16 DICEMBRE 1899 - 16 DICEMBRE 2010 BUON COMPLEANNO DIAVOLO 111 anni di gloria, 111 anni nei quali è stata scritta la storia del calcio italiano, europeo e mondiale. 111 anni di passione, una passione nata il Il 16 dicembre 1899,grazie all'iniziativa di un gruppo di inglesi e italiani animati dalla passione per il football, nacque il Milan Foot-Ball and Cricket Club, che ebbe come primo presidente Alfred Edwards, vice presidente e capitano della squadra di cricket Edward Nathan Berra, segretario Samuel Richard Davies e fra i soci fondatori David Allison (capitano della squadra di calcio), Daniele Angeloni, Giannino Camperio, Antonio Dubini, Guido Valerio e Herbert Kilpin. La fondazione del club fu resa pubblica due giorni più tardi, lunedì 18 dicembre, da La Gazzetta dello Sport. "Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!". Così sentenziò il fondatore, il papà, colui che ha permesso a tutti di noi di vivere e di tatuarci sulla pelle quei due colori che hanno tinto, in tutti questi anni, il mondo del calcio. Neanche l'onta di due serie B ha cancellato l'amore del popolo milanista per quella che, per palmares e tradizione, è la prima squadra di Milano. Dal primo scudetto alla finale di Wembley del 1963, passando per Madrid, Salonicco e la prima intercontinentale fino ad arrivare all'avvento di Berlusconi, il presidente più vincente della storia del calcio alla guida di quello che oggi è il club più titolato al Mondo. Per tutto questo e per quello che ci aspetta: tanti auguri vecchio cuore rossonero. e sempre FORZA MILAN!!!
visto che le voci sono sempre piu' insistenti...piccolo sondaggio all'interno del 3D: Ma voi Cassano lo volete?? Io NO! non andiamo ad incasinarci la vita...
Finalmente un compagno di merende per Ronaldinho? Ah no, Antonio adesso è sposato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grande acquisto, se va al Milan
A me non piace nè come persona nè, soprattutto, come giocatore... che acquisto del caxxo E il famoso terzino dov'è?
Io penso invece che sarà quello che vi farà vincere lo scudetto. Sicuramente aumenterà il tasso di fantasia e imprevedibilità della squadra. Lui e Ibra là davanti fanno paura. Che poi rovini tutto con le cassanate....è un altro discorso...
il problema sarà chi tener fuori??? Robinho per quello che sta facendo merita di giocare, Ibra è intoccabile e dovrà rientrare Pato...francamente l'acquisto di Cassano mi suona come "sfizio" presidenziale.. preferivo l'acquisto di un difensore
Ragazzi, i campioni al Milan sono sempre ben accetti... Poi la maglia rossonera responsabilizza, perché è una maglia pesante... è la maglia di uno dei pochi club che hanno fatto la storia del calcio.. E poi verrebbe al posto di Ronaldinho, che guadagna 8 milioni contro i 3 di FantAntonio... Io vedo solo cose positive...
ma dove c'è scritto che bisognava assolutamente rimpiazzare Dinho?? visto l'infortunio di Pippo non si chiedeva a gran voce una prima punta?? se si fa male Ibra chi la fa?? abbiamo solo fantasisti e seconde punte in squadra
Beh, Dihno è un peso per questa squadra (soprattutto per l'ingaggio) e Cassano viene via a poco... Non vedo dove sta il problema... Cmq se c'è da prendere una punta, stai tranquillo che ci pensa lo zio fester :wink: Si può giocare anche con pato e cassano, non ci deve essere per forza ibra sempre... Penso che contro squadre più piccole anche cassano pato o robihno sia un signore attacco...