Il difetto più grande della X6? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il difetto più grande della X6?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Fedo, 15 Dicembre 2008.

1. Luca971

Luca971 Collaudatore

456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Giudicare un'auto dal concetto di utile/inutile è fondamentalmente sbagliato.

Che utilità ha una Ferrari Scuderia?
    Praticamente nessuna eppure nessuno la critica.

Secondo me si potrebbe sinteticamente riassumere che è UTILE cio' che PIACE e da soddisfazione nel possederlo.

Altrimenti anche un Patek Philippe è inutile visto che esistono dei Casio al quarzo, anche piu' precisi, meno costosi piu' resistenti agli urti in definitiva piu' UTILI, ma se rivediamo il concetto di UTILITA' come l'ho esposto sopra ecco che anche un Patek Philippe ha una sua ragion d'essere.

2. Darkness

Darkness Kartista

242
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    29
    420D GC - X1 20xD
    :wink:

3. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Plauso, soprattutto per il Patek! Le ore del mondo è bellissimo! :mrgreen:

4. Darkness

Darkness Kartista

242
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    29
    420D GC - X1 20xD
    Volevo dire, appunto, che uno che guadagna 1000 euro sicuramente comprerà un auto utile magari per portarlo a lavoro... quando si parla di auto da 60000,00 euro si valutano altri aspetti ma non l'utilità.
    Poi per quanto riguarda il ricco con la uno o il povero con il macchinone non scadiamo in questi discorsi retorici.... il ricco con la uno è un miserabile che magari nasconde i soldi nel materasso, il povero con il macchinone se fa dei sacrifici senza nulla togliere agli altri fa bene a comprare l'auto dei suoi desideri.
    In riferimento a quello dietro casa tua se tutti noi ci facessimo i c..zi nostri il mondo sarebbe migliore....:mrgreen::wink:

5. filibustiere

filibustiere Kartista

222
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
    subentra la passione.....se uno ha passione in Ferrari o in orologi costosi liberissimo: io ho espresso il mio punto di vista. Spenderei soldi per una Scuderia o per un Patek (che poi non sono soldi buttati come in una BMW....anche questo occorrerebbe sottolineare......) ma per quel che riguarda le auto popolari non in una X6......Scusate ma si possono esprimere opinioni personali o no?
    Ho l'idea che l'ego in questa particolare sezione offuschi un pò l'aria........

6. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Il fatto che tu voglia esprimere liberamente pareri personali,e' non solo legittimo,ma anche giustissimo.:wink:
    Se pero',ripeto,non sei minimamente disposto a ritrattare(anche solo parzialmente),certe affermazioni,a te confutate oggettivamente da persone che hanno esperienza quotidiana e diretta di quella vettura(gia' detto nel mio precedente intervento),allora e' inutile che continui ad intervenire in questo post....capiscimi,non intendo dire,vattene a casa che e' meglio:wink:....ma solo affermare che,a questi punti,e' inutile continuare un confronto dove da un lato non c'e la disponibilita' ad un confronto e dall'altra il tentativo di dimostrare una utilita' del mezzo in questione.
    Insomma,che ogniuno rimanga pacificamente dell proprie idee e finisce qui:wink::wink:

7. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma mi sembra un pò campato x aria sto discorso soprattutto da uno come te ke ha certe auto...almeno scritte sotto l'avatar
    crisi ci sarà anke ma voli x gli states son tutti pieni,hotel in montagna o a parigi o a londra a a madrid tutti pieni...quindi dove sta la crisi?
    se uno si prende la X6 o il 645i non credo ke glielo diano mostrando una busta paga da 1000 €...almeno se fai un finanziamento in bmw non è cosi :wink:

qui è la sezione X3-X5-X6 quindi va da se ke ci siano auto da 40.000 a 80.000 €...xke non dai uno sguardo alla sezione M??o anke alle sezione e90-e91-e92-e93??vedrai molti 320d,auto da 45.000 € altrettanti 330 e abbastanza 335...quindi do è sta crisi?
    secondo me la crisi la ha ki non vuol lavorare...i faccio arredamenti x negozi e fino a Pasqua son già carico di lavoro...quindi?

