ciao raga......come ca**o mi piace sto forum..... la mia bimba ormai ha 4300KM e per la seconda volta ho fatto il pieno con il diesel della ess*(quello nuovo per intenderci) e ho percorso circa 110Km in piu rispetto a prima... le prestazioni sono sempre ottime...ma ho sentito in giro che non è consigliato sul motore BMW..... ne sapete qualcosa???? grazie
per i consumi...è normale che scendano...ancora hai fatto pochi km,non credo dipenda dal combustibile, nei primi 5000 km il motore è in assestamento e consuma un pò di più del normale! vai tranquilo con i diesel di nuova generzione!io uso il blu diesel agip ed è ottimo!ed ho circa 9000 km. ciaooooo!
Senza contare che costa come il gasolio normale http://www.tamoil.it/tamoil/jsp/web/templates/navigatore_IT.jsp?idNode=188&idDocument=2354 ciao
Occhio ragazzi che checche' se ne dica, il gasolio senza zolfo lubrifica di meno i componenti dell'alimentazione con vari rischi di bloccaggi iniettori o altro. Io non la uso sul mio 530d nemmeno se me la regalano.
Vero.........io usavo il tamoil e mi andava la centralina in protezione, con e senza modulo aggiuntivo. Adesso uso esso e non va + in protezione
raga sembra tutto ok!!!! com'è bella la mia bimba.... l'altro giorno ho "giocato" insieme ad una GTV 2000..... sverniciata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma sono stato buono solo con il cambio D neanche DS ciao a tutti!!!!
Anche io l'ho usato per 1 anno, però poi ha cominciato ad andarmi in protezione.........ora non lo so se dipenda dal gasolio o no, però da quando non lo uso + non mi va in protezione
sulla S abbiamo cominciato ad usare il biodiesel agip, al primo tagliando vediamo che mettono un additivo nel serbatoio e mi chiedono che gasolio utilizzo... alla fine mi hanno consigliato di utilizzare il normale gasolio che appunto lubrifica maggiormente...
credo sia giunto il momento di qualche foto.... ma questo periodo con il lavoro è un massacro!!!!!!!!! ma presto qualche pics della mia bimba le mettero' in linea....!!!! ciao a tutti
adesso che ci penso anche Davide usa sempre il Tamoil e lamentava l'entrata in protezione del motore. Sospettava fosse la taratura del modulo aggiuntivo ma secondo me se legge questo 3D qualche dubbio gli viene di sicuro........
ma hanno un senso questi diesel particolari ? valgono quello che costa in piu ? mai messi, anche se ci presto molta attenzione alle bevande e alla resa. In genere alterno tamoil con agip ( normale )