A volte capita di avere dei vuoti in erogazione sui 2000 giri o con le marce alte la lancetta dei consumi che non va a fondo scala
tra gli altri problemi,sulla mia 320d 136 cv ho notato la stessa cosa......buchi a regime costante intorno ai 2000 giri e anche piu' in basso e tirando la 5a l'indicatore nn arriva a fondo scala...per non parlare dei consumi!!!!!
Io effettivamente ho dai problemi sui 2000 giri mi da dei strattoni come se mancasse gasolio sia in seconda e terza marcia a regime costante che sia questo il problema???:
cmq in 5marcia non arriva a fondoscala la lancetta dei consumi...a me la macchina fuma un po e consuma tanto..
dopo provo anche io se in quinta mi da sto problema ma i consumi mi sembrano quasi uguali (visto il sale e scendi del prezzo del gasolio )e non vedo fumo
ho avuto problemi a postare il messaggio...il consumo non devi vederlo dal computer di bordo!dovresti fare un pieno, azzerare i km parziali, rifare il pieno e vedere il rappoto km/l
A me nei sorpassi in terza quarta e quinta se affondavo improvvisamente non andava, l'erogazione non era fluida e in salita non ce la faceva. Inoltre se affondavo a tavoletta con qualsiasi marcia da 1500 giri era come se non avessi affondato. Ho fatto anche una figuraccia con una punto multijet perchè in salita di quarta non sono riuscito a passarla! Adesso ho risolto grazie ai consigli di Christian con il debimetro Pierburg-Mercedes a 76 euro spedizione compresa.
E' vero, ma a quanto sembra (e non vorrei dire una cavolata) dovrebbe essere la mia meno compatibile con questo tipo di debimetro. Infatti Christian mi diceva che le prime 136cv potevano essere soggette ad aggiornamento della centralina.
L'inconveniente potrebbe essere l'attacco a 4 pin oppure il fatto che il debimetro potrebbe essere del tipo incollato al flussometro.
10 giorni fa o preso appuntamento con la bmw di Mestre e la porto a far vedere il giorno 6 feb. tanto sono ancora in garanzia (ma mi informo per essere pronto ad eventuali cavolate che mi dicono)
Occhio che se non controllano i valori del debimetro ti dicono che è tutto a posto. Infatti il mio alla centralina non dava nessun errore (lo dà solo se è proprio rotto), poi sono andato da un amico meccanico, abbiamo fatto la diagnosi e i valori del debimetro rilevati erano all'incirca il 40% di quelli attesi.