quotissimo fa rabbia a tutti, ma ti diro' che con la formazione al completo non siamo poi così male e nettamente inferiori
Ecco intervengo adesso perche' con persone come te mi piace confrontarmi. IO sono intervenuto nel mio primo commento in modo costruttivo. Passiamo oltre........ concordo con te, per essere forti in europa bisogna cambiare mentalita' , ed il problema non e' inter Milan o altro ma la mentalita' italiana che pur di apparire sacrifichiamo la sostanza........ grandi nomi e niente altro!
Purtroppo hai ragione... nel nostro campionato nessuna squadra punta sui giovani e/o su un progetto a lunga data (come detto Roma a parte ma chissà se avranno la pazienza per metterlo in atto). Ora il Milan ha il faraone... ma non è su uno che si basa un progetto, per quanto mostri sacri imho giochiamo con troppi giocatori "vecchi", ma questo è un dato comune a tutto il campionato italiano. Il barcellona ha costruito il suo squadrone dalla "cantera", ed è da li imho che, se non ci sono tanti soldi a disposizione che tocca iniziare!
Aspettarsi costruttività, cortesia e toni cordiali verso un interista, da dei milanisti che non hanno ancora smaltito manco metà dell'adrenalina di ieri sera, è pretenzioso, o quanto meno molto ingenuo
Chi e' in questo sito e' innanzitutto bmwista , poooooi viene il resto. Per quanto riguarda ieri sera io faccio affidamento alla personalita' ed all'essere uomo di ogniuno di noi........ io non sfotto voi , voi non lo fate con me..... analizziamo solo l'accaduto e cio' che e' accaduto e' sotto gl'occhi di tutti , un club italiano sopraffatto da uno spagnolo , ma non perche' questo sia Milan Inter o Naploi piuttosto che Novara ma perche' se vogliamo essere concorrenti in europoa bisogna cambiare mentalita'. Poi in campionato torniamo a scornarci tra di noi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io francamente ho visto una squadra di foche galattiche spagnole che facevano esercizi da circo di fronte alla nostra area... E che la palla ce l'avevano sempre loro... E con un capofoca galattica mostruoso che ci ha caricato di cartellini gialli visto che era l'unico modo di fermarlo... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questo è vero, sappiamo tutti che sono BEN più forti di noi. Ma a livello di vere occasioni da rete non siamo stati da meno, anzi: direi un 5-5 se la memoria non m'inganna troppo... Siamo inferiori in tanti aspetti, ma non ci hanno affatto surclassato... Poi, in caso questa mia disamina non ti sembrasse un'analisi oggettiva, pretendere oggettività sulla propria squadra è ANCOR PIÙ' pretenzioso!!
Ragazzi di solito e' difficile mettere in accordo mentalita' diverse e non sara' questo il caso ma il campo ed il risultato mette tutti d'accordo , io mi auguro per voi che cosi' come e' stato 3 anni fa per noi il campo smentisca la verita' altrimenti al di la' dei commenti di parte oppure no il barca che se ne voglia e' la squadra attualmente piu' forte al mondo e voi ieri sera avete fatto una splendida partita , di orgoglio concentrazione ma evidenziando alcuni limiti che non ammetterli sarebbe assurdo.
mi sembra al quanto eccessivo............................ le occasioni di goal sono state uguali... se una squadra passa 70 minuti a passarsi la palla davanti all'area opposta ma senza realizzare nulla, non vuol dire sopraffare gli avversari... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mettiamola cosi' , il barca nel campionato italiano avrebbe gia' vinto a Natale e non ammetterlo e' da incoscienti . Poi nella singola partita tutto puo' accadere ed io al vostro posto sarei il primo a crederci e sperare di passare il turno.
Ahahah, meno male che tutti sanno che la Liga è un campionato materasso, escludendo barcellona e real, mentre in italia possono farti soffrire anche le squadre ultime in classifica, inter docet
Mi e' sembarato di sentire qualcosa ........ aspetta aspetta .... a no niente era un colpo di vento niente di importante come tutte le volte che parli tu.
penso proprio di no!!!! sarei proprio curioso di vedere il grandissimo Barcellona come si comporterebbe in un campionato come il nostro... il campionato italiano ha un livello molto più alto di quello spagnolo!! e i catalani non penso che riuscirebbero a mantenere un ritmo così elevato... nella Liga spagnola giocano 2, a volte 3, squadre! in quello italiano, bisogna stare attenti a qualsiasi partita! la dimostrazione di quello che dico è la classifica della Liga: la 3° (valencia) è a 20 punti della 2°!! nel campionato italiano se la giocano tutte le squadre e si gioca fino alla fine, o cmq fino alle ultime 2/3 partite, rischiando di perdere un campionato all'ultima... e chi meglio di voi può testimoniare... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sarei proprio curioso de vedere il Barcellona nel nostro campionato... non penso che avrebbe tutta questa fama che ha adesso... è vero, ora è la squadra più forte del mondo, ma sarà poi forse vero...? in campionato è seconda, e ieri sera (che doveva vincere 7-0 come tutti temevano/speravano) ha passato 70 minuti a passarsi la palla! facendolo benissimo x carità, ma se non hanno segnato forse è merito anche dei giocatori avversari... se non avessimo un asino che gioca al fianco di Ibra, e metà squarda in infermeria, probabilmente ieri sera sarebbe finita con un altro risultato... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La verita' e' che noi italiani siamo i piu' grandi presuntuosi mondiali. Pensateci bene , siamo i piu' grandi scopatori i migliori albitri il miglior calcio il miglior cibo la migliore terra il miglior mare le migliori donne il miglior cinema i migliori vestiti i migliori cantautori ......... ma kazzo c'è qualcosa che non sappiamo fare o siamo solo presuntuosi ?????????????????????????????????????????????????
una cosa che non sappiamo fare bene c'è: la politica! x il resto, mi spiace contraddirti ancora, ma è vero!! trovami una cosa di quelle che hai detto in cui non siamo i migliori... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> giusto x aiutarti a riflettere su quanto da te detto in precedenza sul Barcelona nel nostro campionato.... prova a confrontare le due classifiche: se l'atalanta non avesse 6 punti di penalità sarebbe 7° e voi 9°... ma questo è un altro discorso...
Purtroppo e ribadisco purtroppo non sono d'accordo con ciò che dici,il nostro campionato non è all'altezza degli altri europei, il mito del campionato più bello del mondo è morto e sepolto! Guarda la coppa uefa, le squadre italiane non superano i gironi! le prendono da tutti! poi se capita la squadra spagnola... lì è una partita dal risultato sicuro al botteghino! Noi usiamo la scusa che alle nostre squadre non importa della coppa uefa, ma io mi chiedo allora: 1) le squadre delle altre nazioni non ci dormono la notte x la uefa? per loro a differenza nostra nn c'è altro pensiero? 2) Possibile che almeno statiticamente manco una volta (magari anche per culo) nessuna nostra squadra si qualifica per le semifinali? (mi pare che l'ultima ad arrivarci fu addirittura il Parma!!!!) Non raccontiamoci bugie se il barcellona giocava qua in italia vinceva 7-0 con la metà delle squadre, e ciò sia chiaro non mi fa piacere per niente dirlo! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No, non stiamo facendo la conta dei rigori, perchè se no dovremmo star a contare la prolungata trattenuta di Mesbah su Puyol che invece di lasciarsi cadere all'indietro ( come avremmo fatto nel nostro campionato) si è "trascinato" il difensore a spasso per l'area fino a colpire di testa e sfiorare il gol, e andremmo avanti fino a notte fonda. Stiamo invece disquisendo sul gioco di questa partita. Il Milan ha giocato un'ottima partita tenendo conto di chi aveva di fronte. Molto attenti e vigili, nei limiti dell'umano, nel primo tempo, più aggressivi nel secondo. Con qualche occasione mal sfruttata. A mio avviso mancava un Pirlo davanti alla difesa cha avrebbe evitato nel primo tempo solo lanci lunghi ma ripartenze più ragionate. Il gioco del Barça, sovrannaturale nel palleggio, produce se arrivano in porta con la palla. Manca al Barça qualcuno che tenti il tiro da fuori. Mai visto fare. A Barcellona potrete giocarvela senz'altro se non vi chiudete e non vi farete irretire come fece l'Inter che passò per il rotto della cuffia. Magari andrete ai supplementari e mi auguro (vita tua, vita mea )che vada a finire così : http://www.youtube.com/watch?v=rG7IBu239hc