io credo ke sia nell'intelligenza dell'essere capiri i propri limiti e le proprie spese...
    è vero ke ci sono quelli ke fanno il passo più lungo della gamba e ci saranno sempre...ma credimi ke prima o poi se uno non c'è la fà lo si vedrà
    qui passione x le auto c'è ne è...e non mi sembra ke nessuno si sia vantato di aver l'X6 xke sta bene finanziariamente...

8. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Io credo che il povero che si svena per avere l'auto che lo fa sembrare ricco non solo non sarà mai ricco, se spende così i suoi soldi, ma è anche un bel fesso. Ce ne sono tanti così senza sapere niente di auto, figurati in un forum di appassionati, dove normalmente uno si prende l'auto più bella che può, se è quella la sua passione. Poi sboroneggiano online, fa' te.

Devi dirlo a quelli che me l'hanno raccontato, io riporto il fatto come esempio, prendendolo per buono. Sta' sicuro che casi come questi ce ne sono molti, senza tirare in casa quello che mi abita dietro l'ufficio. Chiedi a qualche venditore Bmw. :wink:

9. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Però detto da te che hai messo giù scritte nel profilo online le auto di tutta la famiglia... :mrgreen:

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sono pagine che si cerca di spiegarglielo!!!:wink:

11. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Scherzi, la crisi in questo forum non esiste, ci mancherebbe! :wink: Lavorano tutti nel settore che tira sempre, ce li ho solo io quelli che non pagano, o che chiudono, che sono già in ferie o mettono metà fabbrica in cassa integrazione. Il tenore di vita non lo cambiano, vacanze in montagna, a Londra, a Madrid, comprano la macchina di lusso...l'unico piccolo particolare che poi non mi pagano le fatture, ma la crisi in realtà non c'è. :biggrin: Io servo tutti i tipi di fabbriche, per qualsiasi tipo di produzione. Ovviamente molti lavorano ancora bene, comunque, e di riflesso comprano e pagano, per fortuna. In ogni caso io volevo dire che per avere la macchina da €80000 oramai non è necessario fatturarne 8 milioni, per questo è sempre bene tenere distinti vettura sotto il cu.lo e soldi nel conto corrente, onde evitare spiacevoli sorprese. Poco bello, poi, dire che la macchina utile se la compra solo l'amico di Bertinotti, da intendersi che il poveraccio si compra la macchina di m.erda...sapesse quanti poveracci girano con l'auto bella!

In Bmw come in Porsche, in Mercedes o Audi...ma c'è anche chi te la finanzia a 10 anni, vedi il tipo di cui parlavo. Sinceramente quella di mio papà è stata finanziata perchè intestata all'azienda, ma per la mia personale, intestata a me, preferisco sempre la formula "cash" fin dove arrivo e niente catene. Sarò alla vecchia...

Buon per te, ma non fai testo. Vuoi dirmi che siamo in piena espansione economica? Non c'è neanche un'industria in difficoltà? Quanto al resto, il punto è proprio quello, si può parlare di auto senza retrogusti sboroneggianti. Non posso fare nomi perchè non me li ricorderei neanche, però si leggono certi messaggi che fanno ridere dai, sono auto alla fine, che dobbiamo dimostrare? Soprattutto perchè qui bene o male stiamo tutti bene.

