Risolti tutti i problemi al centrocampo: eliminato! Seedorf giocherà con il 4 - 2 - 3 - 1: difesa classica, de jong e montolivo davanti alla linea difensiva (montolivo, che sbaglia il 75% dei passaggi, dovrebbe impostare il gioco), e poi subito attacco. Vedremo...
Domanda a voi rossoneri: Seedorf a me piaceva molto come giocatore, nonostante più volte ci avesse trafitto, ma come lo vedete da allenatore? Avete fiducia?
Mi auguro di sbagliarmi.. Ma se non arrivano dei rinforzi, clarence può giocare come vuole, ma non farà tanto meglio di allegri... Nel frattempo, Pazzini è di nuovo fuori..., con tutta la mia buona volontà, non riesco ad incolpare allegri di quello che sta succedendo, la rosa ormai è "appassita" a dir poco, anzi, se io fossi stato in lui, sin dall'estate scorsa quando si prospettò la roma all'orizzonte, me ne sarei andato,
e i quattro di attacco chi sarebbero? le due ali (che devono smazzarsi a coprire, altrimenti non si regge un centrocampo a 2), la punta e quello dietro la punta? seedorf lo ritengo molto intelligente (magari sbaglio), di sicuro ha tutte le potenzialità dell'allenatore.....certo non ha ancora dimostarto nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il club più titolato al Mondo Secondo me si brucia e basta, la squadra é imbottita di giocatori scarsi e quelli forti sono demotivati non avendo obiettivi.. Alla lunga farà come Allegri. Inoltre dubito che il mercato estivo del Milan sia favoloso quindi non arriveranno grandi rinforzi visto che non ci sono soldi.. Può anche essere il nuovo Ferguson ma senza giocatori non vai lontano..
Però a "forza" (carisma, personalità, palmares) è messo molto meglio di Allegri, mi dá l'impressione di poter veramente motivare l'ambiente.
Solitamente una squadra inizia bene ad ogni cambio allenatore, allegri era alla frutta e la demotivazione sempre a palla, Seedorf è sicuramente un abile motivatore, sarà il campo a parlare. Sulla squadra c'è sempre poco da fare, la qualità rimane quella che è ed il mercato continua a vacillare... sembra essere sfumato Essien, e si ripunta su Parolo, sempre di mezze calzette stiamo parlando. Pazzini si è infortunato di nuovo, e Balotelli dovrà fare gli straordinari. Il 4-2-3-1 di Seedorf prevede una difesa classica, de jong e montolivo a centrocampo, robinho, honda e kaka sulla trequarti e balotelli unica punta, almeno per quanto riguarda la prossima partita. I problemi potrebbero nascere in "diga" a centrocampo, ma un nocerino o un muntari in più non avrebbe fatto una gran differenza, a livello difensivo. Sistema molto offensivo, sarà da valutare, Kaka ha fatto un paio di partite sottotono, Balotelli avrebbe avuto la meglio giocando più arretrato, con Pazzini vera punta. Con questo modulo credo che i terzini debbano fare meno strada, tralasciando gli inutili cross inconcludenti.
Foto semi-ufficiali delle prossime maglie: la prima maglia è raccapricciante, un concept del tutto nuovo (e ben distante dai nostri "colori") studiato, almeno per me, molto male... girocollo con bottoni inguardabile. Seconda maglia normale, terza maglia giallo scolorito, peggiore della dorata di quest'anno. Adidas sta facendo di anno in anno sempre peggio in casa Milan!
Le maglie Adidas non mi sono mai piaciute....meglio Nike /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io no, le Nike sono meno curate e anche meno ricercate. Adidas ha sempre fatto bei prodotti, ma in Germania (o anche in Francia) si applicano di più rispetto alla nostra squadra, almeno negli ultimi anni. Questa è quella che, secondo me, è una delle migliori maglie di sempre, come qualità, ricercatezza e particolarità: Degna di nota anche quella del Lione, con il motivo in 3d visibile con gli occhialini: Nike queste cose non le propone.
forse perchè io le maglie le preferisco un po' più "semplici", poi ognuno ha i propri gusti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vediamo come saranno quelle della Juve dell'anno prossimo (se non mi sbaglio avrà Adidas, non più Nike)
Il club più titolato al Mondo Quoto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Sta per arrivare anche Davids... A giugno Stam e Crespo... Secondo me li mettono tutti in rosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Edita subito il post!! Che se lo dovesse leggere un dirigente, gli dai pure l'unica idea che non anno ancora avuto..
Il modulo che ha adottato il Milan ieri sera ( stile Chelsea ) ha fatto si che l'Udinese sembrasse il Barcellona di Guardiola ... Dico solo questo. Se non si hanno giocatori veloci e freschi + giovani atleticamente é un massacro quel modulo... Ieri ne potevate davvero prendere 4 e non c'era nulla da dire... Se cmq il Berlusca vuole questo modulo , dovrete pregare nella fase di non possesso palla... Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Questi giocatori non hanno alcuna dignità, Rami sembra un difensore in linea con gli altri della rosa, Honda non riesce a mantenere il pallone fra i piedi, kaka sembra abbia perso la via... Senza parlare dei soliti nocerino, mexes e compagnia bella da serie B. Essien sta per arrivare, ma la stagione è ormai da buttare, inutile sperare nella CL.
Seguo poco...io simpatizzo per l'Udinese, fin da piccolo. Ma preferirei vederla in classifica con 40 punti, bella pimpante piuttosto là sotto ed aver eliminato le milanesi con il trofeo de' legno...
Complimenti ed onore all' Udinese, trofeo di legno lo dice solo chi "rosica" perche' è stato eliminato !:wink: