sto perdendo la testa ormai. compro questo decoder: è un ican con l'uscita scart/hdmi pur non essendo però in alta definizione. ad ogni modo con questo decoder la qualità dei canali mediaset premium è BUONA e quindi vedo bene la tv ma devo cambiarlo perchè il software è troppo lento nella risposta al telecomando. così lo cambio con quest'altro ican: che, a rigor di logica e secondo le caratteristiche, dovrebbe essere esattamente uguale tranne l'uscita HDMI che non ha. però, e qui nasce il dilemma, con questo decoder attaccato alla medesima antenna e sul medesimo tv, ho problemi di squadrettamento sui canali mediaset premium che, invece, sull'altro decoder si vedevano bene. in pratica con questo decoder gli stessi canali che con l'altro avevano qualità segnale BUONA ora hanno qualità segnale SCARSA com'è possibile me lo sapete spiegare? e soprattutto come devo risolvere? di riprendere quello vecchio non se ne parla perchè aveva un software lentissimo
il decoder funziona bene perchè in casa ne abbiamo un altro identico (parlo del secondo non del primo che vedi) e fa la stessissima cosa, l'ho provato... basso guadagno che intendi? forse dovrei cambiare l'antenna? è molto vecchia, ha circa 20 anni e non è stata mai regolata...forse è regolata male però la cosa che mi sembra strana è che con il primo decoder il segnale era di buona qualità. ma soprattutto con questo secondo decoder si vedono male sono alcuni canali che risultano di bassa qualità mentre su altri canali la qualità è ottima! non ci capisco niente ormai
Spero di essere nel posto giusto Devo fare da consulente per un regalo e già che ci sono mi faccio una cultura. La diatriba è tra questi due decoder entrambi hd visibili sul sito mediaworld TELESYSTEM TS7900 vs TELESYSTEM TS4600HD-CI il 1° ha: Lettore Smartcard 2 Slot Common Interface No il 2° ha: Lettore Smartcard No Slot Common Interface Si, 2 ed in pratica sembra da quello che ho estrapolato dal web che: "Tutti i decoder Common Interface dispongono di uno o due slot (fessure) nei quali vanno inseriti i moduli CAM Common Interface (CAM = Common Access Module, formato PCMCIA/PC Card) compatibili con i sistemi di codifica più diffusi tra le pay-tv come Irdeto, Viaccess, Nagravision, Seca, Cryptoworks, Conax, ecc. Il modulo CAM è dotato al suo interno anche di un lettore smart card per le tessere di abbonamento a microchip." e che "I moduli CAM vanno acquistati separatamente e scelti in base al sistema di accesso condizionato utilizzato dal canale televisivo/bouquet che si desidera ricevere.No, vanno acquistati separatamente e scelti in base al sistema di accesso condizionato utilizzato dal canale televisivo/bouquet che si desidera ricevere." a questo punto mi sorge la domanda se compro il 1° è pronto uso dato che ha direttamente gli slot per le tessere mentre se prendo il secondo poi devo comprare a parte sti moduli CAM da inserire nel decoder al quale a loro volta andranno inserite le tessere ???
io eviterei i telesystem , come la peste, ne ho avuti 2 , il servizio assistenza ha un numero di telefono a pagamento... se casomai si guastano ( successo 2 volte) devi inviare tutto tramite corriere a loro mi pare in veneto... e l'ultima volta , mi hanno inviato un decoder NON mio, ma sopratutto sempre non funzionante...
urka bhe non è per me quindi potrei anche rischiare Altrimenti che mi suggerite come valido decoder un pò sopra la media?
guarda io non lo uso più decoder in quanto sono passato a tv full hd... però dopo aver buttato i telesystem, avevo preso un philips (non ricordo il modello) andava benissimo, aveva lo slot per inserire le varie tessere (mediaset premium etc)