Concordo pienamente ma con molte riserve sull'ultima frase. Non parlo ovviamente di te, è un discorso generale sull'aria che si respira a volte in questo forum biemmevvù! :wink:

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non ti sfiora neanche lontanamente l'idea che, se il 90% delle persone che intervengono in questa discussione hanno una visione diversa dalla tua, non dico tu debba cambiare idea, per carità, ma almeno mettere in discussione un attimino le tue posizioni???? visto che, tra l'altro, molti di quelli che intervengono, non sembrano persone ignoranti e ottuse:wink:

13. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Cosa c'entra, neanche se avessi 10 Enzo Ferrari avrei il diritto di fare il figo o di coglionare chi ha la Panda, l'auto utile.
    Pensavo, poi, che elencare le Bmw che ho in casa fosse utile per chi avesse bisogno di un consiglio, pensavo fosse per quello che chiedevano che Bmw si possiede, ma se vuoi le tolgo. :biggrin: Trovo inutile l'elenco degli optionals, ma lo fanno in molti e mi può star bene, io non lo farei.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2008
  14. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    - A me invece sembra che -
    Hai elencato le BMW che hai in casa per distinguerti dagli altri, che
    poi la vuoi venire a raccontare diversamente ora che sei stato preso in castagna
    mentre hai dimostrato incoerenza è un altro par di maniche.
    Che io metta la lista degli optional è lecito perché sottolineo che la mia l'ho pagata 25.000 euro
    più della versione base che potrebbe aver qualcun altro nel forum, giusto per distinguermi,
    che sono disposto ed ho la facoltà di farlo, per essere più coccolato dall'elettronica,
    dalla tecnologia, dalle comodità superflue e perché no, per fare lo sborrone.
    E' colpa mia se adoro sborrare? E' più forte di me, fortunato sono che posso assecondarmi :mrgreen:

15. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Guarda, per le cose che hai scritto non ti rispondo, mi dispiace. Per me l'unico posto in cui ti sborri è nelle mutande, ma confido che ciò sia anche dovuto all'effetto "flame" di questa discussione e che nella realtà tu sia un bravo ragazzo, modesto e simpatico. Ciao.

16. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    l'orologio piu' inutile.. imitato... denigrato... discusso... impreciso... ripetitivo nel tempo... ???

il rolex....

il piu' invidiato.. blasonato... desiderato... rispettato???

il rolex...

mai disprezzare cio' che non si puo' avere!!! ;)

17. Darkness

Darkness Kartista

242
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    29
    420D GC - X1 20xD
    Lo ripeto facciamoci i c..zi nostri.... a me non frega nulla di come uno compra la sua macchina, se è ricco o povero e smettiamola di fare i paladini della classe operaia e poi spendiamo quello che loro guadagnano in un mese in un giorno.... già tutti i giorni vediamo persone come Celentano, Benigni, Venditti ecc. che guadagno miliardi al mese e si professano comunisti e paladini dei poveri o politici di sinistra che sfoggiano orologi da migliaia di euro, barche o giacche di cashmere... la fiera dell'ìpocrisia.:wink:

P.S.: nel profilo è possibile inserire anche la bmw di un lontano parente del cugino dello zio del fratello di mio nonno???:mrgreen:

18. Simone1672

Simone1672 Secondo Pilota

641
    40
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    309.120
    BMW X6 / 530xd F11 Msport / X3 20d Mspor
    vorrei aprire solo una piccola parentesi inerente alla crisi, non diciamo che la crisi non c'e abbiate rispetto per la gente che da qualche settimana e' entrata i cassa integrazione per non so quanto tempo vi poteri fare molti esempi di multinazionali che stanno fallendo e licenziando molte persone, io ringrazio Dio
    che ho il lavoro che va molto bene, pero' non mi permetto di fare certe affermazioni nel rispetto di molte persone che stanno peggio di me

ps. non sono ne un sindacalista (anzi mi stanno sulle p..le)

19. Darkness

Darkness Kartista

242
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    29
    420D GC - X1 20xD

Ragazzi qui si parla di auto e precisamente X3-X5-X6, per la crisi ci sono altri posti... tutti i giorni tele e giornali parlano solo e sempre di questo almeno qui svaghiamoci:wink:

20. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...fai controllare la cella frigorifera....:mrgreen:....se no il gelato si squaglia....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina