il computer non scorre le funzioni e non si accendono alcune spie del quadro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da antobmw, 16 Gennaio 2008.

1. antobmw

antobmw Aspirante Pilota

5
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ciao a tutti.... alla mia bmw 320d del 2001 è sorto un problema che non riesco a spiegarmi... parto dal principio...
    a causa del cavo del positivo della batteria non stretto bene la macchina è rimasta senza corrente non so per quanto tempo....me ne sono accorto quando sono andato per ripartire , non individuando subito il problema, ho aperto la scatola dei fusibili nel cruscotto ,ma ,essendo in una posizione scomoda, li ho tolti uno per uno e controllati e poi rimessi al loro posto(credo). poi ho mosso il cavo della batteria e ho visto che è tornata la corrente... da allora però sono sorti dei difetti che sono: non funzionano le spie del quadro degli anabbaglianti,fendinebbia,abbaglianti e il computer di bordo era rimasto alla visualizzazzione dell'orario ignorando le pressioni per far scorrere i vari dati.... una sera incontrando il rischio ghiaccio si è visualizata la temperatura esterna quindi il computer funziona? è il tasto?
    ho messo male dei fusibili? AIUTOOOOOO
    grazie in anticipo a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ricontrolla i fusibli aiutandoti ocn la targhetta dei fusibili così vedi se gli ampere di ciascuno sono esatti

3. mbena

mbena Secondo Pilota

677
    14
    22 Aprile 2005
    Mantova
    Reputazione:
    229
    BMW E93 320i
    si anche secondo mè hai toppato qualche fusibile..

A meno che ti sia capitato di aver dato degli impulsi di tensione che può aver causato la rottura di qualche regolatore di sovratensione, in questo caso esistono 2 tipi:
    o si bruciano per salvaguardare il resto ( non te lo ripara nessuno a meno che sia il cruscotto a MN 2 centri specializzati)..
    o è andato in protezione e si ripristina dopo circa 5 minuti da solo..

Ma comunque avrai toppato qualche fusibile..

A 1 persona piace questo elemento.
  4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    fusibili con amperaggio errato (quindi sono saltati )

A 1 persona piace questo elemento.
  5. antobmw

antobmw Aspirante Pilota

5
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Problema Risolto!
    Un Fusibile Al Posto Sbagliato... Garzie A Tutti

6. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ho becccato il difetto!!!!è proprio questo!!!!!vorrei capire come lo ha risolto!!!!!!!!!peccato che nn mi risponde!!!

Condividi questa Pagina