi tra di loro e prendendo in giro altri membri che sono stati bannati.
    Moderatori: non possono essere ovunque e quelle volte che sono presenti non riescono ad essere obbiettivi sulle sanzioni da dare o a chi darle.

    Ora la mia domanda ma siamo ancora in un forum degno di questo nome?? a me non sembra mi sono inscritto ormai da più di un'anno passo più di 4 ore al giorno a girare per il forum per conoscere sempre di più il mondo bmw, ma mi ritrovo solo a leggere una marea di commenti inutili, insensati, provocatori, senza alcuna inerenza col titolo del post in cui si sta discutendo..... Che sia arrivata l'ora della fine per il BMWPassion, la sua fama e la sua serietà? Vale ancora la pena di leggere questo forum?


    MI AUTO RISPONDO
    meglio bannato e andarse da un forum che ormai mi fa solo ridere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    rispondo io:

    questo è diventato ormai il forum automobilistico più grande d'italia, ed è naturale che vi siano decine di migliaia di iscritti, molti dei quali inesperti o fastidiosi....

    purtroppo il MODERATORE non è un mestiere o una professione.....tutti noi abbiamo un'altra professione, una famiglia, degli amici, una vita sociale insomma....... perdipiù non solo mettiamo il nostro tempo a disposizione del forum, ma molto spesso per questo siamo malvisti, presi in giro, etc.

    il FORUM è di tutti, e invito sempre tutti a dare una mano con il tasto SEGNALA, in modo da facilitare il nostro compito......ma di certo non possiamo impedire che un nuovo iscritto arrivi e apra discussioni senza senso (il forum è libero) o che vecchi utenti diano fastidio nelle discussioni (e ti garantisco che ci stiamo impegnando a fondo perchè questa cosa sia ridimensionata)

    ora dico: se volevi essere provocatorio, va anche bene.....ma bastava scrivere un messaggio allo STAFF

    se invece non vuoi più partecipare al forum, sei libero di farlo, così come sei stato libero di entrarci senza che nessuno ti abbia chiesto nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se a me non piace stare in un locale, mi giro, esco dalla porta e non ci rientro più, senza urlare nel locale che fa schifo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Come giustamente ricorda Actarus, noi mods non siamo delle figure omnipresenti, avendo anche una vita sociale e delle vicende personali. Ciò non toglie che tutti noi ci impegniamo al 100% per il bene del forum e per la sua crescita e miglioria.

    Tutti gli utenti sono responsabili del corretto svolgersi degli eventi, di far evolvere il forum e di amministrarlo a meglio.

    Senza le "Segnalazioni" fatte con l'apposito pulsante in basso a sx non sapremo mai dove intervenire in maniera efficace, dato che contiamo oltre 20mila utenti e svariate migliaia di topic.

    Quindi se qualcosa non va ogni utente ha il diritto/dovere di farcelo presente e noi cerchiamo di fare del nostro meglio.

    Per quanto riguarda l'esser imparziali ti assicuro che ciò non è affatto da mettere in dubbio.

    Anzi, molto spesso vorremmo agire in maniera diversa, ma l'operato che ricopriamo ci obbliga a ragionare a mente fredda.

    La funzione cerca è molto usata da diversi utenti e basta mettere le parole chiave giuste per trovare quello che occorre.

    Io stesso sto curando la zona "Tutte le Auto" e se noti in rilievo ci sono degli elenchi dei topic più importanti aperti.

    Abbiamo guadagnato i Vademecum, abbiamo guadagnato le maggiori discussioni per il FAIDATE, che grazie a Peppe320d piano piano stiamo ampliando.

    Stiamo crescendo e grazie sopratutto all'utenza.

    Ora tornando a bomba sul tuo discorso e sopratutto sulla piece finale, se il forum non ti sta bene o ti sta stretto, liberissimo di andar via.

    Si manda una richiesta di disattivazione account ed il gioco è fatto.

    Anche perchè trovo sia abbastanza ingeneroso nei confronti di chi "perde" tempo e risorse in questo progetto solo per render migliore il tutto all'utenza finale.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Aiutali. Questo l'avevo scritto mentre ero moderatore.

    Alcuni hanno preso la cosa sul serio e mi hanno aiutato moltissimo.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=182045'>http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=182045

    Molti, troppi invece hanno sempre criticato la moderazione senza mai farsi parte diligente nel migliorarla.

    Non serve farsi bannare.

    Basta non digitare http://www.bmwpassion.com

    Io l'ho fatto da Agosto a Gennaio.

    Non mi ha fatto male, anzi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non dimentichiamoci che la porta da cui uscire è la stessa da cui si entra :wink:

    Io invece se facessi parte dello staff mi occuperei di più a contrastare flame e utenti registrati con più account, visto che ancora non capisco se non si vedono o non si vogliono vedere utenti registrati con 2-3 account diversi.

    E il primo che mi risponde con "gli ip sono diversi" lo derido a vita :lol:
     
  6. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Gli Ip sono diversi :rolleyes:

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :haha

    :razz:
     
  8. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :haha:haha:haha

    Gli Ip sono diversi

    Gli Ip sono diversi

    Gli Ip sono diversi

    Gli Ip sono diversi

    Gli Ip sono diversi

    Gli Ip sono diversi

    Gli Ip sono diversi

    Gli Ip sono diversi

    Gli Ip sono diversi

    Gli Ip sono diversi

    Gli Ip sono diversi

    Gli Ip sono diversi

    Gli Ip sono diversi

    Gli Ip sono diversi

    Gli Ip sono diversi

    Gli Ip sono diversi

    :mrgreen::mrgreen:
     
  9. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Io invece voglio porti un'altra domanda:

    Vale la pena sperare che un utente che dà del cretino a chi non la pensa come lui cambi tono grazie ad un avvertimento, o non è meglio bannarlo subito prima che quel "complimento" venga ripetuto altre 7 volte nel giro di pochi minuti?

    Che mi rispondi Zeus? Sappiamo tutti a chi mi riferisco.
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ti rispondo con una frase simbolica: "O proponi una soluzione, o sei parte del problema". Quindi, quando si analizza una problematica, occorre dare un consiglio, proporre una soluzione, essere costruttivi. :wink:
     
  11. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    No Zeus, non posso accettarlo e non per difesa alla categoria, piuttosto perchè so come sono fatto e conosco i miei colleghi di moderazione.

    Non so come tu interpreti il ruolo del moderatore, ti posso dire come lo vedo io.

    La sanzione è l'ultima risorsa (a meno di fatti gravissimi), prima c'è il dialogo, siamo in una realtà virtuale, ma pure sempre fatta da persone con un cervello e dei sentimenti.

    Io (come i miei colleghi) non mi sento uno sceriffo nel west, cerco di svolgere il mio ruolo con la massima serenità d'animo, perchè non ho a che fare con degli oggetti, ma con PERSONE e non riesco a fare a meno di rispettarle e pormi in modo costruttivo.

    Se il pool di moderazione dovesse usare la mannaia delle ammonizioni e dei ban indiscriminati, saremo quì sulle spoglie di un forum spopolato ed asettico, senza l'elemento che lo rende unico: il fattore UMANO.

    Tutti siamo stati nuovi utenti, e tutti (chi più chi meno) eravamo niubbi. Personalmente feci errori buffi, spesso fuori luogo, non smetterò mai di ringraziare Steve///M3 che mi spiegò con infinita pazienza i primi rudimenti.

    Zeus, credimi; dire che il pool di moderazione non sia imparziale è una balla, oppure come spero un tuo fraintendimento.

    BMWPassion è una grande comunità, sempre in continua crescita, questo grazie all'impegno degli utenti e dello staff direttivo.

    Non saremo esenti da pecche, ma con la massima onestà, passione ed impegno, lavoriamo per migliorare il forum.
     
  12. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    spero di rispondere a tutti senza dimenticare nessuno inutile quotare farei un post kilometrico...

    Il motivo per cui sono qui è per imparare sempre di + sulla mia auto e per chi dice bmw passion è il + grande forum lo so sono qui apposta...

    Per il lavoro che fa la moderazione so che ognuno di voi ha una vita privata, una famiglia ecc.. e soprattutto non è pagato.... ma imho a questo punto il problema è che siete pochi... avete detto voi abbiamo 20 mila utenti e una marea di discussioni... se per ogni cavolata si segnalasse avreste miliardi di discussioni da guardare che non riuscireste a venirne a capo..

    Per il discorso OT beh anche qua c'è stato chi si è messo a parlare di Ip diversi... se si va OT qui dove sono passati quanti moderatori 4 moderatori non vi è modo di evitarlo...

    Per on a friday se ti riferisci alla discussione in cui ho risposto in maniera non consona è per lo stesso motivo che mi ha spinto a mandare un messaggio ad actarus e aprire questo post... se poi non ho capito la tua domanda spiegati meglio e rispondo

    Per Bach tu hai mai visto una rissa in cui intervengono i carabinieri...uno solo viene arrestato e agli altri non viene detto nulla... che poi magari può anche aver iniziato lui la rissa ma dopo varie provocazioni...
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Logout

    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Vai a: Navigazione, cerca

    Logout è il termine inglese per indicare la procedura di uscita da una applicazione informatica. Proviene dalla contrazione di log out, uscita dal log, il registro cronologico degli eventi tipico di qualsiasi sistema informativo.

    Altri termini corrispondenti sono: logoff, signoff, sign off.

    Il logout chiude in modo completo e sicuro una sessione di lavoro in precedenza aperta con la procedura di login.

    [​IMG]

    Grazie. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Mi riferisco a questo
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    :haha:haha

    Rispondo con un semplice algoritmo:

    IF una discussione non mi interessa THEN

    Non ci entro e non posto

    ELSE IF una discussione ha toni che non mi piacciono THEN

    Non ci entro più e cancello l'iscrizione

    ELSE IF non trovo nessuna discussione interessante THEN

    Esco dal forum e non entro mai più

    END IF

    Non mi sembra un algoritmo complicato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  16. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    io a questo..... credo di essere abbastanza chiaro... se la gente prende in giro come succede qua dove ci sono 5 mod cosa possono fare dove voi non ci siete??? io questa è quella che chiamo serietà avete creato un'area off topic dove si può cazzeggiare nel resto del forum NO... se dopo sono io il cretino basta dirlo me ne farò una ragione....

     
  17. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Se tu confondi l'ironia con l'offesa allora il problema è tuo e temo che nel forum dei pokemon non ti troverai meglio (in nessun form in verità).

    Se stai contestando l'OT - perdonami, non l'ho ancora capito - suggerisci tu una soluzione e sarà presa in considerazione.
     
  18. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    no spetta qua parlavo di ironia OT di là di offese contro marco e le sue scelte...

    quindi te lo scrivo chiaramente contesto l'OT in quanto il forum se ne sta riempiendo e ovviamente quei post sono di tipo ironico o di offesa o che non centrano una mazza con l'argomento trattato...

    Poi a mio modo di vedere ormai nessuno ha + paura dei cartellini... a mio modo se ne dovrebbe fare un'uso maggiore e vedere + ban e far fuori i recidivi... in poche parole non usare la dolcezza ma essere stro...inutile avere 20 milioni di membri quando la metà creano solo chiasso e non sostanza
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2011
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Un pò di sana ironia stando nei limiti e non esagerando non mi sembra una cosa cosi brutta....imho se non volevi alcune battute ironiche non dovevi aprire un thread di questo tipo e invece dovevi parlarne in PM con i Mod.....se stai cercando approvazione dagli altri utenti allora è un altra cosa.....

    Mi leggo spesso molti thread tutti i giorni e di argomenti OT ce ne sono pochi considerando il n° di thread aperti.....molti sono pure molto interessanti e tecnici...alcuni sono aperti per sbaglio da utenti inesperti e subito chiusi dai Mod....se per caso trovi un thread dove sono molto OT lo segnali ai Mod e te ne esci da quel thread....non vedo dove stà il problema.....
     
  20. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Finalmente ho capito il tuo punto di vista!

    Peccato che io abbia riscontri opposti ai tuoi.

    In privato mi arrivano continuamente apprezzamenti per quella che molti chiamano "la linea del dialogo";

    le segnalazioni, che prima erano per la stragrande maggioranza richieste di intervento per flame, ora riguardano soprattutto topic accesi in sezione sbagliata;

    le due sezioni più difficili, politica e M zone, vanno avanti quasi senza bisogno di moderatori;

    chi il cartellino, nonostante tutto, se l'è beccato mi manda mail per chiedere di essere riammesso promettendo di rispettare in futuro il regolamento.

    Sembra quasi che frequentiamo forum diversi. Sicuro che non fai confusione con i pokemon?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina