Il club più titolato al Mondo | Pagina 231 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il club più titolato al Mondo

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da canadian, 5 Novembre 2009.

1. ScrichPower

ScrichPower Secondo Pilota

591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    L'entusiamo era ed è di tutti, e non è certo colpa di Berlusconi e del suo sincero entusiasmo!

2. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Si ma nn è possibile che si perde una partita e il Milan diventa una squadra di perdenti, il cui minimo obiettivo è la salvezza.

Poi vince 4-0 con il lecce ed è la squadra più forte della storia del calcio.

La squadra scesa in campo a Cesena ha fatto solo un allenamento insieme, infatti si vede come in attacco non collaboravano molto:bisogna dargli tempo di conoscersi.

Ibra e Binho ci hanno rafforzato notevolmente, abbiamo buoni ricambi per la panchina (cosa che l'anno scorso non avevamo) e secondo me possiamo fare bene.

Riguardo alla partita con il cesena, i bianconeri sono stati bravi e fortunati (due tiri in porta, tutti e due negli angolini). Il problema è stato soprattutto bonera, che è troppo lento per Giaccherini, che infatti ha fatto il fenomeno quando lo marcava bonera, ma quando è entrato Abate, che certo difensore non è ma gli tiene testa nella corsa, il cesenate non ha visto palla.

Inoltre, non si può far segnare Bogdani, un giocatore che definirlo tale è già un complimento: lento, tecnicamente scarso, ecc...

Perché non farlo marcare a Thiago, al posto di Papa, che ha sofferto la sua fisicità (dalla quale sono nati i due gol)?

Infine, perché le penetrazioni erano fatte da Gattuso? Non era meglio Ambrosini o Boateng? Si vedeva Ibra che dialogava con Gattuso...come se Einstein parlasse di fisica quantistica con un Tronista...

Imputo di più qualcosa ad allegri che ci ha messo molto a capire queste cose, quando ormai tutto è compromesso: se le ho viste io da casa, le poteva vedere anche lui dalla panchina. Un bravo tecnico non si vede solo da come fa giocare la squadra, ma anche da come pone rimedio temepestivamente alle situazioni che si possono presentare durante le partite...

E lascio stare l'arbitro, perché sono cose che capitano nel calcio (infatti non mi sono piaciute le dichiarazioni di Galliani e SB)...una squadra deve essere più forte anche di questi episodi...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2010
  3. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Se berlusconi voleva davvero rafforzare il milan comprava 2 terzini e un centrale degno di sostituire nesta.. xchè quelli che abbiamo fanno ridere!:lol:

quello che ha fatto è solo propaganda... lo hanno capito anche i sassi...:lol:

4. ScrichPower

591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    la campagna acquisti io sapevo che la facevano Galliani e Braida, e che si era conclusa con l'acquisto di IBrahimovic.

Poi è arrivato anche Robinho in più con i soldi personali del Presidente.. Peccato!

Vorrà dire che anche alla prossima lo voterò!:lol:

5. xluigi

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Della politica e di chi voterai tu scusa il term. ma me ne sbatto le p., :wink:

E' stato rinf. un reparto gia completo..

Appunto i soldi sono i suoi..galliani e braida nn decidono un bel tubo!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2010
  6. ScrichPower

591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Forse non sai bene come funziona al Milan..[-X

Mi spiace che attacchiate sempre e comunque il Presidente a prescindere lo trovo scorretto come scorrette sono le frecciate politiche..

Poi liberissimo..

7. xluigi

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Ripeto della politica nn mi interessa niente! Tanto uno vale l'altro li.. (anzi io penso che sia il meno peggio ecco xchè l ho sempre votato), ma che lui faccia propaganda usando tutti imezzi nn è un mistero..

il milan aveva l unico reparto completo nell'attacco, ed è stato comprato un giocatore "di fama" che sicuramente ha rinforzato il reparto rispetto a borriello ,ma questo era l ultimo dei problemi da risolvere.. mentre quelli veri sono stati lasciati a morire...

I terzini saranno un problema per tutta la stagione cosi come le riserve centrali.... Poi io spero che la squadra trovi un assetto e si vinca tutto quello che c è da vincere.

8. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Non concordo pienamente: a livello numerico ogni ruolo della difesa ha 2 interpreti che secondo me non sono malissimo, al di là della partita di cesena, poiche, ripeto, bisogna dare più tempo di amalgamarsi.

Come centrali, dietro nesta e thiago, c'è Papa, Yepes, Onyewu, Bonera,

Sulle fasce, Antonini Zambrotta, Oddo, Abate Jankulovski.

Ti do ragione che non siano nomi di primo piano e non siano affidabili, ma spero che dalla rotazione inevitabile di questi mesi esca qualcuno che possa mettere una pezza...Non mi sembra una difesa così scandalosa, al di là di Cesena, dove la colpa è stata di Allegri che non ha capito che bisognava mettere uno veloce come abate a coprire e non uno lento come bonera.

Il problema è che se non parte nessuno, non arriva nessuno: quindi grazie a Oddo e compagnia bella se la difesa è questa.

9. ScrichPower

591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Sono con te al 100% volevo solo dire che dobbiamo essere grati comunque perchè per un suo capriccio è arrivato anche Robinho.. (e non pensare però poteva.. ecc. ecc.) magari Galliani prima di prendere Ibra doveva fare quel ragionamento sui difensori (che l'ha anche fatto ma sottovalutando la reale importanza di una solida difesa..)

10. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    E cmq Ibra si paga da solo: dietro alle scelte ci sono anche i calcoli economici, perché se si comprava un terzino forte, non ci sarebbero stati tutti quegli abbonamenti (5000 al giorno dall'ufficializzazione di Ibra)

Io sono contento così, perché possiamo fare molto bene con un po' di tempo per allenarsi insieme e un po' di applicazione in difesa...

11. xluigi

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Gratitudine verso berlusconi sempre! Se il milan ha avuto 20anni come nessuno mai al mondo è solo grazie a lui... ma bisogna accettare anche le critiche xò...xchè gli sbagli li facciamo tutti! e lui ultimamente ne ha fatti..

12. ScrichPower

591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    e un pizzico di fortuna che non guasta mai!!

DAI CHE SIAMO FORTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!\\:D/

13. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Non bisogna abbattersi, il Cesena ha giocato una partita strepitosa nel primo tempo, bisogna ammetterlo...

Purtroppo Pato e Dinho hanno giocato troppo larghi, la mancanza di un Seedorf in forma si è fatta sentire, il Papa ha fatto una partita di mer.da ed il gioco in attacco non si è mai concretizzato...

Poi ci sono state delle scelte sbagliate, come quella di far giocare Gattuso, il meno lucido nella fase difensiva...

Per il resto, dalla partita ho notato un po' di cose:

- Ibra è eccelso, sebbene non abbia mai concretizzato, non sbaglia mai un tocco di palla

- Robinho può fare calcio-spettacolo

- Abbiamo bisogno di un terzino offensivo come si deve

14. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    si come il pane!!! ma fino a Gennaio dovremo fare con quelli che abbiamo:confused:

15. endrysm3

endrysm3 Primo Pilota

1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d

16. Guest 111

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    intanto Thiago Silva non recupera per la Champions...per fortuna che almeno rientra Nesta!!

17. ScrichPower

591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Non è che si stanno sulle palle? :lol:

18. Guest 111

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    non credo:lol: pero' che sfiga...quando c'è uno manca l'altro#-o

19. sberla

sberla Collaudatore

294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)
    Giaccherini va il doppio più veloce di Bonera (terzino più lento della serie A) mentre Abate è il secondo più veloce del Milan dopo Pato (fonte MilanLab) .

Con tutti i 300 problemi che abbiamo in difesa bastava veramente poco per risolvere la situazione, Bonera centrale da subito con Thiago e Ignazio a spingere e correre dietro a Giaccherini !

20. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Infatti...il problema è che il mister se ne è accorto troppo tardi...

Condividi questa Pagina