Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Una 458, è già perfetta.
     
  2. Frank13

    Frank13 Secondo Pilota

    931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Sraquoto.....!!!!!!!!!=D>
     
  3. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Finchè non prende fuoco. :mrgreen:
     
  4. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Si sarebbe vero quello che dici ma...........................oggi una una GTR mod 2009 la puoi trovare tra i 60/70.000,00.

    Se vuoi divertirti spendi altri 40/50.000,00. e non ti piglia più nessuno, ne in pista ne negli spari.

    E ti elenco le Modifiche. Il top del motore è lo stroker kit di Jun...lo porti a casa a22.000,00 dollari. é un motore completo per sopportare agevolmente oltre i 1000 cv ma se non vuoi spendere così tanto, gia ci sono le bielle Carrillo, i pistone Mhale, Cosworth ecc.......con sta roba ti fai un super motore con meno di 10.000€

    Poi vuoi le turbine?? Hai un'infinità di opzioni .

    Puoi andare alla IHI e prendere le turbine della V-Spec e spendere neanche 5000,00€ o puoi prendere una cosa intermedia tipo Greddy o AAm e spendere 8/10.000,00.Vogliamo rinforzare ill cambio?? Ingranaggi e frizioni della Dodson 10.000,dollari.Vogliamo fare un buon assetto e mettere freni migliori ?? Senza fare cose da mondiale GT1 con 6/7.000,00 ci riesci.

    Vogliamo togliere 100 kg??15.000,00 euro e fai una gtr leggera ed anche incazzatissima come estetica!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: E fin qui tutto quadra ......................

    Vuoi fare i fuochi d'artificio!!!????

    Qui continua qualcun'altro!!
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Per quanto possa essere interessante, non ho mai apprezzato la filosofia del contrastare i Kg con i CV.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    IMHO non bisogna mai esagerare, ed anche se Gubranco ha fatto le cose per bene (macchina con targa tedesca da omologare tuv dopo le modifiche) ti ritrovi a spendere 150000 euro (il budget di Gubranco), per far andare forte un bestione da 1780kg, diciamo pure 1630 una volta alleggerito perdendo la stradabilità del mezzo.

    Poi dei 90000 euro di macchina e dei 60000 di modifiche cosa ti rimane?

    40000 euro di macchina e forse 10000 euro di pezzi se riesci a rivenderli?

    Parliamo di 100000 euro buttati, una 458 in tre anni ti costa molto ma molto meno ed in pista vai più forte mettendo solo le scarpette giuste.

    Poi vogliamo parlare delle sensazioni alla guida portando una 458 o una GT-R swoppata.

    IMHo ci deve essere sempre il giusto compromesso fra esigenze e costo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Son d'accordo, la Gtr è lodata per la sua grande qualità d'andar fortissimo ad un prezzo altrettanto interessante. Se costasse cifre ben più alte probabilmente perderebbe uno dei suoi punti di forza. Se iniziamo con decine di migliaia di euro di modifiche il gioco non vale più la candela per il discorse che hai fatto.
     
  8. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Questi discorsi io non li capisco proprio. Sta mania del tuning...](*,)

    Capisco comprarsi una Ferrari per far lo sborone ai trackday, al bar, al mare, ecc...

    ...ma comprarsi una macchina che, esteticamente parlando, suscita parecchie perplessità tra gli appassionati, spenderci sopra tutti sti soldi e tutto solo per fare dei trackday.... mah.:rolleyes:

    Ovvio che non mi riferisco a simogtr, dato che lui la strada giusta l'ha già presa con la Focus.:wink:

    Per fortuna che pian piano anche altri fortunati ci arrivano prima o poi. (Rinnovo i miei complimenti ad Andrew).
     
  9. Frank13

    Frank13 Secondo Pilota

    931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Quoto...... ed aggiungerei che oltre al giusto compromesso fra esigenze e costo deve essere anche qualcosa di bello da vedere, non una cosa tozza, pacchiana e pesante senza nessun stile....!!!!!!! :-k
     
  10. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Non capisco ragazzi! Spendere 210.000 euro per una 458 si e divertirsi fino ad un massimo di 130.000 no??

    Cosa gli fai ad una 458?? Niente, magari ti tolgono come niente altri 20/30.000,00 per metterci sù 2 sedili in carbonio e qualche altra furbata.....poi??

    Certo è un'altro blasone, un'altra elite, però son sempre 70/80.000,00€ in più!!

    Io e gli "altri" di là ci stiamo divertendo e i nostri esperimenti li proviamo in pista. Gualtiero e Matteo vanno verso una GTR estrema, io mi son fermato molto prima.:wink:
     
  11. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Lo stile della GTR è in funzione del suo CX ....0.26.
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E tu sai che io condivido te e non loro, lì si parla di 150000 euro di budget.
     
  13. Frank13

    Frank13 Secondo Pilota

    931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    OK... scusa se ho espresso il mio parere, ma non ne ho potuto fare a meno, a me la GT-R non piace proprio, intendo esteticamente..... è più forte di me....!!!!![-X
     
  14. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Beh dai non vorrete mica paragonare un v8 a carter secco con ben oltre 100 cv/l a una gtr tunizzata....
     
  15. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ma si si sono gusti personali e ovvio.

    A me per esempio piace più la 430 della 458.........ma son gusti soggettivi.
     
  16. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Sono due filosofie costruttive totalmente diverse. A me piace più la coppia, la botta e la brutalità del turbo a te evidentemente piace più l'aspirato. Però è un pò una cavolata quella di dire che i motori turbo sono stupidi ed i motori aspirati sono per intenditori.

    Intanto ti dico che portare forte una macchina turbo molto potente è più difficile che gestire un'aspirato, se vogliamo parlare della soddisfazione di guida nel saper domare 500 cv.
     
  17. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Sono d'accordo che sia più difficile un motore turbo da sfruttare. Io preferisco di gran lunga l'erogazione di un aspirato. E preferisco anche avere meno peso che più cavalli. Ho provato per un paio d'ore la nuova granturismo s, gran motore, esteticamente bellissima ma i 1800 kg si sentono dannatamente.
     
  18. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Si sentono perchè non avrà neanche 50kgm.....prova con 65/70 kgm poi mi dici se ti sembra ferma. Magie del turbo!!:wink:
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Bravissimo.

    una gtr pistolata senza nessuna garanzia vale davvero poco usata... e quindi l'unico punto a suo favore, il prezzo, si vaporizza, dato che il cont si fa con prezzo d'acquisto+gestione-valore rivendita=spesa auto.

    Già senza modifiche una gt3 costa meno, modificata prendi una gt2 rs.
     
  20. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Non intendevo dire che si sentono sul motore ma sulla dinamica di guida, soprattutto in inserimento.
     

Condividi questa Pagina