R: Il club più titolato al Mondo Occhio alla serie B allora. balotelli sara una testa calda x non dire altro ma é , e rimarrà uno dei migliori centravanti di questi ultimi tempi... Senza i suoi gol il Milan avrebbe 8 punti in meno Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Premetto che sono uno di quelli che sosteneva che il suo ritorno non sarebbe stato felice, e dopo essermi cosparso il capo di cenere, mi sono ricreduto.. Karmikamente parlando glielo devo.. Scrivo per festeggiare i 101 gol di Ricky in maglia rossonera.. Scrivo, perchè a guardarlo mentre si danna, e ancora oggi, svetta in un centrocampo di scarponi indegni, un pò mi fa stringere il cuore, perchè mi fa capire che non è più il Kaka di un tempo, ma ha ancora abbastanza "magia" in quei piedi, per surclassare chiunque nella attuale rosa del Milan.. 100 gol, anzi 101, e mica tutti brutti, sporchi e cattivi come quelli di Muntari. Difficile sceglierne 3 preferiti, ma fidatevi: è stato un lavoro molto, molto piacevole... Questo è quello che personalmente ritengo il più bello: Manchester United-Milan 3-2, 24 aprile 2007 (il secondo gol) Il momento più alto della carriera di Kakà è l’istante perfetto in cui tutto il mondo attorno a lui si sgretola pur di rendergli omaggio, il controllo di palla con la testa, il "sombrero", l'allungo elegantissimo coi difensori avversari che si scontrano goffamente tra di loro, e Ricky che s'invola a "scherzare" il portiere, è roba d'altri tempi... Ricordo l'applauso dello stadio, che si alza e omaggia il gesto. Il tappeto rosso che il mondo del calcio gli srotola davanti all’Old Trafford, il teatro dei sogni, una partita persa che ci da la finale di Atene. Da li a breve finirà tutto, ma in quel momento eravamo noi il centro dell'universo.. [video=youtube;JIR8O-HG4gw]
Il secondo gol di Ricky che mi piace ricordare è anche uno dei primi che fece. Ci aveva stupito nel primo autunno, faccia pulita da ragazzino a modo, piedi buoni, gol facile e classe che sprizzava da ogni movenza, da ogni tocco di palla, in più era umile e gentile piaceva a tutti, persino agli juventini.. Oggi invece abbiamo Balotelli.. Ma torniamo alle cose piacevoli: Empoli-Milan 0-1, 6 dicembre 2003. Giornata freddissima, partitaccia bloccata in provincia, con la prospettiva del viaggio in Giappone che toglie energie e concentrazione. Ancelotti toglie Pirlo e mette Kakà al 74′, ma nulla lascia presagire l’inaudita sassata da tre punti... E’ il secondo biglietto da visita, il primo gol in campionato lo segnò nel derby, ma questo fu più rumoroso del precedente, come a dire: ‘sto piede pò esse fero e pò esse piuma... Negli anni seguenti, avremmo avuto poi modo di approfondire il concetto...
L'ultimo, è anche il primo. Il primo dal suo ritorno, intendo.. Milan-Lazio 1-1, 30 ottobre 2013. Sotto la pioggia, la vigilia di Halloween, circondato da strani zombi in rossonero dai nomi strani (Zaccardo, Matri, Muntari). Il primo gol della nuova era, certo più malinconica e crepuscolare di quelle vissute dal nostro Ricki e dai noi tifosi tutti. E' un tiro a giro, eseguito da quella zolla del campo che da sempre è riservata ai grandi campioni. Ma in fondo, quanti bei libri, canzoni e film sono stati scritti sul tema dell’eroe saggio e maturo che torna a casa, trova solo macerie e inizia una paziente ricostruzione? Avanti ragazzo, altri 99 e ci ritroviamo tutti qui.
Vediamo se hanno gli attributi per mandar via questo incapace! Siamo a 6 punti dalla B, e ancora allegri è al suo posto, e magari domani sarà ancora riconfermato. Non ha senso dare la squadra a Tassotti, è in prima linea e ha la faccia come il peccato mortale, altro che moralizzatore. Dentro Inzaghi, peggio di così non potrebbe fare.
