Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Nick ....gualtiero a Monza alzando il piede da molte parti ha fatto 2.02.

    Non si sentiva sicuro!

    ".04 l'ha fatto al Mugello mentre Matteo ha girato in 2.02(sempre al Mugello)
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ah..ecco avevo capito male.
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il pzero corsa system va come le dunlop se non peggio e costano uguale.

    Nella misura da 19 si trovano le Pzero Trofeo 265-35-19 e 305-30-19, ma costano care.
     
  4. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    La macchina che vedi nel video ha l'impianto big rotor kit da 400 della Alcon con pinze ricavate dal pieno.Uno scherzetto da 13.000,00 dollari esclusi iva e trasporto.Con questo impianto la GTR si fa pure un'ora con la mappa minore, quella da 670 cv. Con potenze superiori è chiaro che fatica qualsiasi cosa.Ecco il perchè di voler calare 150/200kg.......per freni, gomme ecc.....:wink:
     
  5. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ma qual'è allora una gomma che potrebbe andare per te??:-k
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per adesso non c'è, ne parlavo proprio oggi con Simone, IMHo o vi comprate le Toyo, oppure ripiegate sul cerchio da 19 e prendete le Trofeo.

    Non sarebbe male provare le dunlop nella mescola per la spec-v.
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Imho con le pagid rs29 ed i tubi di aerazione dei freni che arrivano fino alle pinze, la GT-R non ha problemi nemmeno con l'impianto originale.
     
  8. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Non sono le Dunlop quelle per la Spec-V Jappo ma le RE070 R2 che io ho già ordinato e che non si sa quando caxxo arriveranno.:confused::confused:
     
  9. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Si , per mantenere il peso basso si potrebbe anche rimanere con l'impianto originale che è ottimo già di per se , tanto meglio se poi cali di peso.
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Avevo letto su Auto di questo mese che, il mod.2010 in prova, utilizzava delle Dunlop specifiche.
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sono le Dunlop classiche, in Giappone invece hanno la Re070.

    Per quanto riguarda le Sport Cup, c'era un tedesco che tempo fa ha girato con i cerchi da 19 e delle Sport Cup vere.
     
  12. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    In Giappone è diverso il primo allestimento. Macchina icona Giap, gomme da urlo giap.Come seconda scelta hanno le Dunlop. In Europa è l'esatto contrario , la seconda scelta sono le meno care e prestazionali RE070.

    Ora la V-Spec 2011 che non credo importeranno da noi, esce con le nuovissime RE070 R2 gomme che richiedono + camber neg.Difatti vengono montate solo sulla V-Spec che ,rispetto alla mod.year 2011 ha + camber.

    Dato che io ho montato sotto, tutto quel che serve per regolare fino a -3.5 all'ant e - 2.8 al post, ho scelto ed ordinato le RE070 R2, ma pare che da un iniziale :" si ci sono ,le abbiamo in stoch!" Si sia passati a dover aspettare di più......bho?? :-k:-k
     
  13. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Faccio alcune domande da profano della Gtr:

    1- Con gli 800 cavalli e quindi penso con uno sfracello di Nm il cambio non ha problemi?

    2- Dove si possono eliminare i 150Kg citati?

    3- In quanto gira a Monza una Gtr stock? Ma stock stock?

    Grazie:wink:
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.241
    2.411
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma la gtr da 800 cv è quella del video? O era l'altra? Visto che ne giravano 2 sabato.
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ne hanno aumentato le superfici di raffreddamento delle parti radianti e prevedono di irrobustire anche gli ingranaggi e i sincronizzatori.

    Per i 150kg lavoreranno su cerchi, scarico, sedili, batteria, interni, freni e vari componenti della carrozzeria in carbonio e la renderanno a due posti.

    In pratica estremizzeranno le modifiche già apportate alla spec-v con un spesa complessiva simile.

    La GT-R in quasi tutte le piste gira come una GT3 gommata con le sportcup+, in quelle più veloci gira nettamente più forte ed allo stesso livello delle GT3 gommate con pzero corsa veri.
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ahia.....-1.
     
  17. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    :-k
     
  18. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Grazie:wink:. Ma diventa un lavoro ciclopico. Non si può più parlare di vettura stradale, come del resto dicevi.
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Però ne ammiro sempre lo spirito pionieristico, del resto cosa c'è di meglio dell'unione del pragmatismo japan e della fantasia italiana.
     
  20. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Se il budget c'è, cosa c'è di meglio:wink:
     

Condividi questa Pagina