Il Club delle Sportive | Pagina 573 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh forse si sono estremizzati i concetti, rimane il fatto che chi si fa tutto in casa, senza avere dei megadirettori superstipendiati per ogni settore, riesce a costruire una macchina al giusto prezzo che vaa pure forte.

2. Ciube

Ciube Secondo Pilota

922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2010
  3. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ciube sono d'accordo con te che la 458 sia una delle migliori sportive mai prodotte ma converrai che non te la regalano e se poi per un collante mi prende pure fuoco, avrei ben donde di incaxxarmi.

4. Golia

Golia Direttore Corse

1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    E se invece, per quanto concerne alla politica commerciale Nissan, i cari amici dagli occhi a mandorla avessero fatto una prima versione con prezzo basso per far scalpore ed ora,vista la gola che fanno i 510cv e il miglioramento a aerodinamica e ciclistica,avessero alzato d'un botto il prezzo adeguandosi al prezzo delle concorrenti ?

Ragazzi ovvio che la Ferrari oramai è cambiata ma si è evoluta,il mondo si è evoluto...ok,prima c'era un clima familiare ma di questi tempi chi entra in un concessionario e quello gli dice:"bella fratè!!"

La criminalità si è evoluta,lo spionaggio si è diffuso,le case automobilistiche si rubano progetti a vicenda... ovvio che i provvedimenti di ferrari hanno una loro logica.

Per quanto riguarda le macchine diciamo che se per una donna il sogno del cassetto fin da piccole è sposare il principe azzurro per noi maschietti è possedere una ferrari...ognuno a casa possiede un modellino,o una macchinina che riproduce le forme di queste opere d'arte.

Poi quando si cresce si viene a contatto con la dura realtà dell'impossibilità di permettersela,o almeno per me è così...ma è giusto così perchè la ferrari è un sogno che si vive,e non sarebbe così famosa se non emanasse quel "qualcosa" di mitico e incommensurabilmente affascinante .

Cresci e ti appassioni sempre di più alle vetture,se prima ti limitavi a guardare le forme,i colori,i cerchi ora cerchi nei particolari più disparati,sedili,pulsanti,volanti,contagiri....tutto nella ferrari è PERFETTO,e ad avere i soldi te lo scegli TE come averlo.

E' come l'abito su misura,ti fai vestire secondo le tue esigenze,secondo i tuoi gusti,io non ho mai visto una casa automobilistica prima della casa italiana che ti fa scegliere i sedili,il colore,il tipo di pelle,LE CUCITURE!!

Chi ***** viene a chiederti che filo deve usare per cucire dei sedili!!

La Ferrari è diventata famosa per questo,la magia che trasmette l'auto è che tu quel sogno te lo sei realizzato.

Personalmente se dovessi avere la possibilità di possedere una ferrari la prima volta che accenderei il motore dovrei avere un sacco di fazzoletti del naso,perchè alla fine siamo tutti un pò bimbi,cambiamo,ma il passato rimane,e io mi ricorderei di quel bimbo che ero,che giocava con quello stupido modellino di F40 rosso corsa ,che continuava a schiantarsi contro la 360 blu nart,e piangerei,piangerei lacrime di gioia per essere riuscito a coronare quel sogno del cassetto che da tanto io,ma altri come me,tengono in serbo SPERANDO (!!!!!) un giorno di poter avere quel mito,quel capolavoro,quel monumento viaggiante che è ogni singolo prodotto,ogni singolo dettaglio di ogni ferrari.

Scusate il papiro,non so manco cosa ho scritto,ero come in trans...perdonate la mia grammatica,discorsi o altro ma ho buttato giù tutto in una botta quello che ho sentito.

Queste son le sincere parole di una povera anima sognatrice con una smisurata passione per le auto,di ogni tipo e di ogni genere; spero capiate e condividiate almeno una parte di ciò che ho tentato di scrivere....:redface::redface::redface:

Ciao ragazzi e buona serata :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Beh, che dire... Ho l'impressione che possedere una porsche sia una gran cosa, ma salire per la prima volta sulla TUA Ferrari... Sia indescrivibile.

Mi chiedo se è così solo per noi italiani o anche all' estero la Ferrari si porta dietro il fascino del mito?

