notizia di oggi http://www.autoblog.it/post/17900/honda-s2000-con-il-2009-termina-la-produzione negli ultimi tempi assistiamo a quotidiane notizie che portano tutte verso un'unica direzione: il totale downsizing motoristico di tutte le case a tutti i livelli. alcuni esempi che mi vengono al momento honda blocca la produzione della nuova NSX che era quasi al suo completamento bmw ferma la produzione del motore M-power a 6 cilindri kawasaki si ritira dalla motogp, così come honda dalla f1 bmw pianifica uno sviluppo della gamma motori orientato verso il basso, cilindrate minori, minor numero di cilindri e potenze ridotte dodge pensa allo stop della produzione della Viper tutte le case globalmente sono disinteressate a produrre supercar nuove e + potenti e vanno sempre più verso i motori piccoli ed elettrici in questo scenario che fine faranno i prossimi racing games come gt5 o forza3? di certo un gioco di corse non si alimenta di un'auto elettrica o di una bmw 1.6 di cilindrata con 120 cv e allora? quali modelli e cosa di nuovo potranno offrire questi nuovi episodi per rimanere sulla cresta dell'onda ed attrarre gli appassionati? possibile che l'assurdo ritardo dell'uscita di GT5 sia dovuto anche a questi fattori?
Mah, anche se io gioco a forza motorsport mi preoccupa più il fatto che non verranno più prodotte realmente, alla fin dei conti nei giochi possono anche inventarsele le cilindrate o riprendere quelle dei vecchi modelli modificandole un pò , sempre rimanendo nel realistico...