Il Club delle Sportive | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    S3!:lol: (nessun riferimento a audi).
     
  2. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Bentornato Luccicanza!!!
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...s2000 ;)
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Grazie!

    Già che ci sei consigliagli un'auto d'epoca per iniziare... :lol:
     
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...tra tre anni saranno d'epoca veramente le prime :haha



    piuttosto che prendere un catafalco scomodissimo inglese...


    tra qualche anno anche le S2000 con controllo di trazione saranno a prezzi umani, quindi perchè no?


    è sicuro di quanti soldi ci metterà dentro :wink:
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    La S2000 mi stuzzica e di sicuro sarà nella lista delle "probabili"...
    Tenete pure conto che sarà comunque uno studente :D
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    e che ti serve?;)
     
  8. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...a me niente, è la prima cosa che schiaccio quando accendo



    però per cominciare...
     
  9. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    io mi tufferei sul mio piu personale sfizio...una silvia s15
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Quella costa per via del fatto che va importata e se la fanno pagare a peso d'oro... ma una S14 si trova a poco.
    Era già in lista anche lei :razz:
     
  11. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    gia...bisogna importarla la s15...

    mi accontenterei anche di una s14, ma la s15 sta un passo avanti come design
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ieri ho ''guidato'' un trattore Fendt 8.000 cc. Turbo 380 cv di un amico . Si' , pochini , ma la coppia è di 3.400 Nm !!!!!!!!!! (a 500 giri) Questo mio amico nel suo terreno aveva un rottame nel fosso ed allora per giocare abbiamo attaccato una catena al gancio per tirarla fuori . L'attacco di coppia è stato cosi' brutale che si è staccata tutta la parte dietro della macchina , pazzesco . Ha piu' coppia di un Tir , è incredibile . Solo una ruota pesa piu' della mia auto , che gia' non è leggera :mrgreen:
    200.000 Euro di forza bruta , che animale !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2009
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Hai fatto pure uno 0-100?
    Io con il mio tosaerba (quello che non è piaciuto a Marco 997s) ho fatto una gara d'accelerazione contro mio cugino ed il suo trattore Lamborghini.

    Tornando serio, avete sentito che i paddles seri della nuova Turbona, saranno optionals anche per gli altri modelli? Meno male!
    [​IMG]
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Optional gratuito, ma voglio vedere chi chiederà i vecchi adesso. Semplicemente se smettevano di montare i vecchi avrebbero ammesso pubblicamente che facevano pena, allora hanno scelto questa formula dell'optional gratuito...

    Ma noi lo possiamo dire, facevano pena :mrgreen:
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Lo sanno pure loro che hanno fatto una cazzata grossa come una casa :D

    Su EVO di Gennaio 2008 addirittura le hanno dedicato mezza pagina bollandolo come la "Delusione dell'Anno"
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Guarda, sulla 997 mkI i pulsanti erano pietosi, hai ragione. Scomodi, non intuitivi e costringevano sempre a spostare le mani sul volante.

    I nuovi pulsanti sulla mkII sono molto meglio. Permettono di cambiare senza levare le mani dal volante. E' vero che l'up/down è al contrario di come dovrebbe essere, ma dopo un po' ti abitui e non c'è problema.
    Li paragono a quelli bmw (steptronic).

    Rispetto alle leve hanno vantaggi e svantaggi. Es. dipende dall'angolo di sterzata: se devi far scorrere il volante sono meglio le leve, se invece puoi tenere le mani nella stessa posizione, allora meglio i pulsanti.

    Con questo, personalmente preferisco sempre le leve dietro al volante stile F1 ferrari/maserati, tuttavia non bistratterei così tanto i nuovi pulsanti porsche.

    Una domanda che mi sono sempre chiesto: perchè le leve anzichè tirarle non le fanno da spingere? Il movimento della mano sarebbe più veloce.. Forse han paura di cambiate inavvertite?
     
  17. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Cioè, nei paddles dietro il volante (quelli classici, stile F1) invece che tirare, spingere per azionare il meccanismo? IMHO ancora più scomodo
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Hai presente il cambio a corona dietro al volante che montavano le WRC negli anni 2005/2006 (spero di non sbagliare con gli anni)?

    Beh, per l'up si tirava, mentre per il down (nelle scalate è molto più importante la velocità) si spingeva!

    Per spingere intendo poter spingere con il retro delle quattro dita che afferrano, non con il pollice in stile "bottone" Alfa speedshift o dsg VW.

    (Se trovo un video te lo posto...)
     
  19. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ah, ho capito. :wink:
    Si, me lo ricordo dato che erano gli anni in cui si vedeva un pò di Rally grazie a Sportitalia.

    Io preferisco il classico sistema che non ha grosse pecche, se non in presenza di angoli di sterzo molto elevati.
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    beh dipende dalle dimensioni delle palette: aston e lambo (su murcielago) le fanno (IMO) troppo corte. Ferrari/Maserati le fa di dimensioni maggiori.

    In foto quelle future porsche sembrano minuscole.... vedremo!:wink:
     

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