Partita incredibile. Certo che i due gol sbagliati da Pazzini gridano vendetta, ma per il Milan forse è meglio così: magari si cambia....., forse....!
Ufficiale: esonerato Allegri (era ora!) chiunque mettano al suo posto (si parla di Pippo) è difficile che faccia peggio di adesso
[h=2]A.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE[/h] L’AC Milan comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Massimiliano Allegri e il suo staff. L’AC Milan desidera ringraziare il Signor Allegri e il suo staff per l’opera svolta e augura loro i migliori successi professionali. La squadra è provvisoriamente affidata alla guida tecnica del Signor Mauro Tassotti.
Finalmente!!! Tassotti in panchina per il mercoledi di coppa italia, giovedi potrebe già arrivare Seedorf.
Non credo che Seedorf con 0 esperienza possa fare i miracoli, per me il Milan è una squadra da rifondare totalmente, gli stessi giovani come Balotelli ed El Shaarawy (infortunio a parte...), che dovrebbero essere il futuro della squadra, sono diventati molto discontinui! E poi Barbara Berlusconi è meglio che si dedichi ad altro...:wink:
Barbara Berlusconi, nonostante la mai più profonda disistima verso il padre, ha finalmente deciso di staccare la spina ad Allegri, cosa che nessuno aveva il coraggio di fare. Tanto di cappello, quindi, IMHO.
Vabbé dai dopo il 4-3 contro il Sassuolo pure un cieco lo avrebbe esonerato, non che le altre partite siano state meglio ma davvero quella è stata la famosa goccia che fa trabboccare il vaso. Per quanto riguarda Seedorf io ho più paura che si bruci avendo una squadra mediocre, per il resto credo che possa fare bene allo spogliatoio, sicuramente più di Allegri, alla fine è sempre stato l'allenatore in campo e un punto di riferimento per tutti. A me già che se ne andato Allegri sono contento, il prossimo che mi farebbe un favore è Mario, altro che cori razzisti, quello mi fa salire il nazismo.
Penso anch' io che a quel punto fosse d' obbligo per chiunque esonerare Allegri, allenatore che peraltro stimo ma che si capiva gia' l' anno scorso, a Milano aveva fatto il suo tempo. Restare senza garanzie tecniche è stata una scelta suicida, al suo posto io avrei accettato IMMEDIATAMENTE l' offerta della Roma e nel caso avessero altre offerte, secondo me anche Galliani e Tassotti dovrebbero partire SUBITO per altri lidi. Apprezzo l' intelligenza di Braida che ha fiutato la situazione e si è dimesso, so che ha avuto un' offerta dalla Sampdoria, sarebbe buon per lui. Ormai si è capito chiaramente che comanda Barbara ed a breve cadranno tutte le teste degli uomini della vecchia guardia, gente che ha fatto la STORIA del Milan. La decisione su Allegri l' avrebbe saputa prendere anche un bambino, vedremo quando ci sara' da prenderne altre difficili, se Barbara sara' all' altezza del padre e di Galliani. Il Cavaliere sara' stato pure discutibile come politico ma come imprenditore e presidente, è stato un GRANDISSIMO !!!
Il club più titolato al Mondo Non esistono decisioni giuste o sbagliate se non ci sono soldi, Galliani ha salvato la baracca fino a quando ha potuto, adesso Barbara se papino non riinizia a mettere soldi (cosa che credo impossibile) distruggerà il poco di squadra che rimane.. Il povero Allegri doveva andarsene quando poteva, ma d'altronde se in difesa di passa da Thiago Silva a Zapata e in attacco da Ibra a Matri nessuno può fare miracoli.. Voglio proprio vedere il mercato estivo cosa combinano..
Matri a 12, Tevez a 10... Paghiamo per avere uno come costant, e la juve prende gratis Pogba... Pirlo lo lasciamo andar via gratis per non potergli più dare lo stupendio, ma paghiamo 4 milioni di euro l'anno per il peggior difensore del mondo... Dai, spendiamo quanto le altre squadre per avere una rosa di rimasugli, galliani è bravo a prendere le vecchie glorie che nessuno vuole più, ma per il resto, attualmente tutti i suoi colleghi si stanno dimostrando molto più capaci.