Buongiorno, mi piacerebbe risponderti, ma non vi sono ancora prove o test del "nuovo modello" nemmeno nei siti tedeschi...quindi ci tocca aspettare...
Io da possessore di 18i con cambio automatico nella versione 136 cv posso solo confermarti che sono rimasto piacevolmente colpito in positivo in generale su tutto. E poi facendo pochi km (circa 10000 all'anno) per me è l'ideale. Nessun problema di filtro antiparticolato per me è certamente un vantaggio.
Anche io, da possessore da circa due mesi del 18i, ritengo di aver fatto la scelta più sensata, considerando l'esigua percorrenza annuale (6000 km). Per quanto riguarda le prestazioni, pur non essendo un fulmine, per le mie esigenze va più che bene.
oltre che per km/anno e buon motore (sono tornato al benzina da un anno, con soddisfazione... le prestazioni sono quasi comparabili con il 18d, appena sotto), potrebbe valutare il 18i anche chi usa l'auto prevalentemente in città (presto in alcune grandi città anche i diesel Euro6 potranno subire giornate di stop)... in ottica rivendibilità, in Italia, molto meglio il 18d
ciao, ho fatto due calcoli stupidi impostando i consumi medi 18 per il diesel e 14 per il benzina,e il pareggio di esercizio si ottinene a 80 mila km senza considerare i costi dei tagliandi che penalizzano ulteriormente i diesel. penso che si possa dire di guadagnare con il diesel a 100000 km
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Prendere una BMW e guardare al risparmio sui consumi é un pò un controsenso secondo me, ma se quello é il tuo parametro di riferimento, vai di benza. Se fossero costati uguali, quale avresti preso?
Nel tragitto 7 + 7 il diesel non arriva a temperatura manco d'estate! Non so se il FAP possa dare problemi Effettivamente per BMW il FAP è uno dei problemi meno "sentiti" anche se in compenso se ne sentono altri BEN PIU' GRAVI, ma di certo quei brevi tragitti non sono "adatti" ad un motore diesel. Per quanto riguarda la coppia, è vero che i diesel sono sempre in vantaggio sui benzina, ma tutti gli attuali motori BMW a benzina sono turbo, quindi il gap si è ridotto notevolmente. Non ho l'X1 ma il mio F30 2.000 benzina ha 350Nm da 1250 a 4800 giri! Trovatemi un pò un diesel che "tiene" la coppia massima per 3500giri...
Guarda che io sono estimatore dei motori a benzina, soprattutto se aspirati. Ma per tenere testa sl diesel, come dici tu, bisogna salire di cilindrata. Allora hai una buona coppia ben spalmata e soprattutto un allungo che i TD si sognano. Qua si parla del confronto tra il 1500 turbo benza (136/140cv) e il 2000 turbo diesel (150 cv). Ti assicuro che il primo puó vincere sul secondo solo per l'economia, a partire dal prezzo di acquisto (non ho mai provato lo step da 140cv). È un motore molto elettico, sale di giri velocissimamente, ma l'aumento di regime non è proporzionale all'aumento di velocità. E il rumore dei tre cilindri non è bello, nè dentro nè fuori. Il secondo è molto elastico, con un turbo lag quasi nullo e una botta di coppia limitata, ma con tutti gli altri difetti del diesel (rumore da trattore all'esterno e giri limitati). Dall'interno è molto silenzioso, non vibra ed al minimo sembra spento. Problemi di FAP non se ne segnalano. Insomma, quello che cercavo di dire sopra, è che il frullino si sceglie secondo me solo se l'economia (prezzo d'acquisto ed esercizio) è la prima priorità.
Per il kilometraggio annuo che ci dovrà fare, e i brevi tragitti 7+7 per me la scelta più "sensata" è il benzina... E se poi vuole (e gli interessa) con la differenza di prezzo ci mette qualche optional "sfizioso". Certo il tricicl... ehm il tricilindrico non è di certo un frazionamento "blasonato", ma la scelta questa è... e poi potrà sempre dire che, HA IL MOTORE DELL'i8 !!! Poi se proprio volessimo fare un paragone equo sarrebbe più "giusto" 118i vs 116d cioè l'entry level dei due carburanti. La bilancia penderebbe ancor di più verso la i...
io ho il 18d xdrive.....con 0° all'esterno va in terperatura dopo 2-2.5 km per quanto riguarda i consumi ho percorso 35mila km e la media generale mi segna 16,3 km/litro (abito in collina a 850 m slm) ieri dal mio paese a modena e ritorno (circa 100 km) ho fatto i 19,4 km/litro
18d, bel motore, silenzioso, consumi molto molto bassi e anche abbastanza divertente, lo vedo giusto anche con percorrenze limitate
Ciao, io finora ci ho fatto 12000 km, va benissimo, silenzioso e assolutamente non piantato e consuma il giusto calcolando la mole (15 km/l +-) Lo consiglio per chi fa pochi km come me
Con i miei 22000 km/anno e un tragitto a lavoro di 25+25 km il 18d non lo cambierei per un benzina, visti anche i consumi ridotti (ed è pure piacevole quando premi il pedale dell'acceleratore). Ma con 10.000 km/anno benzina tutta la vita! il diesel se non lavora alla temperatura ottimale consuma di più rispetto a quanto dovrebbe (per non parlare poi del FAP).
Io ce l'ho da 1 anno. Mi trovo benissimo, forse anche grazie all'ottimo cambio automatico doppia frizione, lo trovo ideale anche in montagna. Avevo una Croma Diesel 150cv e in montagna non mi piaceva affatto e prima ancora avevo una scenic diesel e faceva ancora più schifo. In montagna mi ero trovato bene con il RAV4 sempre Diesel, ma quando sei in autostrada, ai 130 il motore è già fuori coppia e se hai bisogno di uno scatto meglio che lasci stare. La X1 1.8 invece è pronta a toglierti d'impaccio in entrambe le situazioni.
Salve , mi sto accingendo a sostituire la mia x1 x 177 cv del 2010. Grande macchina , motore strepitoso nessun problema tranne cinta distribuzione cambiata in garanzia da Bmw , non per rottura ma per rumorosità. Poichè percorro ormai non più di 10.000 km annui sto valutando la nuova x1 s 18 i. Vorrei sapere se mi troverò di fronte ad una macchina completamente diversa come prestazioni e guida , poichè nelle concessionarie in zona non ci sono x1 benzina da provare .Vorrei inoltre sapere quali sono state le differenze con il passaggio da 136 a 140 cv ; ho letto di aumento consumi e diminuzioni prestazioni , ma è possibile''? Infine un consiglio se ordinare ora l 'auto od aspettare l'imminente restaling , ma non riesco a capire se i cambiamenti saranno evidenti e/o importanti . Se i cambiamenti fossero leggeri preferire ottenere un buono sconto ( possibile 20 % da listino) ed ordinare ora l'auto . Grazie