Il diesel no! E tengo duro e che m'invidino tutti. Finchè avrò la forza. | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Il diesel no! E tengo duro e che m'invidino tutti. Finchè avrò la forza.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da vins78, 1 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    ma c'è veramente risparmio a prendere un 335d rispetto a un 335i? 8-[

Io andrei sul benzina senza nemmeno pensarci.

2. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non capisco se aluni si rifiutano di capire per partito preso..:lol:

Su 40k km/anno ci sono almeno 200€ in più al mese di carburante.....per te sono indifferenti? Sei fortunato allora......ovvio che più diminuisce il chlometraggio e più il risparmio di carburante è minore.....ma poi c'è la solita storia della guida del diesel e chi non gliene importa di vedere tutti girarsi al tuo passaggio quando accelleri.....magari alcuni che non se ne intendono ti scambiano pure per tamarro con l'N54 :mrgreen: (scherzo ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />).....

Mi dovete spiegare se a uno non interessa 'sto benedetto sound perchè deve spendere di più per il 335i......

3. vins78

vins78 Kartista

86
    3
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    172
    320d
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non potevo citare questo bel messaggio. Provo le stesse emozioni che io considero proprie della sportività vera.

Si può ottenere con un 335d questo tipo d'emozione?

Domanda costruttiva come sempre e non spocchiosa.

4. vins78

vins78 Kartista

86
    3
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    172
    320d
    Ciao Serpico ho trovato interessante il tuo messaggio ma non mi ha convinto il finale, ti giustifico perchè.

Senza usare molto tatto credo che i tuoi amici non siano sulla tua stessa linea d'onda.

Mi sembra chiaro che io non parli di auto sportive con chi non ha interesse in queste cose. Oppure non parlo di overclock con chi non sa manco cosa è un processore.

Ogni discorso ha il giusto target.

Da qui a dire che il sound è soggettivo ne passa. Il sound è parte integrante di un'esperienza completa sportiva.

5. vins78

vins78 Kartista

86
    3
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    172
    320d
    Battuta simpatica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hehe

6. vins78

vins78 Kartista

86
    3
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    172
    320d
    Come non citare questo messaggio? Ragionato e ricco di contenuti. Mi piace questo messaggio.

Provo ad obiettare ad alcune cose.

Un 335i ha un costo di gestione completo non molto diverso da quello del 335d, parliamo di costi elevati e 2 o 3 mila euro l'anno non fanno testo.

Oltre questo penso che la signorilità non sia un fattore da tirare in ballo. Una delle cose più belle del 335i che ho in precedenti messaggi tirato in ballo è che si riesce ad usare quotidianamente senza essere notati. A differenza dell'M3 che qualcuno continua a tirare in ballo.

Leggo che anche tu apprezzi il sound sportivo del 335i, un miraggio per il 335d.

Nella parte seguente hai cercato di analizzare il cervello dietro il possessore di un 335d tuttavia sei stato molto "prolisso" ed a tratti mi sono pero.

Credo che il senso sia che non è possibile dare una ragione all'acquisto di un 335d invece di un 335i se non con una serie di ragioni minori dalla dubbia verificabilità oggettiva.

7. vins78

vins78 Kartista

86
    3
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    172
    320d
    Ciao Tia330, ti rispondo sul punto del costo di mantenimento annuale.

Credo che chi abbia un auto di quel tipo non trovi interessante un teorico (da dimostrare) 150 euro in più al mese. Io credo ci sia altro dietro l'acquisto di un 335d.

Io sono convinto che ci sia un fattore psicologico che faccia acquistare il diesel. Una sorta di pudore che si ha nel far vedere che si ha un'auto a benzina potente e sportiva.

Secondo me chi ha acquistato il 335d lo ha fatto perchè si vergognava o non poteva giustificare a chi gli pagava l'auto (non vale per tutti ma per molti) la versione benzina.

8. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Cioè spiegami uno prende il 335d perchè si vergogna del benzina o perchè l'auto se la fà comprare? Sono cosi tanti che girano su 335d comprati dal padre? Per fortuna che molti con il 335d non commentano.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. vins78

vins78 Kartista

86
    3
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    172
    320d
    Tia330 non essere scorretto!

In politica, specie nei talk show della sera, questa tecnica è molto usata.

Tu stai rovesciando il senso della mia frase mettendomi contro delle persone.

Il senso della mia frase è che molte persone che guidano un 335d devono giustificarlo alla ditta che paga il leasing oppure alle persone attorno. Se sei nel mondo del lavoro non troverai molto strano quello che detto.

E' una considerazione che facevo e che ho creato io. E' una mia idea, dato che alla fine delle vere ragioni per le quali si sia acquistata una 335d non sono venute fuori.

Ora spero che non arrivino schiere di persone a parlare dei sacrifici che hanno fatto per comperarsi una auto da 70 mila euro. Ed io farò pure finta di credergli.

10. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se te sei fortunato e i soldi te li sei trovati sotto il letto bravo..purtroppo non per tutti è cosi....magari il 335d certe persone lo hanno comprato dopo aver risparmiato per anni......la ditta è un altro discorso che non c'entra con le motivazioni della scelta magari......può essere un fattore ma la maggior parte il 335d se lo paga per conto proprio......

Le motivazioni del 335d sono 2 pagine che te le stanno dicendo pure con tono pacato....te o fai finta di non capire oppure vuoi solo alimentare i flames di questo thread......

Detto questo tolgo l'iscrizione a questo thread,tutto quello che c'era da dire sull'argomento è stato detto.....sono stati anche troppo calmi gli utenti con il 335d......i motivi sono stati detti....il resto sei te che non li accetti in speranza che vengano a osannare l'N54/N55 dicendo che hanno fatto uno sbaglio a comprare il 35d.....non ne ho ancora sentito uno che si è pentito comunque....ha una macchina che consuma il giusto con prestazioni molto sopra la media, non vedo il motivo di andare oltre a spiegarlo.

C'è gente che usando l'auto per andare al lavoro alla mattina non sta li a tirar giù i finestrini per ascoltare il sound......chiamali pure non fanatici,non adatti al marchio...quello che vuoi......

Comunque concludendo con la massima "bmw è benzina" ti sei dimenticato un termine: "bmw è benzina aspirato"...quindi pure il 35i non c'entra niente......

E se voglio il sound vero con i soldi del 335i mi compro un'M...sei mai salito su una M3 con scarico artigianale? Se proprio sono un patito del sound vorrei quella...non un ripiego come il 335i....

Chiudo con questa provocazione visto che questo thread si è incentrato solo su quello.

Arrivederci a tutti.

11. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Non è la prima volta e forse non sarà l'ultima che su questo forum si aprono discussioni sull'argomento.

Stranamente... tutte quante sono state chiuse in breve tempo.

Naturalmente anche questa, come tutte le altre hanno preso una piega intollerabile che la rendono adirittura fastidiosa da leggere.

Personalmente ho ravvisato interventi al limite (e forse oltre) del trolleggiamento. Quindi chiudo il topic.

Con i miei colleghi analizzeremo per benino tutto il thread e ci riserviamo di sanzionare (anche pesantemente) gli interventi che riterremo infrangano il regolamento.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina