Chiedo scusa, anche per essere nel tema della discussione specifico che l' alternativa che sto valutando e una nuova x 1 s 18 d , . Quindi in entrambi i casi non più quattro ruote motrici ma dotate di cambio automatico .Grazie
Se posso aggiungermi: mia moglie ha da tre mesi una Countryman a benzina (136 cv) con cambio automatico, scelta per le medesime motivazioni dell'opener. Assolutamente soddisfatta (ed anche amio parere, che guido la f10 da 204 cv e la z4 25i aspirata) sia delle prestazioni che dei consumi, sui 14/Km al lito, trattandosi di strade in salita/discesa (colli) ed urbano, poco extraurbano, sui 20 Km al giorno.
In generale considero la F48 un’ottima macchina ma se vieni da una E84 da 177cv ma soprattutto Ti con natura di prevalenza al posteriore, é mio sconsiglio prendere una F48 TA. I benefici del nuovo modello saranno minori rispetto alla tipologia di trazione del modello da te scelto e prevedo una grande delusione.
Mi permetto di aggiungere visto che ho avuto una e91 con lo stesso tuo motore che il divario in termini di coppia erogata è davvero abissale tra la 18i e la 18d, rischi di rimanerci male, vero che fai pochi km ma valuta il 18d oppure, se lo trovi il 20i ma se lo trovi fammi un fischio che la prendo io prima di te!!
In termini di guidabilitá é già una tremenda delusione passare da una E84 sdrive ad una F48 sdrive. Non voglio neppure immaginare il passaggio da una E84 xdrive ad una F48 sdrive Parlo ovviamente di guidabilità. Per quanto riguarda il resto, tra cui le prestazioni, non penso avrai da lamentarti tra prestazioni e aspetti generali anche se i due motori da te citati sono ben diversi.
Grazie per la risposta. ho messo in conto che scendere di 30/40 cv chiaramente le prestazioni e gratificazioni saranno diverse . Ma è anche vero che per me sono passate un bel po di primavere , quindi le esigenze cambiano . Vorrei solo capire se la tua definizione di differenza abissale è riferita tra la 18i e la 18 d , ed in tal caso se è dovuta al fatto che hai provato entrambi i 18
Si, mi riferivo alla differente coppia, in termini di valore ed erogazione, tra un 2.0d ed un 1.5b non tanto in termini di prestazioni assolute, che servono solo nei discorsi da bar, ma come reale gestione del motore, se scegli il benzina il cambio automatico ti aiuta molto in questo frangente E no, non ho avuto modo di provarlo direttamente, ma me ne hanno parlato molto bene anche se su macchine più leggere tipo serie 1 o mini
io provengo da una 530d e60 berlina 217 cv e da 2 mesi sono possessore di una f48 18i, la delusione c' è stata, è ovvio, non va piu come prima, ma adesso piano piano sto abituando. l unica cosa che ho trovato simile tra due è la rigidità dello sterzo.
Guido quotidianamente sulla mini il 1.5b 136cv manuale in strade di collina e mi trovo molto bene, in tutti i frangenti, consumi compresi. Come sostitutiva però ho guidato per tre giorni la versione diesel col nuovo automatico e driving modes. E devo dire che la coppia maggiore la rende estremamente piacevole e sembra più prestazionale nell'uso quotidiano... Comunque come prossima auto credo che rimarrò sul benzina magari passando al 2.0 sempre Mini dato che ormai anche la S1 sarà AT.
come consumo siamo 1-2 litri in più rispetto al 18d adesso la macchina ha 800km e ho già speso 110€ di benza, ma la velocita media è di 31km/h quindi tanta città, e per un mese ho messo sempre in sport perchè non ero abituato un accelerazione cosi addormentato. direi che quando schiacci va e ha anche un bel sound.
Buongiorno, per favore potreste dirmi a quanto gira il motore a 130 km/h in entrambe le motorizzazioni? Grazie
Gentile utente @Daniele71 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
ciao sono un fresco possessore di 18d e in autostrada sui 130km/h sei sui 1800-1900 giri... i 2000 giri ci arrivi sui 135-140. 18 i non ti so dire
io penso che la valutazione e quindi il raffronto dovrebbe essere tra la 18i e 16 d...sia x prezzo che x caratteristiche di motore ( entrambe 3 cilindri) che sono anche alla base della gamma sia benzina che diesel della x1. il 18d e' un altro pianeta...iniziando dalla cubatura di 500 cc di differenza e di cilindri, per terminare al prezzo e le caratteristiche dell'auto !!! la mini e' molto piu' leggera della x...anche in versione countryman.....infatti escludendo le mini 3/5 porte che monta anche il motore 95 cv. ( x i neopatentati che e' un super polmone)...la countryman parte con il 3 cilindri 102 cv ( sempre polmone e')...invece nella versione 16d gia' va molto bene...motorizzazione al limite basso invece della x1 e della 18i . sicuramente chi compra il 18i o 16d non puo' aspettarsi un granche' a livello di sensazioni ,ne di consumo se si pretendono grosse prestazioni....sono auto a mio avviso x andare paciosi e tranquilli e guidate in questo modo hanno un loro perche' !!! ovviamente da prendere entrambe con il doppia frizione a 7 marce che aiuta a farle stare sempre in coppia, poi alla fine bisogna sempre vedere quali sono le aspettative che ci si aspetta da un auto !!!!
onestamente non ci posso essere solo un paio di litri di differenza.....la mia ( 18sd automatica del 2020 ) con appena 9500 km.....gia' sfioro il 19 litro....80% autostrada e tangenziale 20% in citta' napoli, considera che sullo stesso tragitto con la 500x 1,6 dct del 2017 non facevo piu' del 16...ma standoci davvero attento !
Esattamente quello. Io ho preso il 18i per svariati motivi. Nell'ordine: spazio a bordo (2 bambini <= 3 anni), km/anno (assolutamente no diesel), tempi di consegna, consumi, marchio/qualita' generale, piacere di guida per ultimo. Come vedi "prestazioni" non era nella lista. Sinceramente, facendo oltre la meta' dei miei 12k km/anno in citta', volevo prendere un Rav4 nuovo ibrido. Ma non potevamo aspettare 6 mesi di consegna (se andava bene). Alla fine, a parita' di prezzo tutto quello che ho incluso nella lista di cui sopra ha portato a questa scelta finale. Con il senno di poi, potrebbe esserci anche un abisso tra il guidare da pacioccone il mammut Rav4 e la piu' agile X1, non guardando ai consumi pero'.