Probabilmente pensa che per dimostrarsi uomo bisogna per forza imbracciare un fucile, molto limitato come modo di pensare, ma saranno pure fatti suoi.
...Ho semplicemente fatto solo una battuta per sottolineare che vi sono milioni di persone semplici che sopravvivono a disgrazie e calamità di ogni genere...Il servizio militare in Afganistan avrebbe lo scopo di far prendere coscienza di questa realtà, non certo di prendere in mano un fucile... ...Non voglio essere moralista ma credo che anche lo stesso Zanardi, leggendo questo tread, si sentirebbe un pò in imbarazzo...Non credo che lui voglia fare l'eroe e catalizzare l'attenzione su se stesso ma piuttosto che voglia far sì che l'attenzione si sposti su alcune problematiche umanitarie molto presenti nelle nostre società, che a lui è capitato di condividere... ...Questo almeno è il mio punto di vista
...eh beh, vedi che così ha tutto un'altro senso? ed è molto quotabile, però è altresì vero che servono anche gente come Zanardi, piuttosto che Pistorious o un Andrea Bocelli tanto per fare qualche esempio A.M. per ricordare a noi ("Fortunati", non so fino a che punto e) integri.. che la vita può essera anche un'altra cosa... no?
E' la vita che ci dà la forza per superare degli ostacoli a volte fisici a volte psicologici, l'importante è non dimenticarlo.
Posso solo dire Grazie a te per le grandi parole, per il modo in cui ci hai reso partecipi di questa tua grande emizione.......... eun grande a Zanardi :wink:
Nella Gara oggi Alex è arrivato secondo. Primo Tarquini. Bravi entrambi. Per quanto riguarda il mio post, a mente fredda ed a distanza di ore non sarei riuscito a scriverlo. Le emozioni che gelosamente tutti noi viviamo, non sono trasmissibili facilmente se non in preda al "momento" in cui si vivono cosi intensamente. Almeno questo vale per me. Non avevo l'intenzione di operare del facile moralismo, nè quella di sfruttare la sua immagine per arricchire la mia qui dentro. Forse sono anche un po pentito per quanto riguarda questa sfumatura. Ma pur avendo alle spalle anni di esperienza lavorativa in ospedale, ed avendone viste di cotte e di crude, non potevo lasciar correre come nulla fosse quello che avevo visto e vissuto. Sono consapevole che migliaia di persone non famose meritino altrettanta stima...Ma il suo è un esempio "pulito" di comportamento e questo a me basta...Sono molto felice che alcuni di voi si siano commossi. E' capitato anche a me e non me ne vergogno certo...:wink: Vi ringrazio per la comprensione di quello e solo quello che volevo trasmettere.