6. Frank13

Frank13 Secondo Pilota

931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Mi hai commosso, io ho una passione smisurata per le auto sportive, la coltivo fin da piccolo e come te sognavo di possederne una, hai espresso il tuo pensiero in modo "diretto" ed è forse il miglior modo per farsi capire, io ti ho capito benissimo......ti auguro di coronare presto il tuo sogno....!!!!!! io ci sono riuscito....!!!!!:mrgreen:

7. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    No Paolo la GTR non è il mio cavallo di battaglia, può darsi che io tra 3 anni abbia una Merdeces, una Lambo o una Ferrari,di queste ultime a casa mia sono passate una 512M ed una 456 gt...........però questa volta ho la certezza che ciò che ho comprato forse vale di più dei soldi che ho pagato sia come tecnologia sia come qualità.

Grazie della pansana , ma non è come dici tu, una F430 già costa 175.000 euro o forse più , la porti da Novitec, gli dai altri 80/90.000 euro per trasformare un aspirato in un motore con compressore, cioè stravolgendogli l'anima della Ferrari, per poi buttarla, ma chi te la ricomprerà mai una 430 novitec?? Ma dai su........non è la stessa cosa.

Quando andavo alla Samocar a fare il tagliando Ferrari non mi sentivo un ferrarista ma un tordo che a causa della sua passione e devozione si faceva rapinare e il bello era che davo pure le mance ....e che salassi anche queste!!!!!!!!!!

Mi dispiace che mi hai preso per il verso sbagliato, altre volte sei stato molto più giusto.Dove hai visto che sto spargendo ***** ........puoi evidenziarmelo cortesemente??

8. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anche all'estero...e forse anche di più :wink:

9. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
  10. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la serie 6 forse...:wink:

11. beckervdo

beckervdo

56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Molto probabilmente la 6er o la M5. Ma propendo più per la 6er

12. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Molto piu all'estero che in Italia...

Giappone... Germania... anche molti paesi degli States... in certi posti la Ferrari è un icona veramente molto forte.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Anche secondo me, oltretutto in una piazza come quella uno spot per una ///M sarebbe alquanto fuoriluogo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Ciube

Ciube Secondo Pilota

922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Il marchio Ferrari è conosciuto anche dalla popolazioni indigene dei paesi equatoriali, non è un scherzo:wink:

15. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Che figata, non pensavo! :biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  16. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

Quando una sola Casa Costruttrice avrà la Fama della Ferrari, la Ferrari sarà l'unica Casa Costruttrice al mondo.

17. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La prima volta che mi sono messo a sedere e mi son trovato un cavallino nero su sfondo giallo al centro del volante ammetto che non è stato come avviare tutte le altre macchine. Diciamo che un flash di un secondo in cui ti passano davanti il Drake, Gilles, il 250GTO, il duello finale del film la 24 Ore di Le Mans e la Daytona Spyder di Miami Vice l'ho avuto.:redface:

Immagino cosa possa voler dire quando è la TUA.

All'estero probabilmente è idolatrata, però non so quanto riescano a sentire quel mix di odore di Emilia, di Futa e tutto il contorno che c'è dietro alla storia di questa Casa. :-k

18. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    All'estero e specie in USA non credo che gliene freghi qualcosa di tutto questo...

...a loro basta che sia esotica, vistosa e che dica "costo un sacco di soldi" quando la vedi in giro.

19. SKEGGIA///

SKEGGIA/// Direttore Corse

1.818
    68
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    5.754
    ex ///M3 e36 3.2
    Rimango in tema visto che propio ieri ho avuto x tutto il giorno il Mondial T. del mio principale tenuta impeccabile ha appena 10.000km era da un anno che non la prendeva la tiene sotto telo, ma le pompe si erano inchiodate quindi le abbiamo cambiate sabato e dopo qualche giro di avviamneto e partita tenendo perfettamente il minino a 1000giri l'abbiamo fatta andare in temperatura e controllato le varie cose, rimessa apposto cosi poi lo riprsa domenica x farci un paio di 100km, ho fatto un giro ai castelli x poi mangiare una cosa tipica ad ariccia, anche se non e la piu bella Ferrari di sempre comunque non passa inosservata bimbi e grandi rimangono a guardarla, pensavo fosse rigida e invece mettendo il tasto su soft e tremendamente morbida,il suo cambio a griglia con la prima indietro non e propio il punto forte e gli innesti a volte sono un po difficoltosi specialmente a freddo, nonostante la sua eta dai 5000 ai 8500 gli rimane ancora un bel tiro con i suoi 300cv.

sperendo che se ne compra una attuale :razz: questa e l'unica che ho portato...

20. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Da te non me l'aspettavo 996... quella di Miami Vice era una replica su base Corvette:mrgreen:

Condividi questa Pagina