sono ancora afflitto da questo orrendo dubbio: sono indeciso se prendere una 320d (anno 99....a quel prezzo l'unica che mi posso permettere) e una Alfa 166....questa la trovo anche a meno, e anche del 02'... ora voi tra le due mi potete dire quale tra le 2 è la più conveniente, sia come motore che come attualità del design, interni, resistenza ecc.....tutto insomma... devo prendere una delle 2 e non so proprio quale...anche se io sono orientato ovviamente sul 320d:wink:
io ho capito il contrario.... comunque, se è il 2.4 jtd, lascia perdere... mio padre ce l'aveva e l'ha cambiato per disperazione...... uno schifo....
azz ! come mai? cmq la paura mia è anche quella di prendere una macchina troppo vecchia se prendo la bm ps. per questa bm sono in trattativa con un utente di questo forum quindi mi posso anche fidare sulla macchina :wink:
PREMETTO CHE MIO PADRE NON è UNO SMANETTONE... - tagliandi ogni 10.000 km... - ogni 5.000/10.000 km doveva cambiare la cinghia servizi perchè a freddo uiccava da far paura a causa di un non perfetto allineamento tra le pulegge, irrisolvibile a detta di tutti i meccanici ai quali ci siamo rivolti.. difetto di quel motore... - consumo pneumatici da far spavento 200.000 km 7 treni di gomme!!!! - ripresa e accelerazione ridicole... - fin da circa 30.000 km ha cominciato a fumare come un'autoarticolato... - manicotto del turboo (non chiedermi quale sia..) cambiato un'infinità di volte perchè si tagliava... - vibrazione (rumorosa) della leva del cambio in terza e quinta... mai risolta.... - turbine cambiate 3: la prima a 75000 km passata in garanzia.. la seconda a 100.000 e poco + pagata cara... la terza a 140.000 ... a detta dell'assistenza alfa romeo tutte rotte per NORMALE USURA!! NORMALE USURA???!!! - a 170.000 km volevano farci cambiare gli iniettori per la modica cifra di 3500 euro... basta, dissi io, vendila.... mio padre purtroppo ci era molto affezionato nonostante tutto in quanto alfista nel sangue... gli feci provare BMW (che non aveva mai voluto provare) e disse: che cosa mi sono perso in tutti questi anni!!! una nota positiva c'era: la solidità degli interni... mai un cigolio neanche per sbaglio....
Per carità lascia perdere l'Alfa. Prenditi un bel 320d tenuto bene e altro che auto troppo vecchia...
Non prendere l'alfa!!!!!!!!!!! Il giorno più bello se comprerai un Alfa Romeo sarà quando la venderai.. Ex 147 mjet
quoto... ex 145 1.6 16v T.S. tante soddisfazioni fino a 50000km poi la disperazione più totale....per la mia esperienza le alfa son auto che van bene prese nuove e se ci fai pochi km....perchè dopo un po' iniziano ad avere grane e stanno sempre dal meccanico (se l'auto è riuscita bene) se sei sfigato inizi con le grane dopo una settimana... però quel 1.6 120cv allungo 7000giri ancora lo rimpiango.....:wink:
poi portare una 166 a 18 anni non è che sia tanto da giovani.... cmq il babbo ha trovato una 166 del 00' con 100.000km 2.4 jtd a 4000€ e mi sa tanto di fregatura
lascia stare sia l'una che l'altra...il 320d dopo 8 anni inizia ad essere troppo delicato di quanto gia lo sia..inoltre dipende anche dal kmetraggio...nn so che prezzo ti fa cmq io prenderei un benzina e lo metterei a gas
anche io ho valutato il fatto di prendere una benzina....ma non ne ho trovate di interessanti, nonostante si trovano a prezzi inferiori cmq + o - verso quale kilometraggio iniziano a dare problemi?
superquoto, anke operchè dalla tua disponibilità economica (senza offesa eh:wink: ) un benza gasato ha meno manutenzione e consumi più "parsimoniosi"
Diesel del 1999 o del 2001? Per carità! Cercati una 318i E46 con il 2.0 Valvetronic da 143CV: con 10000€ ti porti a casa un 2004